Non ricetta 5 (credo): petto d’anatra al miele e limone.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 5 (credo): petto d’anatra al miele e limone.

Questo argomento contiene 56 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Grazie, Susanna ed Alexanna…. 😳
    Scherzi a parte, ragazze…..
    Avete mai notato come un mucchio di ricette “se la tirano”? E parla, e scrivi, e, alla fine, come dice un mio amico, “sempre di pastasciutta si tratta”. 😆
    Ferny, la non ricetta non è sintetica per provocazione: lo è è perchè altro non serve. Una volta che ti ho detto cos’è, non deve occorrere che ti dica come si fa, perchè altrimenti non sarebbe una non ricetta. Persino la notazione di diluire il miele e limone in mezzo bicchiere d’acqua è inutile, a ben vedere: se uno si diletta di cucina (sia pure tra i badilografi come faccio io) non può pensare di mettere il miele “nature” nella padella bollente. Dico bene?
    E allora, io smitizzo un tantino: cerca di non essere sintetica nel descrivere il “formaggio con le pere”, se c riesci….. 😆

RDG
    Membro

@lapsus wrote:

Io ho a portata di mano il petto di una mia infermiera che mi sembra decisamente meglio di quello d’anatra. Se la convinco, va bene lo stesso?? [smilie=105.gif]

Bè, mi sembrerebbe sprecare del buon materiale, direi……
    A meno che tu non sia Hannibal Lecter sotto mentite spoglie 😈 😈 😈 😉

nonna Ivana
    Membro

Queste “non ricette” dichiarate “irradiano” parecchio!!!!

Un sasso nello stagno…e il gioco è fatto!!!!!

E’ bellissimo giocare…

grazie RDG!!!!!!! 😉 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

Sì, stavo giusto notando che ci si torna su parecchio…..come se fosero opera di un grande chef, da discutere e commentare…. 😆 😆 😆 [smilie=roll1.gif] . Oddìio….ammetto che un po’ ci provo gusto, ad inzigare io stesso….. 😉

nonna Ivana
    Membro

e te lo credo!!!!!

(infatti continua……………………… 😉 )

ciao, serioso!!!! 😆

alexanna
    Membro

@rdg wrote:

Sì, stavo giusto notando che ci si torna su parecchio…..come se fosero opera di un grande chef, da discutere e commentare…. 😆 😆 😆 [smilie=roll1.gif] . Oddìio….ammetto che un po’ ci provo gusto, ad inzigare io stesso….. 😉

VANITOSO!!! 8)

RDG
    Membro

@alexanna wrote:

VANITOSO!!! 8)

“Conscio delle proprie qualità”, oserei dire…… 8) 8) 😉
    (oui, je me la tire…..) 😉

marie-jose
    Partecipante

@rdg wrote:

@alexanna wrote:

VANITOSO!!! 8)

“Conscio delle proprie qualità”, oserei dire…… 8) 8) 😉
    (oui, je me la tire…..) 😉

Tesoro in francese ,questa frase ha tutto un’altro senso!!!Où vas tu???

RDG
    Membro

Il mio è un francese per pochi. O lo si capisce, o si va a lezione….. 😉 8)

@rdg wrote:

Il mio è un francese per pochi. O lo si capisce, o si va a lezione….. 😉 8)

Devo averlo appreso da te allora…. 🙄 🙄 🙄

Ferny
    Membro

Vado al mercato e prendo delle pere succose e dolci , non prima di aver a lungo discusso con il fruttivendolo….ma da dove vengono? ma son trattate o biologiche? ma è sicuro che non siano piene di pesticidi????’
    Anche sul prezzo ho da dire ma alla fine dopo averlo snervato per bene me ne vado a casa col mio cartocetto… oh mi sono dimenticata del formaggio….. beh ora ormai vado alla Coop ad importunare il banconiere…sa ,io vorrei del formaggio da mangiare con le pere, lei che mi consiglia? Io sarei per del parmigiano ma se ha dei consigli da darmi…il banconiere scocciato mi rifila un pezzo di parmigiano e su , camminare la fila dietro è lunga 😀 😀 😀
    Torno a casa triste e depressa e senza nessuna classe lavo la pera , la taglio in quattro. preparo delle schegge di parmigiano su un piattino e cosi raminga comincio a sbocconcellare prima un quarto di pera poi un pezzetto di formaggio e cosi finchè non ho messo su un mezzo chilo per colpa di tutto quel parmigiano….

Rdg questo è il massimo che mi è riuscito mi son impegnata sai 😀 😀 😀 😀

RDG
    Membro

nono, ferny, tutto sbagliato, mi spiace….
    tu avresti dovuto comperare un mezzo chilo di ogni tipo di pera esistente sul banchetto del mercato, facendoti descrivere dal fornitore, qualora ne fosse in grado, le singole caratteristiche di gusto e maturazione, poi, avresti dovuto andare dal formaggiaio, e fare altrettanto (bè, qui bastavano un paio d’etti per tipo).
    Tornata a casa, facevi bocconcini dell’uno e dell’altro, assaggiando e riassaggiando, facendo tutti gli accostamenti possibili, e, ovviamente, annotando le relative sensazioni olfattive e papillari.
    A questo punto, probabilmente, avresti dovuto riconoscere la “tua” non ricetta del “formaggioo con le pere”, e ce l’avresti comunicata.
    Ah, ‘ste dilettanti…..vogliono sempre evitare la gavetta……

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ebben, sedotta dal magistral consiglio che ci elargisti, o sommo di non ricette nostro dispensator, così volli dirimere la vessata questione e molti frutti dei frondosi di butirre alberi testai e numerosi caci saggiai e, infine elessi una sugosa pera, che un buon villan spiccò da un ramo tra i più alti nell’ora silente in cui Eos, con le rosee sue dita, tinse appena di soave color la celeste volta. Le posi accanto un minuzzolo d’un cacio fatto col latte d’una lanosa bestiola d’un gregge di quelli che il monocolo Polifemo, inimico mortal del figlio di Laerte, nel suo oscuro antro allevava, un pecorino che non da lungo tempo era formato.
    E con supremo godimento questo soave cibo assaporai.

RDG
    Membro

@gaviota argentea wrote:

ebben, sedotta dal magistral consiglio che ci elargisti, o sommo di non ricette nostro dispensator, così volli dirimere la vessata questione e molti frutti dei frondosi di butirre alberi testai e numerosi caci saggiai e, infine elessi una sugosa pera, che un buon villan spiccò da un ramo tra i più alti nell’ora silente in cui Eos, con le rosee sue dita, tinse appena di soave color la celeste volta. Le posi accanto un minuzzolo d’un cacio fatto col latte d’una lanosa bestiola d’un gregge di quelli che il monocolo Polifemo, inimico mortal del figlio di Laerte, nel suo oscuro antro allevava, un pecorino che non da lungo tempo era formato.

non male, non male………

Ferny
    Membro

@gaviota argentea wrote:

OOOHhh abbiam detto prolisso, non italiano desueto neccessario di parafrasi 😀 😀 😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 58 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.