melanzane fritte?… no grazie!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette melanzane fritte?… no grazie!

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 15 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

meglio fatte come si è inventata la mia mamma. E’ una ricettina quasi banale, ma il risultato è sorprendente, poco da invidiare ad una bella frittura!

Dunque, si pelano le melanzane e le si taglia fette alte circa un dito, le si dispone su un piatto, non importa se si sovrappongono un po’, e le si cuoce a MW a max potenza per 6-10 minuti. Devono cuocere ,ma non stracuocere.
    Le si lascia raffreddare, le si impana (nel pangrattato sale e aglio, altri profumi a proprio gusto) e le si trasferisce sulla plancia del forno coperta con carta forno leggerissimamente unta con un filo di olio (per diete talebane tralasciare l’olio). Si fanno dorare sotto il grill. Si girano e si fa dorare anche l’altro lato. Servire tiepide.

Provatele, vi garantisco che sono eccezionali.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

molto molto interessanti, da provare sicuramente. Grazie, Elvira.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

grazie Elvira, bella idea!!!!!!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Elvira, da provare [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

bella idea da provare al più presto…..adoro le melanzane in tutte le salse 😆
    grazie [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

@paula wrote:

bella idea da provare al più presto…..adoro le melanzane in tutte le salse 😆
    grazie [smilie=011.gif]

Anch’io!

Le proverò sicuramente! Grazie

Amo così tanto le melanzane che proverò di sicuro questo metodo furbissimo… grazie Elvira!!!
    😉 😉 😉 😉 😉

ciliegina
    Membro

Elvira, sei una risorsa per me! Grazie!

Francesca

elvira
    Partecipante

Davvero, ho il solo merito di aver trascritto! Se le provate fatemi sapere!

Lilla
    Membro

Bella questa versione, ma si può fare il primo procedimento anche con il forno tradizionale?

Grazie Elvira!

elvira
    Partecipante

Si, sicuramente. Con il microonde è solo più velove. Lo scopo è dare una precottura. Forse puoi anche provare a tagliarle un po’ più sottili e farle cuocere in forno+grill.

Bocconcino
    Membro

Le melanzane a noi piacciono tanto tanto … grazie mille.

pasticcino
    Partecipante

Elvira bellissima idea. Dovendo evitare le melanzane farci così le zucchine??? no???
    grazie mille! [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Pasty, credo di essere l’unica al mondo a non amare incondizionatamente le melanzane: però sfrutterò il metodo per le zucchine 😉

lella
    Partecipante

Le ho provate e ho usato la stessa tecnica con le patate(cotte a fette nel microonde)veramente buone!Grazie per la ricetta [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.