Mandarinetto

Home Forum La Cucina dell’Universo La Cantina Mandarinetto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

E dai che mi butto!In cantina non ci passo quasi mai, ma …toh, mi voglio rovinare, vi passo la ricetta del mandarinetto che ho fatto quest’inverno. Mi azzardo solo ora dopo che è stato assaggiato e approvato.

Mettere in infusione in 500 g di alcool la buccia di 6 mandarini escludendo il più possibile la parte bianca con due o tre chiodi di garofano ed un pezzettino di stecca di cannella. Lasciar riposare per qualche giorno indi eliminare le bucce ed unire 600 g di acqua fatta bollire con 600 g di zucchero e poi lasciata raffreddare. Mescolare molto bene, filtrare ed imbottigliare.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Buono, la salvo per l’inverno prossimo grazie Ofelia

Nana
    Membro

bravissima gavi. Che buono il mandarinetto

paula
    paula
    Partecipante

la tengo per quando ricomincia la stagione dei mandarini ,le bucce con il pela patate le hai tagliate ?
    Grazie Gavi [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Mi piace molto il mandarinetto grazie Ofelia ,servito in un bicchiere un po largo con una clementina piccolissima uscita dal frezzer .

Mi ero persa questo Topic!!! Grazie Ofelia… io spesso faccio il “Clementino” con le clementine non trattate… viene molto buono anche quello, anzi a dire il vero lo preferisco anche al limoncello… 😉 😉 😉

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.