mi è venuta in mente una ricetta

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette mi è venuta in mente una ricetta

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giogio 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

giogio
    Membro

il prete svenuto di Ofelia appena compro le melanzane la faccio è buonissima, ho tante ricette che poi dimentico, dovrei catalogarle meglio, io ho fatto tante cartelle come pasta, riso, verdure ecc.. forse dovrei fare le cartelle in base alla stagione che dite?

Carla48
    Membro

Questo “prete svenuto” dove lo trovo?
    Non certo al Pronto Soccorso, vero? [smilie=007.gif]

giogio
    Membro

eccola
    topic716.html

Dida
    Dida
    Partecipante

Provate anche questa versione.

Melanzane con i fiocchetti
    Melanzane lunghe – pomodori perini maturi – basilico a foglie larghe – origano – olio – sale.

Lavate e asciugate le melanzane, poi tagliatele a metà per il lungo e praticate delle incisioni (tre o quattro) nel senso della lunghezza, arrivando quasi alla buccia. Lavate e asciugate i perini, affettateli e conditeli con olio e sale. Riempite i tagli con i pomodori e tanto basilico, mettete le melanzane in una teglia, cospargetele con poco origano, sale e un filo d’olio e passatele in forno caldo a 180° sino a quando saranno morbide. Anche queste sono buone calde, tiepide o fredde e possono servite, tagliate a tocchetti, per condire la pasta.
    Una variante prevede di aggiungere ai pomodori olive verdi a pezzetti e aglio tritato.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.