Non ricetta 9: cernia ai ceci

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 9: cernia ai ceci

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Susi,

RDG non parla di amaro…sono io che ho avuto questa sensazione…ma non c’era cipolla, c’erano dei semi vari macinati!!!!!!

(Non diamo delle “preoccupazioni” a RDG…penserà che stiamo fondendoci…o meglio confondendoci…che dici????? 😉

alexanna
    Membro

dipende molto dalla cipolla che usi susi
    io uso o questa

o questa

@nonna Ivana wrote:

Susi,

RDG non parla di amaro…sono io che ho avuto questa sensazione…ma non c’era cipolla, c’erano dei semi vari macinati!!!!!!

(Non diamo delle “preoccupazioni” a RDG…penserà che stiamo fondendoci…o meglio confondendoci…che dici????? 😉

Ma infatti Ivana la mia risposta era per te!!! …. Pensavo che ti riferissi a questa preparazione!!! 😉 😉 😉 😆 😆 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

vedi…

il punto di fusione è quasi raggiunto!!!! (per me, dico!!!!)

😥

AnnaMaria…. anche io uso le stessissime cipolle (sono le mie preferite insieme a quelle nuove)… Ricordo che in quel caso usai delle cipolle gialle… e a tutt’ora mi rimane un po’ un mistero…. perchè assaggiai anche le cipolle (della stessa partita) per escludere che fossero amare già a monte… invece erano normalissime!!!

Ho anche pensato ad una eventuale reazione chimica tra l’acidità della cipolla e l’acciaio delle lame…. boh…. non sono mai riuscita a darmi una risposta sensata!!!! 😯 😯 😯

RDG
    Membro

….sto preparando una variante….se ho il coraggio di provarla, ve la racconto…. 😆

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

AnnaMaria…. anche io uso le stessissime cipolle (sono le mie preferite insieme a quelle nuove)… Ricordo che in quel caso usai delle cipolle gialle… e a tutt’ora mi rimane un po’ un mistero…. perchè assaggiai anche le cipolle (della stessa partita) per escludere che fossero amare già a monte… invece erano normalissime!!!

Ho anche pensato ad una eventuale reazione chimica tra l’acidità della cipolla e l’acciaio delle lame…. boh…. non sono mai riuscita a darmi una risposta sensata!!!! 😯 😯 😯

non è che tu avessi un pò febbre? 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@rdg wrote:

….sto preparando una variante….se ho il coraggio di provarla, ve la racconto…. 😆

Quando fai così mi fai paura… ma mi incuriosisci non poco 😉

😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

Uff…..sto rimuginando su quale frutto ci sta bene dentro….
    Melone? Ananas? Devo avere una serie di circiostanze favorevoli, per provare..
    a) la moglie deve essere fuori casa
    b) devo avere il pesce (ma quello ce l’ho sempre)
    c) devo avere il frutto (e qui è un problema: ‘ananas lo posso prendere sciroppato, lo lavo, e lo passo, ma il melone? Ormai siamo in inverno….)

Magari è sufficiente una mela……

RDG
    Membro

Bè, ripensandoci, la mela non è una brutta idea: magari con qualche goccia di limone…….

Continuo a rimuginare. 8)

RDG
    Membro

e magari due capperi……

sarazar
    Partecipante

😯 mumble mumble……..ESPERIMENTO IN ATTO……. ma c’è il rischio di esplosione?!? 😯 ci dobbiamo metterel’elemetto?!? o basta il tovagliolo alla gola in attesa di gustare un piatto tutto da assaggiare?!? 😛

@rdg wrote:

Bè, ripensandoci, la mela non è una brutta idea: magari con qualche goccia di limone…….

Continuo a rimuginare. 8)

Una mela granata???

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.