Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Misto di verdure al forno…
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Febbraio 2007 alle 18:01 #149638
C’è un simpatico bottegaio messinese, proprio vicino casa nostra, che ogni settimana fa arrivare dalla Sicilia ogni ben di Dio….
Sabato mattina passando davanti alla sua bottega ci siamo (io e l’Admin) lasciati affascinare dal colore e dalla qualità degli ortaggi che esponeva….
Così dopo esserci “accaparrati” un po’ di bella mercanzia abbiamo preparato un misto di verdure (melanzane, peperoni, zucchine, patate, cipolle, peperoncipi piccanti) saltate (in successione di cottura) in una larga padella con un bichiere di olio e.v.o., capperi di pantelleria sotto sale, olive nere, un paio di filetti di acciughe, un profumo di aceto, un cucchiaino di zucchero un pizzico di origano e due cucchiai di concentrato di pomodoro. Il tutto ha terminato di cuocere in forno a 200° per una ventina di minuti…
Non è la caponata classica… ma è venuta benissimo!!
12 Febbraio 2007 alle 18:29 #163978Bell’accostamento di colori: di certo sarà stato ottimo anche il sapore!
12 Febbraio 2007 alle 18:32 #163979Altro che buste!!!!!Grazie Susanna1
12 Febbraio 2007 alle 18:52 #163980caponata light…..
è da fare …da fare.. da fare …. 😆12 Febbraio 2007 alle 19:47 #163981Ehi.Susi e Admin…
la collaborazione dà dei frutti (pardon …verdure!) ottimi…foto stupende, dai colori così vivi si sprigiona un sapore…da acquolina in bocca
Qui non so proprio a cosa dare il voto!!!!
Grazie della bella preparazione col sole di Sicilia!!!!
Ivana
12 Febbraio 2007 alle 20:24 #163982Da impazzire davanti ad un simile tripudio di colori e poi tutti i profumi…chissà il sapore….
Fateci sognare ancora! 😯12 Febbraio 2007 alle 20:35 #163983ottima ottima
non vedo l’ora che il mio orto inizi a produrre 😆13 Febbraio 2007 alle 10:36 #163984😯 😯 😯 ma che ben di Dio! a quest’ora poi da acquolina in bocca…ok mi contento di una arancia, ma la metto assolutamente tra le cose da fare!
PS: indirizzo del bottegaio nel caso prossimamente fossi a Roma, si può???13 Febbraio 2007 alle 11:52 #163985@pasticcino wrote:
PS: indirizzo del bottegaio nel caso prossimamente fossi a Roma, si può???
Corso Cavour, LA SPEZIA [smilie=092.gif]
13 Febbraio 2007 alle 12:24 #163986@susanna wrote:
@pasticcino wrote:
ma non è giusto pensavo fosse a Roma
13 Febbraio 2007 alle 15:54 #163987@pasticcino wrote:
@susanna wrote:
@pasticcino wrote:
ma non è giusto pensavo fosse a Roma
A Roma c’e’ Via Cavour (senza il corso)….*lol*….accontentati!! 😆 😆 😆
X Susanna dico solo “*WOW*!!!!! che goduriaaaaaaa!!!!!!!!
14 Febbraio 2007 alle 7:35 #163988@paol@ wrote:
A Roma c’e’ Via Cavour (senza il corso)….*lol*….accontentati!! 😆 😆 😆
X Susanna dico solo “*WOW*!!!!! che goduriaaaaaaa!!!!!!!!
a Venezia non c’è ne corso nè via, manco in terraferma e manca pure Robson St.. Londdale Quay e Granville Island…mi contento con Piazza S. Marco e il Ponte di Rialto??? 😆 😆 😆
14 Febbraio 2007 alle 7:44 #163989@pasticcino wrote:
a Venezia non c’è ne corso nè via, manco in terraferma e manca pure Robson St.. Londdale Quay e Granville Island…mi contento con Piazza S. Marco e il Ponte di Rialto??? 😆 😆 😆
ueeeeeee’…..Piazza S. Marco e’ PIAZZA SAN MARCO oH!!!! 😯
di facsimili Granville is. markets etc. se ne trovano dappertutto il mondo…ma QUELLA tua piazza noooooooooo!!! 🙄14 Febbraio 2007 alle 8:05 #163990@paol@ wrote:
@pasticcino wrote:
ueeeeeee’…..Piazza S. Marco e’ PIAZZA SAN MARCO oH!!!! 😯
di facsimili Granville is. markets etc. se ne trovano dappertutto il mondo…ma QUELLA tua piazza noooooooooo!!! 🙄Lo so, ma te mica ti trovo in tutto il mondo 😥 solo lì…Baciotto
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.