Mattonella di zucchine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Mattonella di zucchine

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Barbara
    Membro

Ma quanto mi piace il nome di questo forum!!
    Vi “scrivo” una delle ricette che faccio più spesso, in primavera inoltrata, anche in formato monoporzione!

MATTONELLA DI ZUCCHINE
    1.200g di zucchine
    una cipolla tritata finemente
    olio extravergine
    200g di robiola
    6 uova
    5-6 cucchiai grana grattugiato
    basilico tritato
    sale, pepe, pangrattato
    Tagliare a dadini le zucchine. Far appassire la cipolla nell’olio e aggiungere le zucchine asciugate. Cuocere su fuoco dolce per 20′. Schiacciare la robiola con una forchetta, aggiungere le uova, il grana, il basilico. Mescolare bene, aggiungere sale pepe e le zucchine tiepide. Oleare uno stampo rettangolare da plum-cake, cospargerlo di pangrattato e versare il composto. Livellare la superficie, spolverare con altro pangratto e cuocere in forno a 180° per 40′ circa.

Ma complimenti Barbara!!!!! Queste ricette veloci ed appetitose sono le mie preferite! Ne faccio anche io una simile utilizzando la ricotta… e pensa che volevo proprio farla per postarla!

Appena ho 5 minuti e le bocche fameliche di famiglia a disposizione…. la faccio e la posto!

Grazie!!! [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Assaggiatela perchè ne vale la pena!!! Mi è capitato di usare anche la ricotta e ci sta alla perfezione.

pasticcino
    Partecipante

ecco stavo giusto per chiedere come sostituire la robiola e arrivano in soccorso Susanna e Arcangela! Fantastico!
    Ricetta assolutamente da provare allora! 😀
    brave a tutte e tre [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Barbara! Interessantissima e promettente come ricetta.
    vedi, ecco cosa intendevo dicondo che mi mancavano le tue ricette. 😀

alexanna
    Membro

grazie barbara … davvero una bella ricetta …. grazie grazie grazie

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.