MEZZELUNE ALLE MANDORLE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette MEZZELUNE ALLE MANDORLE

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

mezzelune alle mandorle

500 g farina
    250 g mandorle, passate velocemente al tritatutto, non sfarinarle
    300 g burro freddo a fettine
    1 uovo
    2 cucchiai di marsala
    Ho passato la farina nel robot b…n 700 con il burro e ho fatto andare vel. 6, finchè era tutto una briciola, ho versato sul tagliere, ho aggiunto le mandorle e l’uovo sbattuto e il marsala, ho continuato a mano (questa quantità era superiore a quella consigliata dalla ditta del robot).
    Non bisogna impastare troppo.
    Ho fatto 5 salsicciotti, proprio grossi come salsiccia, li ho coperti e messi in cantina un paio d’ore, su un vassoio.
    con un coltello ho tagliato dei pezzetti e ho leggermente arrotolato con le mani e aggiustate a curva sulla carta della teglia da forno
    Infornato per 10-15 minuti a 150° ventilato.
    Raffreddati li ho messi nelle scatole di latta, con carta e chiuso bene.!

ecco le foto!

Sto facendo i pacchettini con raviole e mezzelune…cose da poveretti, ma durevoli, da nonna penso vadano bene!!!

Ciao

Ivana

paula
    paula
    Partecipante

Boneeeeeeeeeee
    Grazie Ivana

Paola P
    Membro

Ivana se tu non hai più che sigillato quella scatola ho paura che dureranno poco!!!
    arriverà una golosona mascherata con occhialoni neri a rubarteli ehehehehe 8) 8) 8) 8)

nonna Ivana
    Membro

Grazie per le foto inserite, Susi, le passo nella ricetta!

Nella mia galleria ci sono anche i pani di Natale che ho fatto laltro giorno, e che oggi prima di impachettare per i golosi miei clienti, me ne sono tagliata uno per assaggiarlo…e mi risulta ottimo, una cosa diversa da quelloche si pensa…mi piacerebbe di farvelo sentire!!!

Ciao

@nonna Ivana wrote:

Grazie per le foto inserite, Susi, le passo nella ricetta!

Nella mia galleria ci sono anche i pani di Natale che ho fatto laltro giorno, e che oggi prima di impachettare per i golosi miei clienti, me ne sono tagliata uno per assaggiarlo…e mi risulta ottimo, una cosa diversa da quelloche si pensa…mi piacerebbe di farvelo sentire!!!

Ciao

Ma figurati Ivana… è un piacere avere a che fare con le tue foto 😀 😀 😀 … per quanto riguarda i tuoi pani, invece, a noi piacerebbe tantissimo assaggiarli!!!!! [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ivana, queste sì che sono golosità irresistibili. Mi dispiace non aver tempo di farle per portarle a Roma alle nipotine di mia sorella.

Quanto alla faccenda delle foto è come per la chat…dopo le feste mi serve un corso accelerato! 😳

@gaviota argentea wrote:

Ivana, queste sì che sono golosità irresistibili. Mi dispiace non aver tempo di farle per portarle a Roma alle nipotine di mia sorella.

Quanto alla faccenda delle foto è come per la chat…dopo le feste mi serve un corso accelerato! 😳

Gavi…. io me ne vado da Roma e tu arrivi???? Ma non si può fare!!! 😥

Vabbè… dai che dopo le feste abbiamo un sacco di cose da vedere…. ti mando un bacio grandissimo!!! [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

@susanna wrote:

@gaviota argentea wrote:

Gavi…. io me ne vado da Roma e tu arrivi???? Ma non si può fare!!! 😥

Vabbè… dai che dopo le feste abbiamo un sacco di cose da vedere…. ti mando un bacio grandissimo!!! [smilie=011.gif]

Gavi ha ragione Susanna la prossima volta ci dobbiamo organizzare
    mi sarebbe piaciuto prendere un caffè con voi 😆
    ma tu arrivi e io parto [smilie=011.gif]

Chiaretta
    Membro

Slurp!!! Nessun altro commento!!!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.