ma voi ce l’avete la batteria di cucina?

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus ma voi ce l’avete la batteria di cucina?

Questo argomento contiene 36 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #161595

    carlino
    Membro

    @paola P wrote:

    grazie! è vero potevo rispondermi da me se mettevo a frutto gli anni di studio 😆
    acidi quindi per una attacco dell’ossido superficiale. Rassicuro tutti che voglio toglierlo solo dall’esterno del mio stampo, eh?

    Si , altrimenti hanno paura di un tuo invito a pranzo o a cena.

    #161596

    nonna Ivana
    Membro

    A Chimico……e ……a Carlino..
    perchè sempre in quest’ angolino?????????

    Mi sto facendo una scorpacciata di trucchetti per eliminare la “puzza” d’aglio!!!!

    con google ho fatto la domandina:
    “Knoblauchgeruch beseitigen” e mi sto divertendo un sacco!!!!! Dopo vi dico…se riesco a staccarmi, perchè incontro dei siti strepitosi, dove ci perdo tempo a leggere!!!

    Nei miei lavori di cucina, dove uso sempre tanto aglio, tengo sempre a disposizione, carcasse di limone già spremuto, l’acqua di vegetazione e “interiora” di pomodoro, sale da cucina e mi difendo dalle aggressioni varie di aglio, carciofi, cipolle!!!!!!!!!!

    Grazie

    Ivana

    #161597

    Chimico
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    “Knoblauchgeruch beseitigen”

    😯 😯

    La questione dell’aglio era relativa a perche’, e se e’ vero, che l’acciaio strofinato sulle mani toglie l’odore dell’aglio

    ciao

    #161598

    nonna Ivana
    Membro

    ….ma ho anche quella piastra lì, me la comprò mio marito…,ma giace in un ripostiglio in bagno…troppo “innaturale” per le mi mani!!!

    A che conclusione arrivaste? Così magari la sposto in cucina, sotto il secchiaio!!!

    Ciao

    Ivana

    #161599

    Paola P
    Membro

    niente Chimico, la risposta non la trovo ahimè
    devo rifarmi anche le molecoline… prima o poi la riscrivo.

    #161600

    nonna Ivana
    Membro

    eihhhh, ragazzi,

    non vi so dire in quanti forum tedeschi e svizzeri sono entrata, proprio in questo argomento della piastra d’acciaio per eliminare gli odori!
    Una letteratura…ma anche abbastanza scetticismo…poi conclusione, molti fanno come me, la dimenticano nei ripostigli.
    Qualcuno la mette nel frigorifero, come antiodore, qualcun altro propone una misura da monolocale…ma quelli con appartamento si lamentano,, come possono fare?

    Mi sono divertita!!!
    Poi erano tutti uomini, che trattavano ‘sto coso!

    Ivana

    #161601
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Mah! Io gli odori dalle mani li elimino lavandole con …il dentifricio, dall’alito masticando un seme di cardamomo.

    #161602

    carlino
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Mah! Io gli odori dalle mani li elimino lavandole con …il dentifricio, dall’alito masticando un seme di cardamomo.

    Cara gaviota , per le mie cose , sembra che sia cosa buona e giusta cercare sempre di usare il mezzo più economico per raggiungere uno o più riusultati.
    Il prezzemolo addirittura , tu lo sai, lo regalano i nostri signori verdurai.

Stai vedendo 8 articoli - dal 31 a 38 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.