Marmellata di frutta mista con agrumi.

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Marmellata di frutta mista con agrumi.

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 18 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Dedicata a Chiaretta 😉

1 arancia
    1 pompelmo
    2 limoni
    500 g pere
    250 g mele
    800 g zucchero
    160 g uvetta secca
    160 g gherigli di noci

Procurarsi agrumi non trattati ( il pompelmo è quasi impossibile…lavarlo più a lungo) lavarli accuratamente, tagliarli a quarti con tutta la buccia, eliminare i semi e passarli al mixer, quindi unire le mele e le pere, sbucciate, detorsolate e tagliate a cubetti, mettere in una pentola con lo zucchero e cuocere per 20 minuti a fuoco moderato, mescolando per evitare che si attacchi al fondo.
    Aggiungere l’uvetta ed i gherigli di noce sminuzzati e cuocere ancora 15 minuti.
    Invasare bollente in vasi a chiusura ermetica e capovolgerli per 15 minuti..
    Sulla rivista ( Cucina Italiana) da cui avevo preso questa ricetta anni fa, diceva di sterilizzare i vasi o di tenerli in frigo, io non l’ho mai fatto, l’ho messa in dispensa come le altre marmellate e non è successo nulla.

Chiaretta
    Membro

Wow!!! Grassie!!! Eheh, avevi intuito il velato invito a cercar la ricetta della marmellata, 😉 ! Avevi già accennato al fatto che fosse una delizia!! Grazie grazie !!!

Ricetta copiata, sicuro che la provo!!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.