Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Malfatti economici!!
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da marie-jose 17 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Agosto 2007 alle 12:37 #150848
Udite ,udite!! Questa ricetta salvata molto tempo fa su CI ,purtroppo non con l’auteur.L’ho fatta parecchie volte sicura che è di RDG ,secondo voi di chi è????
MALFATTI ECONOMICI (22/7/03)
Se vi capita di avanzare una porzione di pasta al sugo (di qualsiasi tipo purchè non sia di pesce) vi prongo un semplice ma gustoso primo piatto, variante di uno molto noto chiamato anche strangolapreti.
Ponete nel mixer la pasta avanzata, un panino raffermo tagliato a tocchetti, due uova intere, mezzo bicchiere di latte, un pugno abbondante di lattuga (magari quella appassita che buttereste via) scottata in acqua bollente e ben strizzata, tre cucchiai di parmigiano gratuggiato, un ciuffo di prezzemolo, a piacere con un poco d’aglio, sale, pepe, un pizzico di noce moscata. Sminuzzate il tutto per qualche minuto e correggete con poco latte se troppo duro o poco pane grattato se troppo tenero.
Fate delle pallottoline grosse come noci e cuocetele in abbondante olio di arachidi per servire fredde o tiepide in estate come antipasto stuzzichino o anche primo piatto. Bollitele in acqua per un minuto e servitele con burro e salvia e parmigiano come primo piatto in autunno.
Al piatto solitamente si abbina il gioco di scoprire gli ingredienti. E’ difficile che qulcuno indovini.7 Agosto 2007 alle 13:38 #178133Non è mia, mi spiace……. 😆
7 Agosto 2007 alle 13:44 #178134Speriamo che l’autore si faccia vivo ,l’ho sempre spacciata per tua ,managgia a me!! E non puo dire che è tua???
7 Agosto 2007 alle 16:00 #178135@marie-josè wrote:
Speriamo che l’autore si faccia vivo ,l’ho sempre spacciata per tua ,managgia a me!! E non puo dire che è tua???
..
se dovesse capitare che vengo a casa tua,non ti azzardare a pormi codesta roba 👿 😉 ,solo a leggere,tengo i mal di pancia,e poi io ho sempre con la palla………..di cristallo!!!! 😀
in poche parole……….ti disintegro 8)
7 Agosto 2007 alle 16:21 #178136@cucchiarella68 wrote:
@marie-josè wrote:
Speriamo che l’autore si faccia vivo ,l’ho sempre spacciata per tua ,managgia a me!! E non puo dire che è tua???
..
se dovesse capitare che vengo a casa tua,non ti azzardare a pormi codesta roba 👿 😉 ,solo a leggere,tengo i mal di pancia,e poi io ho sempre con la palla………..di cristallo!!!! 😀
in poche parole……….ti disintegro 8)
Perchè Mari???? chiamasi riciclo ottimo ed economico riciclo…non ti piace?? ma sei delicata sai, molto delicatina 😀 😀 😀 e pure aggressiva stasera 😀 😀 😀 troppo lavoro?????
7 Agosto 2007 alle 16:39 #178137Perchè Mari???? chiamasi riciclo ottimo ed economico riciclo…non ti piace?? ma sei delicata sai, molto delicatina 😀 😀 😀 e pure aggressiva stasera 😀 😀 😀 troppo lavoro?????[/quote]
ferny gli accostamenti,non mi garbano,lattuga,pasta già cotta e ridotta al mixer,a volte mangio con gli occhi,magari non saperlo……..ma detto e svelato,no grazie 😀
non sono aggessiva ferny,un pò stanca ma ho scritto mj in tono scherzoso,come sempre.
ciao ferny bella 😛
8 Agosto 2007 alle 8:06 #178138è da provare mj
mai dire mai cucchiarè 😆 😆 😆
(anche se la pasta avanzata, cucchiarè , noi ce la facciamo “scarfata” = ripassata in padella con dell’olio e facendola friggere sull’abbrustolita ed
il nostro metodo è tanto buono che alcuni anni fa era la colazione preferita tra gli snob americani 😆 … mai dire mai 😉 )comunque sulla ricetta ho un solo dubbio= l’insalata
ma solo perchè non mi piace cotta, io ci metterei dell’ idivia ( da noi chiamata scarola ) al posto dell’insalatacredo che così sia molto buona 8)
8 Agosto 2007 alle 10:21 #178139@alexanna wrote:
(anche se la pasta avanzata, cucchiarè , noi ce la facciamo “scarfata” = ripassata in padella con dell’olio e facendola friggere sull’abbrustolita ed
il nostro metodo è tanto buono che alcuni anni fa era la colazione preferita tra gli snob americani 😆 … mai dire mai 😉 )buonaaaaaaaaaaaaaa 😆
8 Agosto 2007 alle 11:04 #178140Mi torna in mente che mio papà quando si facevano le tagliatelle al ragù ne metteva un paio di porzioni da parte e poi il giorno dopo le metteva in padella a “friggere” finchè non diventavano dorate e croccantine … le adoravo …… qualche anno fa le proponeva anche un famoso ristorante a Bologna ma il sapore era tutt’altra cosa ….
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.