Non ricetta 9: cernia ai ceci

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 9: cernia ai ceci

Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Scottate al burro dei filetti di cernia, con timo e vino bianco. A parte, passate al mixer della cipolla dolce e ceci in scatola (due filetti, una grossa cipolla, 1/3 di scatola di ceci) con poco olio d’oliva, sale, pepe bianco e uno spruzzo di limone. Si può diluire con un poco d’acqua e un quarto di dado vegetale.
    Unire al pesce, e lasciare scaldare e insaporire.
    NB: evitare di mescolare, perchè il pesce si sfalda.

pasticcino
    Partecipante

se non trovo la cernia e ci metto che so??? l’halibut o ippoglosso va bene lo stesso????
    mi piace questa non ricetta….ci posso mettere un cicinin di erbette o no????
    insomma posso stravolgerla un pochino pochino pochino????
    Grazie
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

RDG
    Membro

@pasticcino wrote:

se non trovo la cernia e ci metto che so??? l’halibut o ippoglosso va bene lo stesso????
    mi piace questa non ricetta….ci posso mettere un cicinin di erbette o no????
    insomma posso stravolgerla un pochino pochino pochino????
    Grazie
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Cernia, merluzzo…qualunque pesce filettabile. E le erbe vanno a piacere.

pasticcino
    Partecipante

questa si chiama chiarezza! grazie! 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

questa è una non ricetta che avevo carpito in altri lidi a RDG e ve la raccomando: buona, buona, buona!

@gaviota argentea wrote:

questa è una non ricetta che avevo carpito in altri lidi a RDG e ve la raccomando: buona, buona, buona!

Ne prendo atto!!! Ma non avevo dubbi in merito!!! Grazie Roberto!

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

…se non ci fossi tu a sostenermi…. 😆
    (bè, anche susanna… 😉 )

@rdg wrote:

@gaviota argentea wrote:

…se non ci fossi tu a sostenermi…. 😆
    (bè, anche susanna… 😉 )

Ahhhhh Mbèèèè 😆 😆 😆

robs,bell’idea,ho dei filetti di persico,quasi quasi doamani……….
    grande!!

Ferny
    Membro

E’ una bella idea devo provarla. Di solito i ceci li uso nelle zuppe mai provati in crema abbinati al pesce, tenterò l’esperimento 🙂 🙂

nonna Ivana
    Membro

bella ricetta…

(io però passerei i ceci prima di frullarli, la buccia è amara, almeno a me è capitato di trovarmi un piatto non ben riuscito prorpio per il gusto amaro! Ma può darsi che doveva capitare, non so!!! 👿 )

RDG
    Membro

@nonna Ivana wrote:

bella ricetta…

(io però passerei i ceci prima di frullarli, la buccia è amara, almeno a me è capitato di trovarmi un piatto non ben riuscito prorpio per il gusto amaro! Ma può darsi che doveva capitare, non so!!! 👿 )

La buccia è amara? Dei ceci in scatola?? 😯
    Sinceramente, non me ne sono mai accorto.

alexanna
    Membro

la salsina che si ottiene mixando della cipolla dolce cruda con dei ceci lessi è davvero molto buona ….
    grazie RDG … a buon rendere 😀

nonna Ivana
    Membro

@rdg wrote:

@nonna Ivana wrote:

bella ricetta…

La buccia è amara? Dei ceci in scatola?? 😯
    Sinceramente, non me ne sono mai accorto.

Può darsi che abbia preso un granchio! (metaforico!!!) 😆
    Avevo preparato una salsa fredda di ceci passati e con semi macinati vari, tra cui quelli di zucca, succo di limone e olio e prezzemolo…può darsi che sia dipeso da altro… 👿

Chiedo scusa!!! 😳

Per quelli in scatola non posso dire niente…non li uso, il mio cucinare (di Gianni!) è molto slow!!!! 8)

Forse ho capito io cos’è che dà l’amarognolo…. è la cipolla….

Una volta mi è capitato di frullare della cipolla con un robot (io uso il bimby)… e la cipolla dopo tritata è diventata amara….

Però dopo altri esperimenti ho constatato che se la cipolla viene tritata con altri ingredienti questo non accade!!!

Può essere questo il motivo??

Perchè al contrario con i ceci non ho mai avuto problemi!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.