Non ricetta 7 + elaborazione: Bistecca rustica

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 7 + elaborazione: Bistecca rustica

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Poi la smetto, almeno per un po’.
    😳
    Questa ricetta ha avuto una certa evoluzione, passando dallo stadio di non ricetta (quella iniziale) a stadio di ricetta vera e propria, quando mi sono messo a complicarla un poco. La versione NR è discreta, ma quella elaborata ve la consiglio caldamente.

Non Ricetta

Mettete in padella una bella fetta di polpa di manzo, e scottatela da entrambe le parti. Ora,
    spolveratela di prezzemolo e abbondante parmigiano, fino a coprirla bene.
    Bagnate con un goccio di vino rosso, copritela, e fate asciugare lentamente mentre il formaggio si
    scioglie.

Versione elaborata

Prendete una bella fetta di polpa di manzo di circa 150 grammi, e strofinatela per bene con una mezza
    fesa d’aglio. Ora, massaggiatela bene con un poco di olio EVO, sino a che sarà diventata bella grigia.
    In una padella, mettete olio e burro in quantità minima, quattro dadi di bacon giusto per dare un lieve
    sapore di affumicato, scaldate e appoggiate la bistecca .
    Fatela appena scottare da entrambi i lati.
    Ora, mettete sulla bistecca una dose generosa di grana grattugiato o pecorino, aggiungete una
    manciatina di capperi salati, e un gotto di vino rosso robusto,che lascerete asciugare a fiamma più o
    meno viva a seconda che desideriate la bistecca più o meno cotta.
    Spolverate di prezzemolo o coriandolo fresco prima di impiattare, e buon appetito.

maria
    Membro

Eh sì.la classe non è acqua

alexanna
    Membro

grande come al solito 8)

😆 😆 😆 😆 😆 Grazie Roberto!!! Ora usi anche i sottotitoli per noi comuni mortali!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

@susanna wrote:

😆 😆 😆 😆 😆 Grazie Roberto!!! Ora usi anche i sottotitoli per noi comuni mortali!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Ma la piantate di sfottermi?????!!!!!! 😆 😆 😆 😉

pasticcino
    Partecipante

@rdg wrote:

@susanna wrote:

ma se la piantano poi come ti diverti??????…ok prima che tu mi tiri dietro qualcosa posso corromperti con un ottimo vino??? 😆

alexanna
    Membro

@rdg wrote:

@susanna wrote:

😯 ..ma cosa dici maaaaaaaaaaai…. [smilie=036.gif]

Ferny
    Membro

Bella ricetta Rdg, sicuramente piacerà molto a mio marito, garantito. 😀

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.