Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Senza Veli › Minestrina .-
Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da marie-jose 15 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Febbraio 2009 alle 13:11 #154487
A me mi viene sempre molto liquida ,voi come la fate?
12 Febbraio 2009 alle 13:24 #226550🙄 noi siamo giovani, abbiamo ancora i denti sani, quindi non la cucino….certo, capisco…..alla tua età….poi con l’incontinenza che avanza…. 🙄 mal che vada usa il pannolone!
8)
12 Febbraio 2009 alle 13:24 #226551Marie… la tua minestrina è slandra…. parola appena imparata nel topic della Roxy…. quindi provvedi… 😆 😆 😆 😆 😆
12 Febbraio 2009 alle 13:33 #226552Niente piu parmiggiani ,ragazzi mandatemi solo pannolone .
12 Febbraio 2009 alle 13:51 #226553guarda che aumenti l’impatto ambientale usando i pannoloni 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
12 Febbraio 2009 alle 16:48 #226554C’è un trucco infallibile per non ottenere minestrine slandre: pesare la pasta (o il riso, o il “carboidrato/cereale”) che si vuole utilizzare e in base a questo misurare il brodo occorrente!!!
Pensavi di coglierci impreparate? 😛
12 Febbraio 2009 alle 21:29 #226555quando la mia mamma fa la minestrina con il dado [smilie=015.gif] ci fa cuocere dentro un pezzo di carota,un pezzetto di sedano e un pezzetto di cipolla,fa cuocere tutto e alla fine passa tutto al passaverdure e ne esce una cremina che va ad aggiungere alla minestra,quindi non viene poi tanto liquida ,una bella grattatina di parmigiano e via
a volte io2-3 minuti prima di spegnere il fuoco ci aggiungo la crosta del parmigiano tagliata a pezzettini….buonisssssima !!!13 Febbraio 2009 alle 12:31 #226556
Io la minestrina la faccio con il dado vegetale fatto in casa, a parte gli scherzi, il sapore del glutammato mi urta alquanto, non lo dico per fare la fondamentalista… ma proprio perchè non mi piace e poi pare il glutammato faccia alzare la pressione arteriosa.Quindi metto un po’ d’acqua, un cucchiaio o due di dado vegetale, 1/2 cucchiaino di concentrato di pomodoro (ho sempre quello siciliano superconcentrato).
Quando il tutto bolle metto la pastina all’uovo. Parmigiano e vai… 😆 😆 😆 😆 😆
Però… che bravi… siamo riusciti a fare della minestrina di Marie un argomento quasi serio… 😆 😆 😆 😆 😆
13 Febbraio 2009 alle 12:51 #226557@susanna wrote:
a parte gli scherzi, il sapore del glutammato mi urta alquanto, non lo dico per fare la fondamentalista… ma proprio perchè non mi piace e poi pare il glutammato faccia alzare la pressione arteriosa.
No no, niente fondamentalismo, è vero! il mio cane non lo sapeva se un brodo era di carne o di dado, eppure quando c’era quello di carne, mangiava la sua zuppa, quando c’era quello di dado la lasciava li 😯
13 Febbraio 2009 alle 13:20 #226558Vorresti dire che sono un cane Sivi??? 😆 😆 😆 😆 😆 [smilie=011.gif]
13 Febbraio 2009 alle 13:21 #226559MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆13 Febbraio 2009 alle 13:29 #226560🙄 susanna……..adesso non fare anche la prova delle crocchette mi raccomando…. 😆 😆 😆
13 Febbraio 2009 alle 20:07 #226561@susanna wrote:
il sapore del glutammato mi urta alquanto, non lo dico per fare la fondamentalista… ma proprio perchè non mi piace e poi pare il glutammato faccia alzare la pressione arteriosa.
specifico : il dado che usiamo noi non ha il glutammato,me lo aveva suggerito anni fa il dietista e devo dire che non è male come gusto ,ha il solo difetto di costicchiare ….se volete vi metto la marca 😉
13 Febbraio 2009 alle 22:00 #226562il glutammato mi scatena le emicranie e i dadi con gli estratti di leivito dovrei evitarli, per cui ormai compero quelli granulari senza glutammato e senza lievito, forse sono leggermente più cari come dice Antonietta, ma dipende spesso sal supermercato dove si comperano
15 Febbraio 2009 alle 9:08 #226563@marie-jose wrote:
A me mi viene sempre molto liquida ,voi come la fate?
la faccio asciugare sul fuoco
quando vedo che la pasta è tutta bella unita , un bel pezzo intero sul fondo della pentola
solo allora spengo e impiatto
unico problema che poi si deva mangiare con forchetta e coltello e non con il cucchiaio
ma se ti servisse mettere della carta da parati è ottima anche come colla -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.