Home › Forum › UniversoBazar › Alambiccus… Alambiccus › mi rilasso con il biedermeier
Questo argomento contiene 26 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da pasticcino 17 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Aprile 2007 alle 9:10 #150029
Allora, grazie all’insistenza benevola di Paol@, mi son decisa a mettere le foto di alcune delle mie “creazioni” in Biedermeier, versione moderna però.
Questa è una scatola che ho ricoperto con la tecnica del decoupage e poi vi ho applicato un mazzolino in stile Biedermeier
particolare del mazzolino
Queste sono invece le foto della cornice e della coccarda che ho regalato ad una amica per la nascita del suo secondogenito
ecco la cornice
particolare del mazzo in basso a sinistra (per chi guarda)
particolare del mazzo in alto
30 Aprile 2007 alle 9:24 #168719ed ecco invece la coccarda da attacare dove si vuole, lettino, muro, porta…già pronta per essere spedita 😉
E adesso vi spiego come è nata questa passione.
Tutto è cominciato lo scorso Natale, con l’idea di preparare i decori del nostro albero in pasta di sale, dopo averne fatte una quantità enorme per la bancarella della scuola e per alcuni cari amici.
Le mie complici sono state Grazia e Antonella. Antonella più di tutte perchè lei mi ha insegnato a fare il Biedermeier.
Che cosa è il biedermeier?
per chi ne volesse sapere di più basta Cliccare qui
nel campo dell’oggettisca riguarda comunque composizioni di vario tipo che vedono l’utilizzo di fiori secchi e artificali, spezie di vario tipo che profumano quindi la casa, perle e quant’altro.
nella sua accezione più moderna le creazioni sono le più disparate, da ornamenti per Natale e Pasqua fino a bomboniere e oggettistica di vario tipo.
Comunque quello che è basilare è che nonostante si sia modernizzato vede sempre l’accoppiata di fiori e nastri con spezie e bacche di varia natura ingambate con canutiglia, perle e guttaperca.
La canutiglia è un budello metallico elastico di color oro generalmente.
La guttaperca è invece un nastro di carta crespa gommato che serve per ricoprire i gambi in fil di ferro/ottone/rame (ecco perchè si dice ingambare)
Mi sono applicata a questa arte da perfetta autodidatta e ci tengo molto a ribadirlo 😆 perchè mi rilassa, permette alla mia fantasia di sfogarsi e si possono fare delle piccole cose gradevoli (o almeno credo e spero 😳 )
Spero di poter mettere le foto dei segnaposto di Natale entro oggi e spero di aver fatto cosa gradita 😀 condividendo con voi i miei piccoli lavori 😀
Ne avrei un’altro da far vedere ma spetto che arrivi al legittimo destinatario prima di mostrarvelo 😳30 Aprile 2007 alle 9:27 #168720Complimenti! Sono lavori stupendi. Bravissima, Aspettiamo altri lavori e grazie per l’indicazione del sito Maria
30 Aprile 2007 alle 9:30 #168721Grazie Maria [smilie=011.gif]
30 Aprile 2007 alle 11:01 #168722Bravissima Fabi!!!! Sono proprio le cose che io adoro fare!!!! Grazie!
30 Aprile 2007 alle 14:12 #168723Complimenti Fabiana ! Fai bene a farceli vedere ,anzi continui 1 Ma quando trovi il tempo per fare tutte queste belle cose ,tra lavorare ,casa ,figli??? Sei davvero brava! Un bacione.
30 Aprile 2007 alle 15:21 #168724Fabiana sei bravissima
tantissimi complimenti 😆1 Maggio 2007 alle 6:46 #168725Visto che amore di oggettini che sa’ fare la ns
Fabiana?? Ma l’avete notate BENE le perline?
Sono adagiate su una ‘corolla’ di chiodo di garofano!! 😯 😉
Troppooooooooooooooo belle!
Di nuovo complimentoni Fabi…sei un portento!*smack*1 Maggio 2007 alle 18:14 #168726ma che belle Fabiana …
…non conoscemo questo hobby.. ma che belle davvero
ne hai altre di foto ?
ci fai vedere una come ne fai una?
uè … mò non ti liberi tanto facilmente di me …ahhaha… mi piace troppo 😆3 Maggio 2007 alle 7:49 #168727Prometto che cercherò di fare il passo passo 😉
Grazie di cuore a tutte voi! [smilie=011.gif]
MJ non sono wonderwoman! anzi 😉 però quando ho un poco di tempo ci provo ad applicarmi e magari esce qualcosa di carino. Adesso ho ultimato due cose che verrano sepdite a giorni e appena il destinatario le riceverà metto le foto 😀3 Maggio 2007 alle 8:13 #168728@pasticcino wrote:
Prometto che cercherò di fare il passo passo 😉
Grazie di cuore a tutte voi! [smilie=011.gif]
MJ non sono wonderwoman! anzi 😉 però quando ho un poco di tempo ci provo ad applicarmi e magari esce qualcosa di carino. Adesso ho ultimato due cose che verrano sepdite a giorni e appena il destinatario le riceverà metto le foto 😀Ti capisco perfettamente Fabiana…. anche io quando faccio qualcosa vado ad istinto… il tempo è sempre pochissimo ma con un po’ di pazienza ed applicazione a volte le cose riescono!!! Tu hai molta inventiva!!! [smilie=011.gif]
3 Maggio 2007 alle 8:35 #168729Che bellissime cose,
di buon gusto, delicate e ben realizzate….io resto basita!!!
Complimenti!!!
Fai vedere sempre queste tue bellissime cose, Fabi!!!
ivana
3 Maggio 2007 alle 8:58 #168730😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳
Susanna e Ivana [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
grazie!8 Maggio 2007 alle 13:57 #168731Complimenti belle le tue realizzazioni.
e ti credo le le fai per rilassarti è la stessa cosa che faccio io.9 Maggio 2007 alle 8:19 #168732@lilla wrote:
Complimenti belle le tue realizzazioni.
e ti credo le le fai per rilassarti è la stessa cosa che faccio io.dai! allora perchè non fai delle foto e ci mostri qualcosina! sono strasicura che saranno MERAVIGLIOSE 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.