Melanzane a barchetta e Peperoni al forno

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Melanzane a barchetta e Peperoni al forno

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

@mart@amiri21 wrote:

Cucchiarella chacchierona sarai anche a casa tua ma sà che verra stretta alle altre ……

Cucchiarella è chiacchierona…. e ci piace tanto proprio per questo!!! Spero che rimanga sempre così frizzante e travolgente come si è fatta conoscere in questi pochissimi giorni!!!

Ehi… ditemi… non vi sembra una vecchia conoscenza???
    😉 😉 😉 😉

a me sembra di conoscerla da sempre

e riprendendo un vecchio detto napoletano che dice
    “nun sputà in cielo che ‘n faccia ti torna ” ..
    da buon intenditor …. poche parole marta

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@gabriela wrote:

@cucchiarella68 wrote:

bimbe belle,
    ma abbiamo tradotto e messo sottotitoli…………..non basta?

Più polentona di me che scrivo dal profondo nord… ma i film di Totò e Peppino li ho visti anch’io e non servivano i sottotitoli… o forse sono solo portata per le lingue? 😆 😆 😆 😆 😆

Gabri, credo davvero che tu sia portata per le lingue.
    Ricordo che quando andavo a vedere gli spettacoli con Edoardo De Filippo, a Modena eravamo in pochissimi a capire e ovviamente tutti “terruncielli” 😆
    Poi, durante gli interrvalli spiegavamo agli indigeni 😀

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

@gabriela wrote:

@cucchiarella68 wrote:

bimbe belle,
    ma abbiamo tradotto e messo sottotitoli…………..non basta?

Più polentona di me che scrivo dal profondo nord… ma i film di Totò e Peppino li ho visti anch’io e non servivano i sottotitoli… o forse sono solo portata per le lingue? 😆 😆 😆 😆 😆

Gabri, credo davvero che tu sia portata per le lingue.
    Ricordo che quando andavo a vedere gli spettacoli con Edoardo De Filippo, a Modena eravamo in pochissimi a capire e ovviamente tutti “terruncielli” 😆
    Poi, durante gli interrvalli spiegavamo agli indigeni 😀

…o forse mi ha solo aiutata il vivere in varie zone d’Italia e avere la passione per i dialetti 😉

Ferny
    Membro

Io vorrei chiarire che mi piacciono molto i dialetti, in particolare quello napoletano…..ma spesso non afferro bene tutto, quindi come diceva Annamaria qualche sottotitolo non ci sta male anzi arrichisce.

Mi divertono molto anche gli anedotti legati a questo o quel modo di dire sono molto importanti e fanno parte della nostra tradizione, sarebbe un peccato perderli per sempre dalla nostra memoria 😀 😀

alexanna
    Membro

ti comprendo perfettamente Fernanda anch’io sono sulla tua stessa lunghezza d’onda
    la frase in dialetto mi piace moltissimo e soprattutto mi piace moltissimo capirla … 😀

marie-jose
    Partecipante

@alexanna wrote:

ti comprendo perfettamente Fernanda anch’io sono sulla tua stessa lunghezza d’onda
    la frase in dialetto mi piace moltissimo e soprattutto mi piace moltissimo capirla … 😀

Io poi che sono straniere ,ormai non vi posso neanche piu leggere!!!!

@ferny wrote:

Io vorrei chiarire che mi piacciono molto i dialetti, in particolare quello napoletano…..ma spesso non afferro bene tutto, quindi come diceva Annamaria qualche sottotitolo non ci sta male anzi arrichisce.

Mi divertono molto anche gli anedotti legati a questo o quel modo di dire sono molto importanti e fanno parte della nostra tradizione, sarebbe un peccato perderli per sempre dalla nostra memoria 😀 😀

Sono perfettamente d’accordo con te Fernanda…. le tradizioni ed i ricordi ad esse legati sono un patrimonio da non disperdere e da non sottovalutare… in quanto alla traduzione…. essendo romana quindi un po’ + terrona con il napoletano me la cavo abbastanza…. magari avrò bisogno di aiuto con i dialetti un po’ più nordici… 😆 😆 😆 😆 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@susanna wrote:

magari avrò bisogno di aiuto con i dialetti un po’ più nordici… 😆 😆 😆 😆 😆

Sun qui (pron.: chì) mi, ghe pensi mi! (letteralmente: son qui io, ci penso io!)

Tu guarda dove ci hanno portato melanzane e peperoni!!! 😉

ok!!

allora se nun ce capimm!!!

strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino ………………………………..

annamaria1 capito?

alexanna
    Membro

@cucchiarella68 wrote:

ok!!

allora se nun ce capimm!!!

strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino strascino ………………………………..

annamaria1 capito?

no …ma se dvo fare una strascino sono sempre pronta 😀

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.