Limoncello

Home Forum La Cucina dell’Universo La Cantina Limoncello

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@susanna wrote:

quanto ti dobbiamo pagare???? Scordati i parmigiani stavolta!!!![/b][/color] 😉 😉 😉 😉 😉

niente parmigiani: Arbre Magique o Ambipur! 😆 😆 😆 😆

@gaviota argentea wrote:

😯 😯 😯 … Va bene… arrivederci… vi lascio le chiavi del forum…. per me si è fatto tardi…. 😆 😆 😆 😆 😆

P.S.

Sto ancora cercando di capire se nello stanzino dei cappotti dove Alexa aveva messo quello incriminato…. ci sia davvero un arbre magique… magari dimenticato…. 😯 😯 😯

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

@gaviota argentea wrote:

😯 😯 😯 … Va bene… arrivederci… vi lascio le chiavi del forum…. per me si è fatto tardi…. 😆 😆 😆 😆 😆

P.S.

Sto ancora cercando di capire se nello stanzino dei cappotti dove Alexa aveva messo quello incriminato…. ci sia davvero un arbre magique… magari dimenticato…. 😯 😯 😯

come disse klo …
    ora ci puoi fumare dentro per un mese 😆 😆 😆 😆

Nana
    Membro

grazie alex, finalmente la spegazione è completata. Giuro che non faccio più domande, vado a comprare un barattolone capiente x due litri di liquido. I miei barattoli non li trovo. G r a z i e

Nana
    Membro

alex x natale ho fatto il limoncello con il tuo suggerimento di mettere la buccia di un limone nell’acqua con lo zucchero. E’ venuto benissimo come non mai, bello verde. Grazie alex
    La bottiglia che vedi in primo piano è un limoncello fatto precedentemente.

alexanna
    Membro

@Nanà wrote:

alex x natale ho fatto il limoncello con il tuo suggerimento di mettere la buccia di un limone nell’acqua con lo zucchero. E’ venuto benissimo come non mai, bello verde. Grazie alex
    La bottiglia che vedi in primo piano è un limoncello fatto precedentemente.

è venuto tutto un’altra cosa anche come sapore vero?
    non si sente più la differenza tra l’acqua e l’alcool , ora il sapore è omogeneo 😉
    (senza buccia di limone nell’acqua , se non è agitato bene prima di servire , si sente , e come ,se si sente qual è l’acqua e qual è l’alcool 😕 )

Nana
    Membro

si il sapore è tutto un’altra cosa. Ho preparato anche il liquore all’arancia con questo metodo e farò anche il mandarinetto.
    Ancora grazie alex di tutto cuore. diana

una fase della lavorazione del cointreau (liquore all’arancia) che si ottiene con il processo di osmosi

alexanna
    Membro

@Nanà wrote:

si il sapore è tutto un’altra cosa. Ho preparato anche il liquore all’arancia con questo metodo e farò anche il mandarinetto.
    Ancora grazie alex di tutto cuore. diana

una fase della lavorazione del cointreau (liquore all’arancia) che si ottiene con il processo di osmosi

ahhhhhhhhhhh cosa vedono i mie occhi 😯

non ne so niente di questo procedimento e di come si fa il cointreau ….. ( bono bono bono)
    dimmi di più pliiiiiiiiiiiise

Nana
    Membro

alex ho postato la ricetta per te e per chi è interessato. Naturalmente ho messo la buccia di un’arancia a parte, delle stesse dimensioni di quella usata per l’alcol, nell’acqua e zucchero. Fatemi sapere se lo fate.

alexanna
    Membro

grazie nanà [smilie=011.gif]

ennio
    Membro

c’e da dire poi che il risultato deve dare sempre 3
    1 litro di alcool
    1 litro d’acqua
    1 kg di zucchero (fortissimi)
    1 litro di alcool
    1,250 di acqua
    750 di zucchero (medio)
    1litro di alcool
    1,500 di acqua
    1/2 di zucchero (delicato)

ciao ciao [smilie=smilie_face_16.gif]

Nana
    Membro

ennio se lo fai facci sapere quale dei tre hai scelto.

ennio
    Membro

la dose che uso io e’ questa:
    1 litro di alcool
    1,250 di acqua
    750 di zucchero (medio)

visto che va offerto , deve avere un gusto per il palato di tutti altrimenti se risulta troppo forte tocca a belo tutto a me, pero’ quasi quasi e’ un’idea [smilie=hysterical.gif]

Nana
    Membro

ennio [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

Stai vedendo 14 articoli - dal 46 a 59 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.