Home › Forum › La Cucina dell’Universo › La Cantina › Limoncello
Questo argomento contiene 57 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Barbara 16 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
14 Novembre 2007 alle 12:16 #185266
@susanna wrote:
quanto ti dobbiamo pagare???? Scordati i parmigiani stavolta!!!![/b][/color] 😉 😉 😉 😉 😉
niente parmigiani: Arbre Magique o Ambipur! 😆 😆 😆 😆
14 Novembre 2007 alle 12:31 #185267@gaviota argentea wrote:
😯 😯 😯 … Va bene… arrivederci… vi lascio le chiavi del forum…. per me si è fatto tardi…. 😆 😆 😆 😆 😆
P.S.
Sto ancora cercando di capire se nello stanzino dei cappotti dove Alexa aveva messo quello incriminato…. ci sia davvero un arbre magique… magari dimenticato…. 😯 😯 😯
14 Novembre 2007 alle 13:14 #185268@susanna wrote:
@gaviota argentea wrote:
😯 😯 😯 … Va bene… arrivederci… vi lascio le chiavi del forum…. per me si è fatto tardi…. 😆 😆 😆 😆 😆
P.S.
Sto ancora cercando di capire se nello stanzino dei cappotti dove Alexa aveva messo quello incriminato…. ci sia davvero un arbre magique… magari dimenticato…. 😯 😯 😯
come disse klo …
ora ci puoi fumare dentro per un mese 😆 😆 😆 😆14 Novembre 2007 alle 16:19 #185269grazie alex, finalmente la spegazione è completata. Giuro che non faccio più domande, vado a comprare un barattolone capiente x due litri di liquido. I miei barattoli non li trovo. G r a z i e
4 Gennaio 2008 alle 21:53 #185270alex x natale ho fatto il limoncello con il tuo suggerimento di mettere la buccia di un limone nell’acqua con lo zucchero. E’ venuto benissimo come non mai, bello verde. Grazie alex
La bottiglia che vedi in primo piano è un limoncello fatto precedentemente.5 Gennaio 2008 alle 9:33 #185271@Nanà wrote:
alex x natale ho fatto il limoncello con il tuo suggerimento di mettere la buccia di un limone nell’acqua con lo zucchero. E’ venuto benissimo come non mai, bello verde. Grazie alex
La bottiglia che vedi in primo piano è un limoncello fatto precedentemente.è venuto tutto un’altra cosa anche come sapore vero?
non si sente più la differenza tra l’acqua e l’alcool , ora il sapore è omogeneo 😉
(senza buccia di limone nell’acqua , se non è agitato bene prima di servire , si sente , e come ,se si sente qual è l’acqua e qual è l’alcool 😕 )5 Gennaio 2008 alle 12:38 #185272si il sapore è tutto un’altra cosa. Ho preparato anche il liquore all’arancia con questo metodo e farò anche il mandarinetto.
Ancora grazie alex di tutto cuore. dianauna fase della lavorazione del cointreau (liquore all’arancia) che si ottiene con il processo di osmosi
5 Gennaio 2008 alle 16:54 #185273@Nanà wrote:
si il sapore è tutto un’altra cosa. Ho preparato anche il liquore all’arancia con questo metodo e farò anche il mandarinetto.
Ancora grazie alex di tutto cuore. dianauna fase della lavorazione del cointreau (liquore all’arancia) che si ottiene con il processo di osmosi
ahhhhhhhhhhh cosa vedono i mie occhi 😯
non ne so niente di questo procedimento e di come si fa il cointreau ….. ( bono bono bono)
dimmi di più pliiiiiiiiiiiise5 Gennaio 2008 alle 18:39 #185274alex ho postato la ricetta per te e per chi è interessato. Naturalmente ho messo la buccia di un’arancia a parte, delle stesse dimensioni di quella usata per l’alcol, nell’acqua e zucchero. Fatemi sapere se lo fate.
6 Gennaio 2008 alle 9:34 #185275grazie nanà [smilie=011.gif]
1 Giugno 2008 alle 17:28 #185276c’e da dire poi che il risultato deve dare sempre 3
1 litro di alcool
1 litro d’acqua
1 kg di zucchero (fortissimi)
1 litro di alcool
1,250 di acqua
750 di zucchero (medio)
1litro di alcool
1,500 di acqua
1/2 di zucchero (delicato)ciao ciao [smilie=smilie_face_16.gif]
1 Giugno 2008 alle 18:00 #185277ennio se lo fai facci sapere quale dei tre hai scelto.
2 Giugno 2008 alle 8:33 #185278la dose che uso io e’ questa:
1 litro di alcool
1,250 di acqua
750 di zucchero (medio)visto che va offerto , deve avere un gusto per il palato di tutti altrimenti se risulta troppo forte tocca a belo tutto a me, pero’ quasi quasi e’ un’idea [smilie=hysterical.gif]
2 Giugno 2008 alle 10:13 #185279ennio [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.