Lonza di maiale alle mele

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Lonza di maiale alle mele

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

In un tempo remoto, in cui tutte le diete erano mie, prima che decidessi che rassegnarsi a rotolare era più comodo, avevo trovato questa ricetta, credo in un manuale della Weight Watchers.

Un pezzo di lonza di maiale disossata, circa 600 g
    3 cucchiai di farina
    1 cipolla
    2 cucchiaini di olio
    12 kg di mele renette
    1 bicchiere da vino di succo di mela
    1 bicchiere da vino di brodo sgrassato
    1 bichiere da vino di vino rosso
    60 g di panna ( facoltativa)
    salvia e rosmarino tritati
    il succo di mezzo limone
    sale e pepe

la dose è per 6 persone e le calorie a testa sono 215

tagliare la carne a bocconcini e passarla alla griglia o sotto il grill per eliminare il grasso.
    Infarinare i bocconcini con la farina mescolata al trito di erbe, sale e pepe e passarli in una padella antiaderente in cui si è fatta appassire nell’olio la cipolla affettata finemente. Dopo pochi minuti di cottura a fuoco vivace aggiungere le mele sbucciate, detorsolate, affettate sottilmente e spruzzate col succo di limone.
    Aggiungere il succo di mela, il vino e il brodo e portare ad ebollizione, indi cuocere per circa un quarto d’ora. Quando la carne è cotta toglierla con le mele dalla padella e tenere in caldo. Far addensare il fondo di cottura a fuoco vivo e, se si vuole aggiungere la panna, Versare sulla carne e consumare caldo.

Tanto per risvegliare un po’ l’interesse e le coscienze sull’argomento dieta…. ho spostato qui questa bella ricetta della Weight Watchers postata a suo tempo da Ofelia…. 😉 😉 😉

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.