Non ricetta 5 (credo): petto d’anatra al miele e limone.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 5 (credo): petto d’anatra al miele e limone.

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 46 a 58 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli

Ferny
    Membro

@rdg wrote:

nono, ferny, tutto sbagliato, mi spiace….
    tu avresti dovuto comperare un mezzo chilo di ogni tipo di pera esistente sul banchetto del mercato, facendoti descrivere dal fornitore, qualora ne fosse in grado, le singole caratteristiche di gusto e maturazione, poi, avresti dovuto andare dal formaggiaio, e fare altrettanto (bè, qui bastavano un paio d’etti per tipo).
    Tornata a casa, facevi bocconcini dell’uno e dell’altro, assaggiando e riassaggiando, facendo tutti gli accostamenti possibili, e, ovviamente, annotando le relative sensazioni olfattive e papillari.
    A questo punto, probabilmente, avresti dovuto riconoscere la “tua” non ricetta del “formaggioo con le pere”, e ce l’avresti comunicata.
    Ah, ‘ste dilettanti…..vogliono sempre evitare la gavetta……

Mi sto leggermente innervosendo 😀 😀 😀 😀 😀 se non la smetti ti lancio tutte le pere adosso…il formaggio no, mica son matta 😀 😀 😀

RDG
    Membro

Come già detto altrove, chi inziga non sono io…. 😆 😆 😆 😉

marie-jose
    Partecipante

@rdg wrote:

Confermo sempre!

Ferny
    Membro

@marie-josè wrote:

@rdg wrote:

Confermo sempre!

Mj non ti pensavo cosi, cosi, cosi….. beh hai capito no???? 😀 😀 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@ferny wrote:

@marie-josè wrote:

@rdg wrote:

Confermo sempre!

Ferny,io non ho capito, ma qualunque cosa tu possa pensare…Mj lo è di più! 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

e questa è comunque una subdola manovra per tenere agli onori della cronaca la non ricetta di RDG! 👿

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

e questa è comunque una subdola manovra per tenere agli onori della cronaca la non ricetta di RDG! 👿

Come hai fatto a capirlo?????? 😯 😯 😯
    E io che pensavo di essere stato astutissimo e marpione…… 😉

alexanna
    Membro

@gaviota argentea wrote:

@ferny wrote:

@marie-josè wrote:

@rdg wrote:

Confermo sempre!

Ferny,io non ho capito, ma qualunque cosa tu possa pensare…Mj lo è di più! 😉

mi accodo anch’io al gruppetto delle innamorate di RDG e tiro su la non-ricetta 8)

Ferny
    Membro

Ofelia 😀 😀 😀 che dire di più 😀 😀 😀 lasciamole smaniare e accapigliarsi…

marie-jose
    Partecipante

@ferny wrote:

Ofelia 😀 😀 😀 che dire di più 😀 😀 😀 lasciamole smaniare e accapigliarsi…

Se continui cosi ,fai una brutta fine con me!!!

Nana
    Membro

allora qual’è il miglior formaggio da mangiare con le pere? E’ una questione di gusto?

@Nanà wrote:

allora qual’è il miglior formaggio da mangiare con le pere? E’ una questione di gusto?

Cara Nanà… non essendo una patita del formaggio con le pere ho cercato di documentarmi….

http://www.formaggio.it/R027.htm

Oltre a quello che troverai sul link ho visto che in molti abbinano le pere al taleggio, al camembert, al gorgonzola dolce, al pecorino di fossa….. poi ci sono le creme di formaggio ad esempio caprino + gorgonzola o caprino + camembert, ma anche ricotta + gorgonzola…. sempre per accompagnare pere (anche quelle estive) non sbucciate e tagliate con il mandolino in lamelle sottili….

Insomma penso proprio che dipenda dai propri gusti… e non solo…. Regione che vai…. formaggio e pere che trovi…. 😉 😉 😉

E comunque in questi casi penso che la sperimentazione personale sia l’unica cosa valida…. 😉 😉 😉

Nana
    Membro

grazie susanna. 😀 😀 😀 Interessante le pere tagliate a lamelle con la buccia. Di questo abbinamento ne ho sempre sentito parlare e mai assaggiato. Proverò più di un formaggio ed è un’occasione buona per mangiare il formaggio francese che mi piace molto. Lo proporrò x una cena con amici o forse, è più adatto a pranzo. Il formaggio la sera non si dovrebbe mangiare.

Stai vedendo 13 articoli - dal 46 a 58 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.