Mattonella di gelato con i freelers pavesi

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Mattonella di gelato con i freelers pavesi

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  patrizia 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

patrizia
    Membro

ciao a tutti!!! lo so che l’estate sta finendo ma io nn mi voglio rassegnare…quindi l’altro giorno ho realizzato una mattonella di gelato veloce ma molto gustosa! ho foderato uno stampo rettangolare con la pellicola trasparente e l’ho ricoperto con chochrunch (mi sembra che si chiamino così) della pavesi, (cioè sono dei wafers di cioccolato e cereali) da parte ho realizzato un gelato fior di latte con cui ho riempito lo stampo, ho ricoperto il tutto con granella di nocciole e l’ho messo un paio d’ore in freezer! proprio niente male…il morbido del gelato e il croccante del biscotto! 😀

Grazie Patrizia… ma il chococrunch (o come cavolo si scrive 🙂 )… lo hai sbriciolato sul fondo o lo hai messo intero?…

Da provare al prossimo gelato che faccio….

nonna Ivana
    Membro

Ciao Patrizia,

grazie della ricetta!!!

e BENVENUTA!!!!!!! 😀 😀 😀 😀

patrizia
    Membro

grazie a tutte voi dell’accoglienza! dunque i chocrunc (o come cavolo si scrive 😉 ) li ho messi interi, anche per una questione di comodità perchè essendo rettangolari combaciavano benissimo l’uno con l’altro! anche se penso che anche sbriciolarli nn doveva essere male! cmq io li ho provati dopo che mio nipote ma ha fatto vedere questa candid spassosissima [url]http://www.4risate.com/vedi_incredibile_fuori_programma_in_citt_file_1066.html

[/url]! poi ho riconosciuto questi biscotti al supermercato (anche perchè hanno una confezione coloratissima) e da qui l’idea della mattonella!!! se la farete questa ricetta fatemi sapere come l’avete trovata e se vi è piaciuta! un bacione a tutte voi!

Cara patrizia… io adoro fare il gelato… e penso che proverò a diversificarlo come tu hai consigliato…. Ma dimmi un’altra cosa… lo so che rompo :)…. e se invece di chococrunch (vattelapescacomesiscrive)… ci metto i chocopops (i cereali al cioccolato) e roba similare?…. Io penso che si può provare… che dici??? Grazie!

alexanna
    Membro

benvenuta patrizia 😀

patrizia
    Membro

ciao susanna, e ciao a tutte voi! dunque non so, penso verrà bene lo stesso! io ho messo questi perchè questo biscotto è delizioso già di suo! quindi arrivato a fine gelato mangiare anche un bel biscotto dà un tocco in più!!! cmq penso che non avrai difficoltà a trovarli si chiamano freelers pavesi, è un prodotto nuovo ma si trova facilmente! in più su libero ho trovato anche una candid camera fatta ai passanti proprio con questi biscotti! aspetta se la trovo la inserisco…eccola:!

è divertente (tranne che per la vecchina!)! fammi sapere poi se lo hai fatto con la “ricetta originale” oppure no, e come è venuto! un abbraccio!

alexanna
    Membro

patrizia esprimo un mio commento del tutto personale e libero …
    sarà anche divertente ma il filmato mi sembra alquanto scemo …
    se fosse la pubblicità dei nuovi biscotti non li comprerei neanche se mi pagassero
    scema la pubblicità scemi i biscotti

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Patrizia e benvenuta.

Se posso esprimere anche io il mio commento sul filmato…. proprio non mi è piaciuto…. è allucinante!!! Non capisco se è un qualcosa di concordato con le vittime o se è opera di qualche mente eccelsa… in ogni caso… scusa se lo cancello ma non mi piace che sia linkato su questo Forum…. Perchè tali prodezze non vanno incoraggiate secondo me….

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

avevo evitato il commento per non apparire brontolona e bacchettona, ma sinceramente…
    Grazie Susanna

patrizia
    Membro

ciao a tutte! vorrei chiarire con voi questa cosa perchè non vorrei che mi consideraste “stupidina”… 🙁 io la candid l’avevo inserita perchè è vero che sn cose futili e sciocche ma l’avevo trovata divertente dal punto di vista della scelta di pubblicizzare un prodotto senza ricorrere alle solite, noiose, pubblicità televisive….e poi perchè anche se hanno esagerato con la vecchina… trovarsi per strada questi cosoni colorati rompe un pò la monotonia e il grigiore del quotidiano! ecco come io l’avevo vista! ma se vi ha infastidito chiedo scusa!

Non preoccuparti Patrizia… abbiamo compreso in pieno la tua Buonissima Fede…. a volte le cose vengono interpretate in maniere diverse…

Quindi tutto Ok… tiriamo avanti! 😉 😉 😉

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.