Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Ma dico ! e i panini dove li mettiamo???
Questo argomento contiene 27 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Donatella 16 anni, 12 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
4 Dicembre 2007 alle 12:00 #151894
Ne parlavo con RDG giusto poco fa, è vero che sarebbe meglio un pasto tranquillo ma purtroppo molto spesso risolvono un pranzo frettoloso …
Roberto suggeriva un panino con fetta di tacchino, pasta di olive, pomodoro e insalata ….
io propendevo per un melanzana grigliata e provola affumicata ….
voi cosa mangiate quando dovete ripiegare su un panino??? 😆 😆 😆4 Dicembre 2007 alle 12:22 #191844non posso mangiare panini, quindi ripiego su insalatone 😉 😆 😆 😆 😆
4 Dicembre 2007 alle 15:43 #191845lo so, è banale ma ci vado pazza: foglia di lattuga, pomodoro e mozzarella.
E il panino con una frittatina? Paradisiaco!
Melanzana grigliata e formaggio Asiago?
Pane toscano sciocco e un ottimo prosciutto crudo?
E il panino con semplice pancetta arrotolata?
Ah più ci penso più mi vien voglia di farmi un panino e mi vengono in mente mille diverse varietà 🙄
4 Dicembre 2007 alle 17:05 #191846Pannino con il prosciutto cotto e mayonnaise .O tonno e mayonnaise!!
4 Dicembre 2007 alle 17:08 #191847No… dico… ma il panino con la fettina panata???? Dove lo lasciamo???? 😆 😆 😆 😆 😆
4 Dicembre 2007 alle 17:08 #191848Panino morbido, maionese mescolata con yogurt, aneto e salmone affumicato.
Pane bianco a fette e insalata di pollo.
Pane nero, burro e prosciutto affumicato o speck.
Michetta, lattuga, pomodoro a fette e mozzarella (come Ofelia 😆 ).
Pane bianco, radicchio trevisano grigliato, pancetta affumicata e formaggio latteria, il tutto scaldato in forno.
Pane e formaggio a scelta, meglio se gruyère o fontina valdostana, sempre scaldato o grigliato.Va be’, vado a farmi un panino 😆
5 Dicembre 2007 alle 8:31 #191849Io adoro il pane appena sfornato con la mortadella!
Oppure la baguette calda farcita con tonno sott’ olio e cipolla rossa tagliata sottilissima.Ma non faccio testo 🙄 …..in fatto di cibo ho gusti assolutamente barbari! 😆
5 Dicembre 2007 alle 10:50 #191850Dimenticavo, panino francese caldo tagliato in due, spalmato di abbondante gorgonzola e cosparso di noci a pezzetti, poi chiuso e gustato.
5 Dicembre 2007 alle 13:12 #191851I panini possono essere la benedizione di Dio in terra…..Ti salvano un mezzogiorno, a volte..
A parte quelli classici ( o quelli che sono diventati tali, come il praga, brie e paté), vi propongo un “tonno, pancetta affumicata e cipolle”, per chi ama i sapori robusti.
Oppure un salamino fresco con maionese e capperi, per non parlare di acciughe e burro tartufato.5 Dicembre 2007 alle 15:03 #191852Caldi:
* Ciabattina: speck, fontina e spinaci passati in padella
* Pane ai 5 cereali: tomino e prosciutto cotto affumicato
* Fette di multicereali con uvetta e noci: misticanza brasata (sembra folle ma mi piace moltissimo)
* Integrale: velo di burro e salmone affumicato
* Altamura: mozzarella, pomodoro e origano
* Pane generico e verdure grigliate
* Michettina piena: cioccolato (se non l’avete mai provato… cosa aspettate? 😉 )Freddi:
* Fette di multicereali con uvetta e noci: gorgonzola
* Integrale: velo di burro e alici ben sgocciolate
* Michettina piena: burro e marmellata
* Michettina piena: salame
* Altamura: aglio, olio e pomodoroAl momento non mi viene in mente altro ma integrerò con i prossimi esperimenti 😉
5 Dicembre 2007 alle 15:28 #191853panino con burro e prociutto crudo e una foglia di insalata. buonissimo
formaggio e melenzane sott’olio, la ia ultima scoperta.
tonno e pomodori da insalata
salsiccia e verdura (friarielli) buonissimo
e tanti tanti altri.
Quello con il tonno e cipollina mi attira molto, lo proverò, anche quello con gorgonzola e noci.5 Dicembre 2007 alle 15:54 #191854No “cipollina”…”Cipolla” proprio….. 😆 😆 😆
A proposito, non è proprio un “panino”, ma….avete mai provato i gamberetti tra due fogli di farinata? 😉5 Dicembre 2007 alle 16:26 #191855Concordo sulla rivalutazione del panino. Al punto che mi avete fatto venire alla mente ricordi “giovanili” ed ho voluto portare il discorso (vedi topic), giustissimo sui panini, anche sull’hamburger. Penso che sia un’arte quella di preparare i panini. Penso, da medico, che se preparato “bene” e con materie prime di qualità e ben proporzionate, sia un pasto completo e ben equilibrato.
5 Dicembre 2007 alle 17:30 #191856i panini che buoni…….. salame e provolone è il mio preferito meglio se il provolone è quello bello stagionato, ma anche con la mortadella o tonno e pomodoro con cipolla o…… tutti, i panini li adoro in tutti i modi. 🙂 8)
6 Dicembre 2007 alle 10:30 #191857La merenda della mia infanzia: pane burro e zucchero!!!!!! 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.