Maple Marinated Wild Salmon

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Maple Marinated Wild Salmon

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paol@ 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

Paol@
    Membro

(Salmone marinato in sciroppo d’acero)

Ricettina nuova di zecca, fatta stasera x la prima volta…
    le mie modifiche, la prox voltas aranno le seguenti: aggiungerei
    piu’ zenzero, piu limone, meno sciroppo.
    Per il resto e’ ottima e di facilissima e svelta esecuzione.

Ingredienti:

4 tranci di filetti di salmone
    2 cucchiai di succo di limone
    1/4 CUP di sciroppo d’acero
    1 cucchiaio di salsa Worchestershire
    zenzero fresco grattugiato, a piacere

*Mescolare tutti gli ingredienti assieme, in una pirofila (tranne il salmone)
    * Appoggiare i tranci di salmone nella marinata,bagnateli bene dappertutto e far riposare,coperti, minimo un paio d’orette nel frigorfero.
    Voltare di tanto in tanto

Cucinare a piacere sulla griglia o al forno,solo x pochi mnt per parte.
    LQuesto e’ importante xche’ la carne del pesce rimanga morbida e appetitosa.

Molto molto carina questa ricetta!!!! Con cosa hai accompagnato questa leccornia??? Vedo una frittatina con….?????? [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

Paol@
    Membro

@susanna wrote:

Molto molto carina questa ricetta!!!! Con cosa hai accompagnato questa leccornia??? Vedo una frittatina con….?????? [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif] [smilie=yummie.gif]

Accompagnato con quadretti di spinaci e formaggio al forno (altra nuova ricettina a parte 😉 …)… e una buona dose di radicchio dell’orto;)*slurp* 😉 😆

Si grazie…. 😉 😉 😉 adesso ho visto l’altra ricetta!!! [smilie=011.gif]

Saudade
    Membro

I nostri salmoni non sono ahime’ come i tuoi, ma la ricetta e’ bella davvero!!!!
    Denghiu”” 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

non lo so se trovo sciroppo d’acero, con cosa si potrebbe sostituire?

Bello l’accompagnamento di spinaci e formaggio, mi piace davvero !!!!

@ferny wrote:

non lo so se trovo sciroppo d’acero, con cosa si potrebbe sostituire?

Bello l’accompagnamento di spinaci e formaggio, mi piace davvero !!!!

Non è difficile reperire lo sciroppo di acero, adesso si trova anche nei grandi supermercati piuttosto frequentemente.

Comunque sia lo sciroppo di acero è uno zucchero quindi penso che potrebbe essere sostituito con dello zucchero di canna….

nonna Ivana
    Membro

Ma ve’!!!

Da tempo ho il barattolino di sciroppo d’acero con destinazione cestino dei rifiuti (differenziata), visto che Gianni le cose esotiche le butta…..lo salvo da quel destino e ci faccio proprio questo!!!!!!!

Grazie per l’idea Paol@
    😉 [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

bellissima ricetta , per me irreplicabile per mancanza di materie prime
    ma bellissima ricetta lo stesso , grazie paola

Paol@
    Membro

@nonna Ivana wrote:

Ma ve’!!!

Da tempo ho il barattolino di <span style="color: red]sciroppo d’acero con destinazione cestino dei rifiuti [/color”>(differenziata), visto che Gianni le cose esotiche le butta…..lo salvo da quel destino e ci faccio proprio questo!!!!!!!

Grazie per l’idea Paol@[/color]
    😉 [smilie=011.gif]

Ma Ivanaaaaaa!…mi sorprendiii! 😯
    E le pancakes x i tuoi bimbi non le hai mai fatte??
    (irrorate di sciroppo d’acero..na’ bonta’…)
    rimedia subito!:)
    Cmq DOPO aperto, il barattolino salvato dai rifiuti (roba da matt!! 👿 )deve stare in frigorifero mi raccomando! 😉

Ferny
    Membro

Certo che tu Paola vivi nel regno dei salmoni, sarebbe il sogno di mio marito andarci, e abbiamo pure parenti in Canada….io mi accontento di quelli che trovo qua, mica sono come Ale che non trova niente al suo paesello poverina 🙁 a parte le mozzarelle di bufala e “forse” pesce fresco. 😀 😀 😀 😀

Mi son già scansata Ale, non mi arriva niente addosso è inutile che continui a lanciarmi piatti e suppellettili varie 😯 😯

pasticcino
    Partecipante

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 me la sono segnata e quando arrivero´ bisognera´ rifarla 😀

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.