Lonza "del coniglietto"

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Lonza "del coniglietto"

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  apepigra 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

apepigra
    Membro

Vi riporto l’arrosto di domenica:

Lonza di maiale “mista” (il pezzo da me usato era circa 1200 g), una noce di burro, un bicchiere di latte e uno di acqua, 3 carote, 2 cipolle, 2 foglie secche di alloro, salsa di soia, salsa Worchester, sale, 200 ml panna da cucina;

ho scaldato un un’ampia casseruola il burro e il latte, quindi ho messo la lonza e l’ho fatta cuocere all’esterno, poi ho aggiunto carote e cipolle, ho bagnato con un cucchiaio di salsa di soia e uno di salsa Worchester e ho messo l’alloro; ho lasciato cuocere aggiungendo acqua quando occorreva per mantenere un po’ di liquido sul fondo; dopo 70 minuti ho visto che la lonza era cotta, quindi l’ho tolta dalla casseruola e tagliata a fette. Poi ho tolto l’alloro e ho frullato tutto col minipimer, ho rimesso nella casseruola e ho mescolato insieme alla panna, quindi ho aggiunto le fette di lonza e ho riscaldato qualche minuto a fuoco lento.

Mia figlia, che mi osserva quando cucino, aveva detto: io non mangio le carote! poi ha voluto fare il bis, le ho detto che nella crema c’erano le carote e lei ha concluso “allora sono un coniglietto”, mio figlio è riuscito a mangiarne una parte pur se tormentato dalla scarlattina.

ciao!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

salvata!!! grazie!!! [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

interessante [smilie=007.gif]

alexanna
    Membro

molto interessante 😀

apepigra
    Membro

Grazie. I vegetariani non li capirò mai.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Buonissima, grazie!

Quanto ai vegetariani devi solo sperare che non te ne ritrovi uno per casa. Però in quel caso scopri poi un sacco di ricette interessanti!

Simpatica questa ricetta da coniglietti… 😉 😉 😉 In quanto alla cucina vegetariana… direi che ha ragione Ofelia… si possono fare cose molto buone ed interessanti. Ma per quanto mi riguarda… sono onnivora (purtroppo)… 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.