Mi presento….

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Totuschka 14 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Totuschka
    Membro

Grazie a tutte voi per il “benvenuto”! [smilie=smilie_face_01.gif]

Se vi va di “scrivermi” Totò [smilie=smoke.gif] fate pure….anche se, se son capitato in un covo d’Arpie farei meglio a cambiare il mio Nick in “Giasone”??? [smilie=smilie46.gif]

Totuschka
    Membro

@marica
    Se vai così spesso ad Amburgo, prova allora il Labskaus. È una pietanza da marinaio, molto saporita, dove però il pesce non fa parte degli ingredienti, dato che a quelle altitudini non ci si può cibare di soli prodotti ittici. La base dell’intingolo è carne di maiale salmistrata (ma può andare bene anche del semplice Corned Beef), cetrioli sott’aceto, cipolla, barbabietola rossa e patate. Si accompagna con un paio di uova fritte all’occhio di bue, della barbabietola rossa in insalata ed un paio di cetriolini. C’è chi preferisce gustare codesto piatto, insieme ad un grosso Rollmops (involtino d’aringa in salamoia), ma a mio parere e secondo il mio “gusto” personale, l’accostamento è piuttosto “ardito” [smilie=msnscared.gif] e sconsiglio così di provarlo.
    Si accompagna con una birra bionda e leggera.

Un’altra pietanza tipica della regione Anseatica è la “Sauerfleisch” (carne acida): dell’arista con tutti i suoi grassetti, cotta in umido con
    dell’ acqua speziata (alloro, ginepro, pepe nero, cipolla steccata) ed acidulata. Il brodo di cottura si fa gelatinare con il pezzo di carne dentro.
    Si gusta con delle patate bollite, tagliate a dischi e saltate ben croccanti in padella. La “morte” di questa pietanza semplice ma molto saporita, è invece la birra scura, con un accentuato sapore di malto. [smilie=smilie44.gif]

Benvenuto Totuschka… nella firma dici… “Va dove ti porta il cuore…” e se il cuore ti ha portato fin qui è un ottimo inizio!!!!

Prego accomodati tra noi!! 😆 😆 😆

Nutellandia
    Membro

Benvenuto!
    Non so nulla di cucina tedesca ed al momento non ho nemmeno il tempo di provare ma non vedo l’ora di trovarlo!
    Adesso che ci penso….di nuovo un uomo tra noi! 😆 :mrgreen:

tiziana63
    Partecipante

Benvenuto fra noi.

Ho avuto modo di gustare un po’ di cucina tedesca quando mia sorella Roxy abitava in Germania e devo dire che mi è piaciuta abbastanza anche se, non ricordo assolutamente i nomi dei piatti che mi ha fatto provare 😳

Vado a sbirciare le ricette, grazie.

Marica
    Marica
    Partecipante

@totuschka wrote:

@marica
    Se vai così spesso ad Amburgo, prova allora il Labskaus. È una pietanza da marinaio, molto saporita, dove però il pesce non fa parte degli ingredienti, dato che a quelle altitudini non ci si può cibare di soli prodotti ittici. La base dell’intingolo è carne di maiale salmistrata (ma può andare bene anche del semplice Corned Beef), cetrioli sott’aceto, cipolla, barbabietola rossa e patate. Si accompagna con un paio di uova fritte all’occhio di bue, della barbabietola rossa in insalata ed un paio di cetriolini. C’è chi preferisce gustare codesto piatto, insieme ad un grosso Rollmops (involtino d’aringa in salamoia), ma a mio parere e secondo il mio “gusto” personale, l’accostamento è piuttosto “ardito” [smilie=msnscared.gif] e sconsiglio così di provarlo.
    Si accompagna con una birra bionda e leggera.

[smilie=smilie44.gif]

Il Rollmops l’ho già provato, ma sincerante con quel tipo di salamoia non mi é piaciuto tanto, troppo salato per il mio gusto. Quello che invece ho gradito tantissimo è stato il “ Roter Schnapper” che abbiamo comprato al grande “Fischmarkt” (mercato del pesce)

Uploaded with ImageShack.us
    presso il porto di Amburgo, che fanno ogni domenica mattina. Questo pesce, che io non conoscevo, ha una polpa compatta e gustosa, una vera delizia.

Comungque grazie per i tuoi suggerimenti culinari, non mancherò al mio prossimo viaggio ad Amburgo di assaggiare i piatti da te consigliati [smilie=007.gif]

paula
    paula
    Partecipante

ciao e benvenuto [smilie=011.gif]
    la germania non sarà solo wustel e crauti ma sono di un buono 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.