Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › MUFFINS
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula 17 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 Dicembre 2006 alle 19:12 #149316
Mi serve il vostro aiuto mi hanno appena chiamato che domani c’è un rinfresco,ora che mi metto a fare a quest’ora?
ho pensato che ho uno stampo per i muffins da 24 e con una infornata sarei apposto 😆
manca la cosa più importante una ricetta per i muffin salati
mi aiutate ?????????9 Dicembre 2006 alle 9:11 #160148io muffin non ne ho mai fatti ma ho delle ricette di altri ma mai provati
comunque ti passo quelle che considero cuoche affidabili cioè che danno le loro ricette in modo completo
MUFFIN AL PESTO
di Anna Moroni115 g di farina
2 cucchiaini di lievito
30 g di grana
1 pizzico di sale
1 uovo
125 g di yogurt
2 cucchiai d’olio
1 mazzetto di basilico
30 g di pinoli
insalatina mistaPreriscaldate il forno a 180°C. Tritate il basilico con l’olio. In un’insalatiera, setacciate la farina, il lievito, il parmigiano ed il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo con lo yogurt. Aggiungete la pasta di basilico ed i pinoli mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. In forno per 20′ Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo. Quindi togliete dalla forma e servite con insalata
questi sono di Barbara palermo
presi qui
http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb1/ultimatebb.cgi?/ubb/get_topic/f/3/t/004249.html#000000MUFFIN PARMIGIANO E TIMO
Per 6 muffin
115 g di farina
2 cucchiaini di lievito per torte salate
50 g di parmigiano
1 pizzico di sale
1 uovo
125 g di yogurt
1 cucchiaio di olio
½ cucchiaino di timo
In un’insalatiera, setacciate la farina e il lievito, unire il parmigiano ed il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo con lo yogurt, l’olio ed il timo. Mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. Cucocere in forno per 20’ A 180°.
Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo prima di togliere dalla forma.MUFFIN AGLI SPINACI E FETA
100 g spinaci freschi
100 g di feta
150 g di farina
3 cucchiaini di lievito per torte salate
½ cucchiaino di sale
1 uovo
125 g di yogurt
2 cucchiai di olio di oliva
Togliete i gambi degli spinaci e passarli in padella con poco burro per cuocerli, scolarli strizzarli e spezzettarli. Tagliate la feta in cubetti. In un’insalatiera, setacciate la farina ed il lievito, unire il sale. In un altro recipiente, battete l’uovo, aggiungete lo yogurt, l’olio la feta e gli spinaci. Mescolate le due preparazioni senza troppo lavorare la pasta. Distribuite la preparazione in 6 stampi a muffins imburrati. Cuocete in forno per 20’ a 180°. Lasciate i muffins alcuni minuti nel loro stampo.MUFFIN ALLE CAROTE
150 g di farina
3 uova
125 g di yogurt
3 pugni di carote grattate (2 carote medie)
100-150 g di formaggio di capra fresco
70 g di formaggio grattato (groviera o lerdammer)
1 bustina lievito per torte salate
4 cucchiai d’olio d’oliva
1 pizzicone di cumino
sale, pepe
1-2 cucchiai di coriandolo
Grattate le carote. Battete le uova. Salate, pepate, aggiungete le spezie, lo yogurt, l’olio. Incorporate la farina setacciata, il lievito e mescolate fino ad avere una pasta liscia ed omogenea. Aggiungete in seguito le erbe tritate, le carote ed il formaggio grattato, mescolate. Aggiungete in ultimo il formaggio di capra fresco, con molta delicatezza. Riempite gli stampini dei muffins a metà e cuocete in forno per 20’ a 180°.Buona giornata e buon fine settimana a tutte!!
Barbarase poi vai qui c’è un intero librino sui muffin
http://www.coquinaria.it/ricette/pdf.html9 Dicembre 2006 alle 21:09 #160149comunque ti passo quelle che considero cuoche affidabili cioè che danno le loro ricette in modo completo
Perchè c’è gente così “carina ” che si diverte a scrivere la metà
Grazie mille Alexanna sei stata molto utile
9 Dicembre 2006 alle 21:35 #160150@paula wrote:
non scrivono la metà diciamo che dimenticano qualcosa
non le danno complete perchè si sentono grandissime
loro non sono nei forum per condividere, per rilassarsi, per perdere tempo, per farsi una risata se è il caso
ma sono sui forum solo essere adulate ed esibirsi e ce ne sono tantissime, molte più di quanto si pensiecco perchè la prima volta faccio sempre le ricette esattamente come le danno e la seconda volta le aggiusto se è il caso e moltissime volte è il caso . 😕
questo discorso và al di là della buona fede di persone alle prime armi che veramente così cucinano magari con errori grossolani …
il discorso vale per le brave quelle che sanno quello che scrivono e non lo scrivono ..
