Mi presento….

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Totuschka 14 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

Totuschka
    Membro

Salve!
    Sono un ragazzo over 50, anche con l’hobby [smilie=smilie24.gif] della cucina. Ho vissuto oltre 23 anni in Germania ed ho fatto da alcuni mesi ritorno in Italia. Conosco abbastanza bene la cucina dei paesi nordici, in particolare quella regionale tedesca, che non è fatta solo di salsiccia e crauti: chi ha domande in merito, può chiaramente interpellarmi.

Totuschka [smilie=stinker.gif]

Lilla
    Membro

Ciao a te e benvenuto tra noi! [smilie=007.gif]

Sicuramente ti faremo tante domande sulla cucina tedesca. E siccome siamo anche curiose ci piacerebbe sapere dovi vivevi in Germania e dove vivi ora in Italia. [smilie=013.gif]

Ed infine: cosa significa Totuschka?

Totuschka
    Membro

Ho vissuto soprattutto nel sudovest del paese, precisamente nel Baden-Württemberg, fra Baden-Baden a Nord e Friburgo in Brisgovia al Sud. Ho vissuto anche alcuni mesi a Düsseldorf e più di un anno a Norimberga. La città in cui ho vissuto più a lungo è stata Offenburg, 25 km distante da Strasburgo (Alsazia-Francia): con Google Map sarà cmq facile riuscira a focalizzare la zona.

Momentaneamente sono ospite di mia sorella: siamo originari della Sicilia, ma la mia famiglia a cavallo degli anni ’90 si è trasferita in Toscana, a Livorno.

Totuschka: è la forma scherzosamente “slavizzata” di Totò (Antonio per i Napoletani). In questo caso si tratta anche di un diminuitivo, dato dal prefisso -schka! [smilie=spinsmile.gif]

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] Ben arrivato tra noi!
    Anche io ho vissuto in Germania 5 anni!! 3 anni a Schorndorf e 2 anni a Saarbruecken!! e hai ragione: la cucina tedesca non è solo salsiccia e crauti!! [smilie=smilie24.gif]
    Che bello! Un altro emi/immigrato tra noi!
    Hai imparato a fare i Maultaschen? robetta povera, lo so, ma in brodo…me li mangio ancora ogni volta che vado su a Stoccarda! [smilie=014.gif]

Bacioni e a questo punto…una ricetta tedesca come biglietto di ingresso ci vuole! [smilie=011.gif]

Totuschka
    Membro

I maultaschen? Certamente! Come anche gli spätzle, i knöpfli ed i semmelknödeln (canederli) [smilie=smilie_face_14.gif] !!!

La ricetta? Volentieri! Quella la troverai nel Forum adatto.

Bis bald! [smilie=smilie44.gif]

Totuschka

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

benvenuto Totuschka!
    anch’io apprezzo la cucina tedesca, anche se conosco bene solo quella del sud ( 😳 ) e aspetto con ansia le tue ricette!

antonietta
    Membro

benvenuto,
    non ho mai provato a “mangiar tedesco” 🙄 :mrgreen: ,se metti qualche ricettina,quando avrò un pò di tempo mi impegnerò in cucina [smilie=013.gif]

Totuschka
    Membro

@antonietta

…già fatto! [smilie=smilie_face_01.gif]

antonietta
    Membro

GRAZIEEEEEEEEEEEE…….. [smilie=011.gif]
    ora però dovrò trovare il tempo 🙄 [smilie=smilie_face_01.gif]

Totuschka
    Membro

….il tempo non si trova: se non ce l’hai, te lo prendi! [smilie=smilie_face_05.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=bOH_mioL3TU&feature=player_embedded” onclick=”window.open(this.href);return false;

sivi
    Membro

Willkommen Totuschka 😀
    In effetti la cucina tedesca non la conosco molto, a parte wurstel, salsiccie e crauti, vado a sbirciare le ricette 😉

Dida
    Dida
    Partecipante

Bene arrivato tra di noi, sono molto contenta se qualcuno ci insegna ricette nuove, specilmente se di un altro paese a noi vicino. Ho letto con attnzione la ricetta delle aringhe e mi piace, proverò a farla.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Sono in ritardo per il benvenuto, ma ho già visto la ricetta delle aringhe e, a questo punto il benvenuto non può che essere ancor più caloroso.
    Spero che ti troverai bene qui con noi.
    Se ti va puoi passare anche solo a fare due chiacchiere, al mattino non manca mai una tazza di caffè, qualche notizia sul tempo e poi amenità varie a seconda dell’estro. 😉

sarazar
    Partecipante

benvenuto Totò….. preferisco chiamarti così…… i nomi stranieri mi si inceppano sulla lingua [smilie=015.gif]

Per il resto.. hanno già detto tutto, a parte che sei capitato in un covo di “ARPIE” ahahahahah [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_12.gif]

Marica
    Marica
    Partecipante

Herzlich Wilkommen Totuschka!!!!!! [smilie=smilie_face_12.gif]

Grazie per la tua ricetta, molto gustosa, un piatto simile l’ho mangiato proprio l’ultima volta che sono andata a trovare mio figlio ad Amburgo…. le aringhe li sono fatte in tutte le salse. Io vado spesso in Germania, l’ultima volta proprio lo scorso fine settimana, sono stata allo Festspielhaus di Baden-Baden, per vedere ballare mio figlio nel balletto “Homage aux Ballett Russe”…. deliziosa la cittadina di Baden-Baden.
    Da come ti proponi devi essere un simpaticone, il tuo nickname mi dice già tanto…. un pò complicato però e penso che ti chiamerò Totò come Luisa, a meno che a te non dispiaccia. [smilie=013.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.