Matriciana o amatriciana

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Matriciana o amatriciana

Questo argomento contiene 65 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 61 a 67 (di 67 totali)
  • Autore
    Articoli

Fernanda questi li ho fatti pensando a te!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 Al posto della pasta con l’amatriciana ho condito gli gnocchi di patate (quelli piccoli)…

Ho preparato il sughetto così come ho detto qualche riga sopra

(cipolla, pancetta, peperoncino, pomodoro, sale, un profumo di pepe, pecorino romano) …

Questo è il soffritto

Ho aggiunto del pomodoro allungato con acqua nel quale ho cotto direttamente gli gnocchetti

Una volta pronti li ho serviti nel coccio con pecorino grattugiato

marie-jose
    Partecipante

Ecco dov’era la colazione stamattina !!Managgia che schifffffffo!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 😆 😆

sarazar
    Partecipante

scusate… mi spiegate come si fa a seguire la dieta in questo posto?!? accidenti…. gnocchi di patate alla matriciana…. e questi si devono provare assolutamente 😛 … pirma però faccio le analisi per il colesterolo … che dite è barare?!? 🙄

Ferny
    Membro

Ah ecco dov’erano questi gnocchi…..io pensavo avessero un topic a parte, hai cercato di mimettizarti 😀 😀 😀

Belli, belli rossi e pomodorosi, dentro una bella cocottina attirano ancor di più.

Basta che ora non ricomincino storie, pomodoro si pomodoro no…. 😀 😀 😀 non sono purista io e li mangio pure con la pancetta al posto del guanciale 😉 😉 ma preferisco ci sia il pomodoro….grazie Susanna per il pensiero, quale onore [smilie=011.gif]

Il guanciale in effetti sarebbe molto meglio…. ma l’altro giorno ho trovato solo pancetta tesa e mi sono dovuta accontentare…. 🙄 Mentre per la versione in bianco…. quella si chiama Gricia!!! Baci!!! 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

ma il guanciale è diventato di difficile reperibilità 😥

Stai vedendo 7 articoli - dal 61 a 67 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.