NON hummus ;)

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Avete presente quando viene voglia di qualcosa di particolare per cena ma ai vostri commensali non piace l’ingrediente base? Un hummus senza ceci che hummus é? Un NON hummus, appunto

200 gr circa faglioli di spagna lessati
    1 cucchiaio di extravergine
    1 cucchiaino di senape di Dijon
    2 cucchiai di brodo vegetale

Messi tutti gli ingredienti nel bicchiere del Minipimer; frullato fino alla consistenza cremosa
    Servito su fette di pane toscano tostate

pasticcino
    Partecipante

ottima pensata! Io ho sempre legumi di ogni tipo in finti barattoli, ma a portata di mano e questo è un modo nuovo di servirli.
    Potrei provare a fare l’hummus con questa tua ricetta??? a casa i ceci piacciono molto!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@pasticcino wrote:

Potrei provare a fare l’hummus con questa tua ricetta???

Temo resti un NONhummus anche fatto con i ceci, dato che la senape nell’originale non c’è; in ogni caso penso di provarci anch’io la prossima volta che preparerò i ceci, che io apprezzo, per me.

pasticcino
    Partecipante

a casa nostra si apprezza la senape, io una volta ne mangiavo quantità spaventose tipo senape in purezza spalmata su croccantini di riso, ma siccome ultimamente lo stomaco ha fatto tantissime bizze per via di medicinali et similia, non posso tornare a questa abitudine e quindi devo diluirla negli alimenti 😆 😆 😆

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.