Macchina da cucire , consiglio

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Macchina da cucire , consiglio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pappabuona 13 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156465

    pappabuona
    Partecipante

    Mi appoggio qui, e chiedo alle maghe del cucito (SO CHE CI SIETE,E SIETE TANTE [smilie=011.gif] ) un consiglio per l’acquisto di una macchina da cucire, economica, facile , semplice….per una che il massimo che ha cucito è l’orlo dei jeans. La macchina dovrebbe POSSIBILMENTE essere di quelle facili da infilare il filo, non so come si dice, vorrei che mi indicaste la marca ed il prezzo suppergiù…. aspetto le vostre risposte!

    La mia sartina, che mi rattoppava i jeans, mi metteva le cerniere a regola d’arte, e tutti i lavori di cucito (per me un gran mistero) me li risolveva in un balletto…insomma, la mia sartina è sparita, è partita di punto in bianco ed è tornata al suo paese (non ho mai capito se Ucraina o Moldavia , non voleva dirmelo).
    I pantaloni nuovi aspettano l’orlo da un mese, quelli vecchi hanno bisogno di una toppa…. [smilie=015.gif]

    #249181
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ho appena regalato a mia nuora una Singer, semplicissima da usare, e ho speso 250 Euro. Io ho una Singer da 40 anni e non mi ha mai deluso.

    #249182

    pappabuona
    Partecipante

    Grazie, ti ricordi anche il modello?

    #249183


    Anche io ho una Singer “modello base” …. fa le cose + importanti… qualche tipo di punto e qualche ricamo facile per le rifiniture… tuttavia la trovo molto molto versatile proprio per la sua semplicità l’ho presa due o tre anni fa e la pagai sui 180,00€ quindi immagino che sia l’equivalente di quella che Dida ha regalato a sua nuora…

    A giudicare dalla foto e dal prezzo potrebbe essere questa (la mia ha un design diverso ma è + vecchia):

    http://www.pixmania.com/it/it/1755712/art/singer/macchina-da-cucire-tradit.html?srcid=8064&Partenaire=kelkoo_it&CodePromo=oui&from=kelkoo” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #249184

    pappabuona
    Partecipante

    Grazie, credo che sia questa la più adatta….solo che se costa 250€ è un pò cara….magari si torverà anche su ebay. vado a vedere.

    #249185

    Saudade
    Membro

    Diciamo che per una macchina base, come vuoi tu, una marca vale l’altra e grosse differenze non ce ne sono, guarda su e-bay o anche nell’usato a volte ci sono offerte buonissime di macchine seminuove!
    Io personalmente, a parte l’ultima super, ho sempre avuto Necchi e mi sono trovata sempre molto bene.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.