Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Ma dico ! e i panini dove li mettiamo???
Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Donatella 16 anni, 12 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
6 Dicembre 2007 alle 10:51 #191858
sauade hai fatto ricordare anche a me la colazione o merenda. Pane, burro e sopra caffè oppure non ricordo quando lo mangiavo, pane sale e olio.
6 Dicembre 2007 alle 10:57 #191859@saudade wrote:
La merenda della mia infanzia: pane burro e zucchero!!!!!! 😆
la mia, da terrona, pane olio e sale 😀
però mi son dimenticata nella precedente risposta il panino con la mortadella 😉
6 Dicembre 2007 alle 11:42 #191860pane burro e sale o pane olio e sale, le merende dell’infanzia.
dubito che al bar me le preparerebbero però, e allora ripiego su verdure grigliate e formaggio, pomodoro e mozzarella o frittata. per il prosciutto cotto sono molto esigente: solo panino freschissimo e prosciutto appena tagliato, se no preferisco scegliere qualcos’altro6 Dicembre 2007 alle 11:45 #191861Altro panino, a suo tempo sostituito dalla “fugassa” genovese…
Pane caldo, cipolla, olio e sale.
A distanza ravvicinata ti stende, però è buono.6 Dicembre 2007 alle 12:45 #191862merenda dell’infanzia : fette di pane ternano senza sale appena bagnate e zucchero sopra.
Variante festiva pane burro e zucchero.
Oppure stessa fetta di pane ternano, senza sale, condita olio evo e sale.
Per i giorni di festa pomodoro a fette.
Ottima era la rosetta romana calda con crudo tagliato a mano, oppure mortadella.
Ottima la stessa rosetta calda con il cioccolato, ma anche una bella fetta di pane di genzano con il cioccolato era superlativa.
Una goduria: pizza bianca (quella del forno) spaccata e riempita con prosciutto e fichi, oppure mortadella con provola fresca appena appena fatta fondere….
una volta li potevo gustare, adesso mi gusto i ricordi 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆6 Dicembre 2007 alle 13:02 #191863Anche le mie merende erano pane, olio e sale oppure pane, burro, zucchero e una spolverata di cacao amaro o di cannella in polvere. Se avevamo fatto la polenta la mamma dava a me e mio fratello una fetta di polenta passata in forno con sopra una cucchiaiata abbondante di marmellata di amarene, una goduria!!!
6 Dicembre 2007 alle 13:27 #191864@gaviota argentea wrote:
@saudade wrote:
La merenda della mia infanzia: pane burro e zucchero!!!!!! 😆
la mia, da terrona, pane olio e sale 😀
però mi son dimenticata nella precedente risposta il panino con la mortadella 😉
Anche a casa mia… pane olio e sale… e poi quando proprio volevo esagerare… del limone spremuto sopra!!!! 😯 😆
6 Dicembre 2007 alle 13:30 #191865il panino con la ricotta e pepe. Ora lo mangio volentieri, ma da piccola la ricotta nn mi piaceva e mia mamma per farmela mangiare mi metteva in un angolino del piatto lo zucchero ed io ogni boccone lo dovevo passare nello zucchero, altrimenti non mangiavo la ricotta. A qualcuno di voi è capitato? o ero solo io strana?
6 Dicembre 2007 alle 14:56 #191866e chi mangia più il panino in casa mia? 😯
Da piccola mangiavo pane con salame o prosciutto, di casa…ma per una certa “noia”, scambiavo il panino con il bracciante del cortile che mangiava panino e mortadella…mi sembrava più fresca!!!Adesso mangio clandestinamente pane e ..tutto quello che trovo, magari un’acciuga sott’olio, una spalmata di senape su una fetta di pane in cassetta, insomma tutte le schifezze che mi trovo davanti, aprendo il frigo! 😯
O anche strappo un pezzo di pane fresco e me lo mangio “appassionatamente”, visto che a pasto Gianni mi dà una mingherlina ombra di pane. 👿
Panino e mortadella è il classico…dal salumiere trovi lì sul banco il panino-filone già tagliato e ci fai mettere una profumata pila di mortadella, almeno lo fa l’operaio che si affretta al lavoro…altri vanno al forno e si sbizzarriscono con gnocco al forno, pizze varie, strie ecc.
Va be’, mica sono più in età lavorativa, in cui devi combinare il pranzo ad una certa maniera e devi dimenticare lo slow-food
tutte le proposte che avete fatto…mi piacciono da matti!!!! 😉
6 Dicembre 2007 alle 16:01 #191867Vogliamo anche ricordare il panino caldo con wurstel, crauti e senape forte o il panino con pastrami, formaggio fuso, senape e cetrioli? Lo so, da noi non usano molto ma sono di un buono…
6 Dicembre 2007 alle 16:25 #191868@dida wrote:
Vogliamo anche ricordare il panino caldo con wurstel, crauti e senape forte o il panino con pastrami, formaggio fuso, senape e cetrioli? Lo so, da noi non usano molto ma sono di un buono…
anche questi..nello scrigno della memoria “gastrica”
😆 😆 😆6 Dicembre 2007 alle 19:34 #191869@Nanà wrote:
ed io ogni boccone lo dovevo passare nello zucchero, altrimenti non mangiavo la ricotta. A qualcuno di voi è capitato? o ero solo io strana?
Io sono rimasta strana, lo faccio anche adesso………………… 😆 😆 😆 , mica solo zucchero, cioccolato, miele, nutella ecc. ecc. basta che sia dolce! 😆
6 Dicembre 2007 alle 20:21 #191870brava saudada abbiamo parecchie cose in comune conosciamoci 🙂
6 Dicembre 2007 alle 20:48 #191871anche mio figlio Alessio ama mangiare pane burro e zucchero 😛
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.