Limoncello

Home Forum La Cucina dell’Universo La Cantina Limoncello

Questo argomento contiene 57 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Barbara 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

il problema con me nanà , soprattutto quando sono molto stanca , non è l’immaginazione
    è che per capirmi immediatamente devono essere pieni di fantasia, come minimo devono avere quella di Dante Alighieri 😕

pasticcino
    Partecipante

Maria quello della foto non è mio, è quello che ho trovato in rete, ma Susanna ti ha risposto in maniera completa e precisa 😉

Nana
    Membro

va bene alex, allora tutti in paradiso. 🙂 🙂 🙂

maria
    Membro

Oggi pomeriggio ho comprato un altro rigalimoni ed in verità è migliore dell’altro, le zeste vengono più sostenute Però non ho capito a che cosa serve quella specie di apertura che si trova al centro dell’aggeggio.Non mi so spiegare,ma avete capito

@maria wrote:

Oggi pomeriggio ho comprato un altro rigalimoni ed in verità è migliore dell’altro, le zeste vengono più sostenute Però non ho capito a che cosa serve quella specie di apertura che si trova al centro dell’aggeggio.Non mi so spiegare,ma avete capito

Semplicissimo Maria… serve a fare delle righe ancora più grosse!!!!! 😆 😆 😆

maria
    Membro

Grazie Susanna, allora è perfetto,queste striscioline più grosse si possono caramellare, mantengono la cottura ciao

alexanna
    Membro

@Nanà wrote:

va bene alex, allora tutti in paradiso. 🙂 🙂 🙂

io sono il motivo per cui S. Pietro vi aprirà le porte del Paradiso …

la domanda sarà

hai chattato con alexanna?
    bene….
    hai sofferto abbastanza nella via ..
    entra!!!!

Nana
    Membro

lo sai alex che io non ho mai usato la chat. Solo messenger qualche volta,
    Appena mi stabilisco alla nova casa e mi sistemo proverò. Che dici la porta del paradiso la lasciano socchiusa?

alexanna
    Membro

se un giorno chatterai con me … capirai 🙄 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

maria
    Membro

Ho bei limoni di giardino e voglio preparare il limoncello secondo le indicazioni date da Alexanna, ossia le bucce poste nell’acqua+zucchero.Ma ho bisogno di un chiarimento,le bucce devono essere di limoni nuovi vero?Quindi per un litro di liquore occorrono 8 limoni per l’infusione e 8 limoni per le bucce nello sciroppo, oppure le bucce di 8 limoni sono troppe?Grazie ale

alexanna
    Membro

sono troppe le bucce di otto limoni per l’acqua
    basta la buccia di un solo limone bello grosso, al max due
    senza la parte bianca
    ricordati che quella ti dà un retrogusto amaragnolo

Nana
    Membro

anch’io volevo sapere questa cosa alex. Le bucce del limone per l’acqua devono essere di un limone a parte o bisogna prendere il quantitativo di bucce di un limone da quelle che stanno nell’alcol? Ho giusto i limoni freschi ed ho comprato l’alcol e vorrei fare il limoncello come dice alex.
    Chissà se questa volta è l’ultima che faccio domande, povera alex……….. 🙄

paula
    paula
    Partecipante

@Nanà wrote:

anch’io volevo sapere questa cosa alex. Le bucce del limone per l’acqua devono essere di un limone a parte o bisogna prendere il quantitativo di bucce di un limone da quelle che stanno nell’alcol? Ho giusto i limoni freschi ed ho comprato l’alcol e vorrei fare il limoncello come dice alex.
    Chissà se questa volta è l’ultima che faccio domande, povera
    alex
    ……….. 🙄

Nanà tranquilla la paghiamo per questo….. per rendersi utile …… 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

limoni a parte oltre quelli per l’alcool

@alexanna wrote:

limoni a parte oltre quelli per l’alcool

Ecco… adesso per questa prestazione quanto ti dobbiamo pagare???? Scordati i parmigiani stavolta!!!! 😉 😉 😉 😉 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.