MOUSSE DI YOGURT CIOCCOMENTA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette MOUSSE DI YOGURT CIOCCOMENTA

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ciliegina 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

ciliegina
    Membro

La base della ricetta è la mousse di yogurt all’anice stellato di cucina italiana. Intanto tuona ancora…

200 gr di panna
    200 gr di yogurt (ho messo 250 gr) al naturale, meglio interi
    100 gr di latte
    80 gr di sciroppo di menta
    3 cucchiai di zucchero al velo
    2 fogli e mezzo di colla di pesce
    50 gr di cioccolato
    Scaldare il latte con la menta, e scioglierci dentro la colla di pesce ammollata nell’acqua fredda.
    Mettere in una ciotola gli yogurt, mescolarli bene per amalgamarli. Aggiungere a cucchiaini il latte con la menta e la colla di pesce, così non si formano fastidiosi filamenti. Quando poi il composto ha una temperatura omogenea si può versare tutto il composto caldo nel freddo.
    Aggiungere il cioccolato tritato.
    Montare la panna e aggiungerla al composto di yogurt latte e menta, senza smontarla troppo.
    Metterla in coppette e porre in frigo per almeno 4 ore a rassodare.
    La quantità di zucchero e di menta può essere variata a piacere, a noi è piaciuta con questa quantità.
    Unico neo: sembra un dessert leggero, ma in realtà è una bella botta di calorie, ma è buona tanto!

A presto,

Francesca

paula
    paula
    Partecipante

muuuu che buona 😆 😆
    domani vado a fare la spesa 😉
    grazie e un bacio a Lucrezia [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Mio marito ama sia lo yogurt che la menta,lo proporrò molto presto.grazie!

paula
    paula
    Partecipante

eccola 😆
    preparata la scorsa settimana con Mariangela

ne abbiamo fatte 4 coppe ma per noi è troppa ,sicuramente ne possono venire 6 senza problemi

grazie Francesca [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Grazie per aver provato la ricetta, mi sembra di capire che avete apprezzato!

Francy

paula
    paula
    Partecipante

si che è stata aprezzata ……….ne era avvanzata una coppa …. mio marito ci ha fatto un buchino e a messo la menta dentro …… 😆 😆 😆 lui che nemmeno la dovrebbe provare 👿

ciliegina
    Membro

Oggi per la festa dell’unità d’Italia l’ho preparata in questo modo.
    Ho fatto l’impasto base. L’ho diviso in tre ciotole, una l’ho colorata di verde con lo sciroppo di menta, una l’ho lasciata bianca, e la terza l’ho colorata con lo sciroppo granatina.
    Versato tutto in uno stampo da plum cake, e messo a rassodare in frigo.
    Molto…Italia!

Francesca

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Che begli accostamenti, grazie Francesca.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.