Mezze maniche ,pomodoro,limone ,pecorino….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Mezze maniche ,pomodoro,limone ,pecorino….

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 13 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

una pasta molto semplice che con l’aggiunta del limone da quella freschezza in più,giusta per questi giorni.

ingredienti

pomodori
    basilico
    aglio
    limone buccia e succo
    peperoncino
    basilico
    pecorino romano
    olio
    sale

pasta mezze maniche oppure ditaloni,a casa la faccio di solito sugo di frigorifero e pasta appena scolata ,perchè secondo me la pasta bollente sul limone e basilico fa uscire tutti i profumi,al lavoro non amano…il tiepido…. esce fredda e la preparo anche per le gite .
    il pecorino è a scaglie perchè era abbastanza duro ma se è normale da grattuggia uso la la grattuggia con i fori grossi.
    l’aglio l’ho metto sempre a pezzi grandi per dare solo il sapore ( crudo mi da mal di testa )

alla prossima [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Molto interessante; vedo bene questo condimento anche per la pasta all’uovo.

paula
    paula
    Partecipante

pasta corta tipo fusilli al ferro ???

gabriela
    gabriela
    Partecipante

…ma anche tagliatelle, pappardelle, tagliolini.
    Devo confessare però che con la pasta all’uovo io non faccio testo: mi sono piaciute anche le tagliatelle alla Nutella; i tagliolini ai frutti di bosco e le pappardelle alla marmellata di arance amare; le mangerei davvero “in tutte le salse”! 🙂

Meravigliosa ricetta Paola… bravissima… devo provarla prima possibile…

Ci vedo bene anche la ricotta salata al posto del pecorino… [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

tommy54
    Partecipante

io ci vedo bene anche la menta al posto del basilico…..
    ….il limone coi pomodori non ce lo vedo….
    ….ma solo nel mio piatto eh,paola?
    …..e ditelo che la vogliamo stravolgere sta ricettina 🙄

No no… il limone con il pomodoro fresco sta benissimo… l’ho già provato in un pesce marinato…. mi pare di aver messo anche la ricetta da qualche parte… ora la cerco…
    😉 😉 😉

Eccola…. è la ricetta di un piatto freddo… ottima!! 😉 😉 😉

Cernia in Guazzetto

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-527.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@susanna wrote:

No no… il limone con il pomodoro fresco sta benissimo… .
    😉 😉 😉

verissimo, io pure avevo proposto una pasta con sugo di pesce in cui comparivano una dadolata di pomodoro ed il succo di limone.

paula
    paula
    Partecipante

la ricotta salata la vedo molto bene 😉 trovata una buona sarda alla conad .
    Maria senza problema 😆 😆 😆 si cucina ciò che si mangia 😉 😉 😉
    grazie [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Buona anche questa, me l’ero persa.

Pomodori e limone accostamento perfetto, io i pomodori in insalata solo con il limone, non mi piacciono con l’aceto.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.