Non ricetta 10: bistecca rustica

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Non ricetta 10: bistecca rustica

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

Scottate a fuoco vivo una bistecca in olio e burro, in cui avrete preventivamente fatto rosolare qualche dadino di bacon. Rigiratela.
    Ora, sulla parte già cotta, spolverate abbondantemente di parmigiano e prezzemolo. Spruzzate con vino rosso, e lasciate cuocere coperto per qualche minuo.

Varianti:
    a) massaggiare con fesa d’aglio la carne
    b) aggiungere rosmarino
    c) aggiungere qualche cappero

Donatella
    Membro

Ma proprio una bistécca … bistècca????? 😀 😀 😀
    la fettina sottile o la fettina spessa ????
    😆 😆 😛 😛 😛 😆 😆 😆 😆

RDG
    Membro

@donatella wrote:

Ma proprio una bistécca … bistècca????? 😀 😀 😀
    la fettina sottile o la fettina spessa ????
    😆 😆 😛 😛 😛 😆 😆 😆 😆

Bistecca come la si intende a Milano, non a Firenze 😆 : la fetta di polpa di manzo, senz’osso. max 1 cm di spessore.

alexanna
    Membro

hai sempre delle non ricette stupende RDG ….. 8)

Ferny
    Membro

Ma ho come un deja vu… assomiglia tantissimo alla non ricetta numero 7 🙄 🙄 parmigiano, prezzemolo capperi…. 😉 😉

RDG
    Membro

@ferny wrote:

Ma ho come un deja vu… assomiglia tantissimo alla non ricetta numero 7 🙄 🙄 parmigiano, prezzemolo capperi…. 😉 😉

😳 😳 😳 😳
    O cribbio….mi conseenta…….

Vero. Anzi, di più: per controllare, ho visto che ho postato due non ricette con lo stesso numero: non ricetta 7: carrozza senza mozzarella, e non ricetta 7 + elaborazione: bistecca rustica.

Chiedo scusa. L’età comincia a farsi sentire….. 😆

Ma, a proposito….
    Ferny cara….

Ma allora le archivi……
    le annoti…..
    te le ricordi…….

Ma allora……..
    allora…….
    allora
    MI AMI!!!!!! 😆 😆 😆

😯 😯 😯 Azzz…. gatta ci cova….. 😯 😯 😯

Roberto…. stai attento potrei decidere di fare un ebook di non ricette…. 😉 😉 😉

RDG
    Membro

@susanna wrote:

E cosa aspetti? Io, a quello, miro…… 😆 😉
    Scherzi a parte, vorrei aprire una discussione sull’argomento….apro un topic a parte.

Ferny
    Membro

@rdg wrote:

@susanna wrote:

E cosa aspetti? Io, a quello, miro…… 😆 😉
    Scherzi a parte, vorrei aprire una discussione sull’argomento….apro un topic a parte.

Ma certo che ti amo Roberto!!!!!! da quando mi hai chiamato “tuseta” poi 😉 bisogna aver rispetto per l’età avanzata, me l’ha insegnato la mammina 😀 😀

Guarda, non archivio niente ( superlfluo, l’archivio è sul sito) ho solo molta memoria e quella bistecca rustica mi era pure piaciuta e ti ho fatto i complimente, ricordi??? O non ricordi????? : 🙄 🙄 🙂 🙂

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.