Macchina del Pane

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Macchina del Pane

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149887
    paula
    paula
    Partecipante

    EVVIVA
    sono riuscita a prendere la mdp adesso serve il vostro aiuto 😆 io lo presa sopratutto per impastare……ma va bene tutto ciò che avete sperimentato
    qualcosa mi sembra che la Susanna aveva già messo ma ora non lo trovo più 😳
    grazie

    #167088

    Paola…. io ci impasto di tutto con la MdP…. ci ho fatto perfino la colomba perchè non mi andava di disturbare il K….od in tutta la sua ingombrante mole…. Ci ho impastato il pane che ho fatto ieri sera… (U Cucciddatu) che poi ho cotto in forno…. ci faccio la pasta all’uovo perchè sono leggermente allergica alla farina (meno la tocco e meglio è)…. Insomma, credimi…. come impastatrice va che è una bellezza!!!

    #167089
    paula
    paula
    Partecipante

    GRAZIE Susa allora era la colomba quella che mi ricordavo ,per impastare la pasta la voglio provare sopratutto ora che le galline sono in PIENA produzione 😆

    #167090

    nonna Ivana
    Membro

    Ragazze,

    la MdP troneggia, si fa per dire, sul tavolo in cucina da mia nuora, oggi sarà messa in funzione per la pizza, ieri l’approccio con i preliminari e il ricettario!!!!
    Quasi quasi dico a C…o se me ne va a prendere una!!!

    Mi strozza!
    Ho macchinari persino sotto le tavole in cucina!!!

    ivana

    #167091

    Paol@
    Membro

    MdP=caccavella comperata da me e x me…
    ma che e’ ormai ‘compagna’ fissa della mia meta’ che adora usarla a pie’ spiano! Pane e pizza a go~go’!! 😉
    veramente INDISPENSABILE ormai!

    #167092
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    anch’io adoro la macchina del pane, tornata in auge dopo che mi si è rotto il forno.

    Anzi, da vera impunita, vi passo le mie riflessioni, già pubblcate altrove sulla suddetta caccavella…oramai sarete stufi di sentirle…be’ fate penitenza, è quaresima!

    La macchina del pane

    Pare che l’impareggiabile congegno sia nato in un pianeta di altra galassia, in sostanza un universo parallelo in cui tutto era un duplicato della nostra terra.
    Pare che colà, su un monte analogo all’Olimpo, il Monte Manitoba, regnasse la stirpe degli Dei immortali della Panificazione, generati dal Sommo Mastro Fornaio e dalla Grande Madre Lievito, che, tra un rinfresco e l’altro, stavano a convito con i loro figlioli: Briochina Morbida, Cornetto con la marmellata, Danubio, Treccia Soffice, Cafone Partenopeo…scusate, gli altri non li ricordo.
    Come il nostro Zeus, peraltro, anche SMF non disdegnava avventurette extraconiugali, che avevano dato origine ai Robotscuri, alter ego di Castore e Polluce: Kenwood e Kitchenaid, nonché a Plurimix e ad Ariete.
    Intanto il popolo de i forumculinari giaceva oppresso, preda degli avidi e disonesti rivenditori di pane industriale.
    Ma, emulo del nostro Prometeo, un Titano colà si aggirava, non mi ricordo il nome, forse era Bifinett o Severin, o forse Princess…
    L’audace rapì dal monte Manitoba il segreto della panificazione e lo racchiuse in un cofanetto elettrico in cui pure i miserabili forumculinari, privi del mitico Blob e non assistiti dai Roboscuri, riuscirono a riprodurre il cibo degli dei…
    ah, male gliene incolse! Scoperti dalle venerate e venerabili vestali, le Cugine Differenti, furono accusati di essersi nutriti del frutto dell’albero del bene e del male, sia pure sotto forma di mattoncino e non di fantasiosi leggiadri formati.
    A questo punto vi fu una diaspora, vi furono i sommersi ed i salvati. Chi, temendo l’ira celeste, ammise sì di possedere l’eretico congegno, ma di usarlo solo per impastare, procedendo poi alla cottura col sudore della fronte fu salvato, ma per i reprobi, che confessarono l’uso costante ed inveterato del macchinario blasfemo non ci fu pietà, furono costretti a migrare in altri siti dove, quelli tra di loro che, essendo toscani erano usi consumare pane senza sale, scoprirono…come sa di sale lo pane altrui.

    Almeno credo che le cose siano andate così…

    #167093

    nonna Ivana
    Membro

    Confermo, Nuvole!!!

    Le cose sono andate così!!!

    Ma non per esperienza diretta, ma per simpatia con le reprobe che non si cimentano con bimbi sempre minacciati da funeste epidemie!!!

    Il mio primo approccio con un Forum (partendo dalla mia conquistata ADSL!), fu con ci, e fu traumatico: incontrai subito un “bimbo defunto”!!!
    Poi altri malaticci, poi le varie elencazioni tempi, misure, consulti…e i maleodoranti (me lo figuravo!) blob nei vasi traboccanti!!!!!

    Insomma….benvenga ‘sta Wonder-MdP !!!! 😆 😆 😆

    ivana

    #167094

    laura arena
    Membro

    Anch’io ce l’ho da ieri!!!!!!Ora però devo imparare ad usarla!!!!Imparerò!
    Sono dei giocattoli che ci fanno felici!!

    #167095

    Ofelia…. mi fai morire!!!! 😆 😆 😆

    #167096

    mammamamma
    Membro

    Ragazze!!!
    Se vi servono ricette ve le invio, fatemi un fischio con mp, ok?

    #167097

    @mammamamma wrote:

    Ragazze!!!
    Se vi servono ricette ve le invio, fatemi un fischio con mp, ok?

    Stefa… perchè non le posti sul Forum direttamente… chi più chi meno… credo che siamo tutti interessati all’argomento…

    E… Grazie!! [smilie=011.gif]

    #167098

    nonna Ivana
    Membro

    Relazione:

    Fede ha realizzato la halla nella MDP, con la sua solita ricetta, e ieri sera le pizze!

    Ottime!!!

    Ciao

    Ivana

    #167099

    mammamamma
    Membro

    Ok,
    appena ce la faccio vi posto tutto.
    [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.