Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Non ricetta 9: cernia ai ceci
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da RDG 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
5 Ottobre 2007 alle 15:35 #151442
Scottate al burro dei filetti di cernia, con timo e vino bianco. A parte, passate al mixer della cipolla dolce e ceci in scatola (due filetti, una grossa cipolla, 1/3 di scatola di ceci) con poco olio d’oliva, sale, pepe bianco e uno spruzzo di limone. Si può diluire con un poco d’acqua e un quarto di dado vegetale.
Unire al pesce, e lasciare scaldare e insaporire.
NB: evitare di mescolare, perchè il pesce si sfalda.5 Ottobre 2007 alle 15:54 #185666se non trovo la cernia e ci metto che so??? l’halibut o ippoglosso va bene lo stesso????
mi piace questa non ricetta….ci posso mettere un cicinin di erbette o no????
insomma posso stravolgerla un pochino pochino pochino????
Grazie 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀5 Ottobre 2007 alle 16:16 #185667@pasticcino wrote:
se non trovo la cernia e ci metto che so??? l’halibut o ippoglosso va bene lo stesso????
mi piace questa non ricetta….ci posso mettere un cicinin di erbette o no????
insomma posso stravolgerla un pochino pochino pochino????
Grazie 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀Cernia, merluzzo…qualunque pesce filettabile. E le erbe vanno a piacere.
5 Ottobre 2007 alle 16:26 #185668questa si chiama chiarezza! grazie! 😀
5 Ottobre 2007 alle 17:21 #185669questa è una non ricetta che avevo carpito in altri lidi a RDG e ve la raccomando: buona, buona, buona!
5 Ottobre 2007 alle 18:10 #185670@gaviota argentea wrote:
questa è una non ricetta che avevo carpito in altri lidi a RDG e ve la raccomando: buona, buona, buona!
Ne prendo atto!!! Ma non avevo dubbi in merito!!! Grazie Roberto!
5 Ottobre 2007 alle 18:17 #185671@gaviota argentea wrote:
questa è una non ricetta che avevo carpito in altri lidi a RDG e ve la raccomando: buona, buona, buona!
…se non ci fossi tu a sostenermi…. 😆
(bè, anche susanna… 😉 )5 Ottobre 2007 alle 18:52 #185672@rdg wrote:
@gaviota argentea wrote:
…se non ci fossi tu a sostenermi…. 😆
(bè, anche susanna… 😉 )Ahhhhh Mbèèèè 😆 😆 😆
6 Ottobre 2007 alle 9:50 #185673robs,bell’idea,ho dei filetti di persico,quasi quasi doamani……….
grande!!6 Ottobre 2007 alle 11:54 #185674E’ una bella idea devo provarla. Di solito i ceci li uso nelle zuppe mai provati in crema abbinati al pesce, tenterò l’esperimento 🙂 🙂
11 Ottobre 2007 alle 21:54 #185675bella ricetta…
(io però passerei i ceci prima di frullarli, la buccia è amara, almeno a me è capitato di trovarmi un piatto non ben riuscito prorpio per il gusto amaro! Ma può darsi che doveva capitare, non so!!! 👿 )
12 Ottobre 2007 alle 8:30 #185676@nonna Ivana wrote:
bella ricetta…
(io però passerei i ceci prima di frullarli, la buccia è amara, almeno a me è capitato di trovarmi un piatto non ben riuscito prorpio per il gusto amaro! Ma può darsi che doveva capitare, non so!!! 👿 )
La buccia è amara? Dei ceci in scatola?? 😯
Sinceramente, non me ne sono mai accorto.12 Ottobre 2007 alle 8:36 #185677la salsina che si ottiene mixando della cipolla dolce cruda con dei ceci lessi è davvero molto buona ….
grazie RDG … a buon rendere 😀12 Ottobre 2007 alle 9:01 #185678@rdg wrote:
@nonna Ivana wrote:
bella ricetta…
La buccia è amara? Dei ceci in scatola?? 😯
Sinceramente, non me ne sono mai accorto.Può darsi che abbia preso un granchio! (metaforico!!!) 😆
Avevo preparato una salsa fredda di ceci passati e con semi macinati vari, tra cui quelli di zucca, succo di limone e olio e prezzemolo…può darsi che sia dipeso da altro… 👿Chiedo scusa!!! 😳
Per quelli in scatola non posso dire niente…non li uso, il mio cucinare (di Gianni!) è molto slow!!!! 8)
12 Ottobre 2007 alle 9:03 #185679Forse ho capito io cos’è che dà l’amarognolo…. è la cipolla….
Una volta mi è capitato di frullare della cipolla con un robot (io uso il bimby)… e la cipolla dopo tritata è diventata amara….
Però dopo altri esperimenti ho constatato che se la cipolla viene tritata con altri ingredienti questo non accade!!!
Può essere questo il motivo??
Perchè al contrario con i ceci non ho mai avuto problemi!!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.