ad essere precise più che non scrivere in genere omettono 😉9 Dicembre 2006 alle 22:16 #160151Io cado sempre dalle piante 😳
9 Dicembre 2006 alle 23:07 #160152@alexanna wrote:
@paula wrote:
non scrivono la metà diciamo che dimenticano qualcosa
non le danno complete perchè si sentono grandissime
loro non sono nei forum per condividere, per rilassarsi, per perdere tempo, per farsi una risata se è il caso
ma sono sui forum solo essere adulate ed esibirsi e ce ne sono tantissime, molte più di quanto si pensiil discorso vale per le brave quelle che sanno quello che scrivono e non lo scrivono ..
ad essere precise più che non scrivere in genere omettono 😉meno male che hai precisato per chi vale il discorso 😆 😆
Per un momento mi son sentita sprofondare al pensiero che avevo dimenticato la dose della zucchero nella ricetta della torta Paradiso 😥 😥 ma dato che non faccio parte del firmamento delle star dei forum di cucina,bensì del gruppo di quelle che cercano di svagarsi e condividere, la cosa non mi riguarda, ho chiesto scusa, ho corretto, se volete mi inginocchio pure sui ceci…ma per non più di 3 minuti 😆 😆9 Dicembre 2006 alle 23:46 #160153Per un momento mi son sentita sprofondare al pensiero che avevo dimenticato la dose della zucchero nella ricetta della torta Paradiso ma dato che non faccio parte del firmamento delle star dei forum di cucina,bensì del gruppo di quelle che cercano di svagarsi e condividere, la cosa non mi riguarda, ho chiesto scusa, ho corretto, se volete mi inginocchio pure sui ceci…ma per non più di 3 minuti
Gavi…. io aggiungerei anche il cilicio…. i ceci non bastano!!!! AHAHHAHAHAHHA [smilie=089.gif] [smilie=011.gif] [smilie=007.gif]
10 Dicembre 2006 alle 10:56 #160154pane al pane e vino al vino….brava Alexanna,
si dice anche patti chiari, amicizia lunga..
ma esiste davvero la chiarezza, la buonafede, l’educazione nel web?
Bohhhhhh
ma sentirsi a proprio agio è molto importante, non sentire l’ansia ogni volta che devi leggere un thread!
Scusate la menata…ma come nonna, certe cose mi turbano…quindi sono qui!!!
Un abbraccio a tutte!!!!
13 Dicembre 2006 alle 20:30 #160155Questa sera ho fatto i muffin con le carote di Barbara Palermo
ho dovuto sostituire il formaggio di capra con del taleggio,buoni e molto morbidi anche quando si sono raffreddati.
domani mando le foto 😆Ecco le foto….
13 Dicembre 2006 alle 23:32 #160156Scusami Paula,
ho visto la tua richiesta sui muffin in ritardo, anchio avevo qualche ricetta ma ho visto che gia` li hai fatti !!!
Scusa ancora !!!
Cerchero` di stare piu` attenta la prossima volta14 Dicembre 2006 alle 4:39 #160157@betta wrote:
Scusami Paula,
ho visto la tua richiesta sui muffin in ritardo, anchio avevo qualche ricetta ma ho visto che gia` li hai fatti !!!
Scusa ancora !!!
Cerchero` di stare piu` attenta la prossima voltaMetti la tua versione di muffin Betta!!! Ammesso che sia diversa…. Baci! 😀 😀 😀 😀
14 Dicembre 2006 alle 6:49 #160158@betta wrote:
Scusami Paula,
Scusa ancora !!!
Cerchero` di stare piu` attenta la prossima voltaBetta non ti scusare 😆 ,mica era una questione di vita o di morte, 😆 mi servivano subito…..ma ho risolto in un’altra maniera.grazie
io che non li avevo mai mangiati li trovo buoni e velocissimi da fare
andiamo avanti con le ricette 😆18 Dicembre 2006 alle 17:56 #160159Morning Glory Muffins
Per 18 muffins
450g farina
530g zucchero granulato
20ml bicarbonato di sodio
20ml cannella in polvere
420g di carote grattugiate
180g uvetta sultanina
120g pecan a pezzetti(noci americane) Sostituzione con altri tipi di noci di vs scelta va bene lo stesso
120g noce di cocco tagliuzzato
180g di mele pelate e grattugiate
6 uova
360ml olio di mais
20ml di estratto della vanigliaSetacciare la farina, con lo zucchero, bicarbonato, cannella insieme e mettere da parte.
Unire le carote, l`uvetta, pecans, noce di cocco e le mele insieme e mettere da parte.
Sbattere le uova, l`olio e l`estratto di vaniglia insieme.
Adesso amalgamare la mistura di carote con la mistura di farina, e aggiugere la mistura di ingredienti liquidi, amalgamare bene tutto il composto.
Versare il composto nella teglia per muffins precedentemente inburrata e infornare a 170 C per circa 25 minuti.Fateli raffredare prima di mangiarli !!!
Sono buoni anche il giorno dopo !!!22 Dicembre 2006 alle 21:51 #160160Bellissimi i muffin e belle anche le foto Paula!!! Grazie!!!
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.