Non Ricetta 7 : Carrozza senza mozzarella

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non Ricetta 7 : Carrozza senza mozzarella

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Tutti sanno cos’è la mozzarella in carrozza. Ma avete mai provato a passare le fette di pane in latte o anche acqua, poi nell’uovo sbattuto, e poi friggerle? Sale e pepe.

nonna Ivana
    Membro

ma guarda un po’ 😆 😆 😆

mi sa che questa è proprio…l’ultimo grido!!!!!!!! 😉

(l’abbiamo “restaurata” l’altro giorno fra amiche!!!!!)

certooooooo!!!
    le fà spesso la mamma del mio amico enzo,e in più ci mette sù un a crema particolare a base di fegatini,una vera bontà

nonna Ivana
    Membro

e non è finita…..

abbiamo preso due di fette, in mezzo messo la mortadella e della fontina, chiuso e bagnato a cotoletta e fritti…

qui nel bolognese li chiamano bocconcini fritti…una cosetta vecchia come il cucco

Golosastri….. tutti!!!! 😈 😈 😈 Vi vedo già nel dantesco Girone dei Golosi:

(…)

Cerbero, fiera crudele e diversa,
    con tre gole caninamente latra
    sovra la gente che quivi è sommersa.

(…)

Inferno – Canto VI….

Come dire…. attenta a te Ivana 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

@rdg wrote:

Tutti sanno cos’è la mozzarella in carrozza. Ma avete mai provato a passare le fette di pane in latte o anche acqua, poi nell’uovo sbattuto, e poi friggerle? Sale e pepe.

Sarebbero mozzarelle in carozza con la mozzarella fujta?? 😀 😀 oppure mozzarelle in carrozza dei poverelli??? 😀 😀 😀

Io lo chiamerei pane fritto, semplicemente, che è una bontà come pure la polenta fritta.

All’inferno non ci vado perchè tanto non lo mangio, guardo e soffro…. mi candido per il paradiso, vabbe facciamo il purgatorio 😀 😀 😀

lapsus
    Membro

Piatto minimalista-rustico ma squisito. Che mi faceva spesso mia nonna (veneta) quando voleva stuzzicarmi l’appetito. Bel piatto davvero.

@lapsus wrote:

Piatto minimalista-rustico ma squisito. Che mi faceva spesso mia nonna (veneta) quando voleva stuzzicarmi l’appetito. Bel piatto davvero.

doc ti scrivo da settimane,ma la posta la leggi?

cucchiarella semi arrabbiata 😈

RDG
    Membro

vabbè…lo conoscevate tutti….. 😳 😳 😳
    Sempre non ricetta è. 8)

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

booono lo faceva la mia mamma quando preparava i golosi fritti misti del sud…le avanzava dell’uovo sbattuto con cui aveva indorato il resto della frittura e ci friggeva un paio di fette di pane…con la marmellata .

nonna Ivana
    Membro

quanto a originalità…stavolta RDG…
    come la mettiamo? 😉
    Dal Nord al Sud tutti insorti sono!!!!!

Susi..che vai a nominare Cerberi e bolge!!!! 👿 😯

Qui…siam già in paradiso, chi ci rimanda più giù!!!! 😆 😆 😆 8)

nonna Ivana
    Membro

volevo cancellare il post precedente…poi meglio che faccia vedere il percorso fatto:

Caro RDG…ti sono grata…
    le non ricette fatte a questo modo sono…un patrimonio!
    E’ bello incrociarle, qualche volta, e riprenderci un pezzetto di nostra piccola storia famigliare-personale.

grazie… 😀

alexanna
    Membro

@rdg wrote:

vabbè…lo conoscevate tutti….. 😳 😳 😳

le ciambelle non sempre riescono con il buco 8)

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma lo sapete che è una ricetta internazionale? Si fa anche negli USA tra i nativi americani (Pellerossa) e si chiama semplicemente “pane fritto”. Gli amricani poi lo usano al mattina come alternativa ai waffles e ai pancakes e lo chiamano “french Toast”: è condito con zucchero e cannella, buonissimo.

nonna Ivana
    Membro

Hai ragione Dida,

anche nella versione dolce esiste da sempre anche da noi…era una vera leccornia…e si faceva in un batter d’occhio…

non si può più dire “paese che vai..usanza che trovi” !!!!! 😉

perché troviamo…sempre le stesse “usanze”!!!!!!

Me ne rendo conto curiosando per il lungo e il largo nelle varie cucine del mondo!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.