Home › Forum › La Cucina dell’Universo › La Cantina › Limoncello
Questo argomento contiene 57 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Barbara 16 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
3 Ottobre 2007 alle 9:20 #185236
è semplice nanà
l’acqua e l’alcool tendono a separarsi quando la bottiglia viene messa a riposo , infatti prima di versarne il contenuto và agitatanulla di più facile che nel momento che si beva e quindi che si versi a qualcuno un bicchierino , capiterà al primo più alcool aromatico ed al secondo meno
se l’acqua saprà solo di acqua , la differenza tra due bicchierini versati conseguenzialmente può essere notevole , magari il primo sarà buonissimo e il secondo saprà di poco
invece se anche l’acqua ha il sapore del limone …
non ci sarà tanta differenza di sapore tra un bicchierino e l’altro ( al di là della gradazione alcoolica)3 Ottobre 2007 alle 10:01 #185237grazie alex. Avevo delle perplessità, ho pensato che nell’acqua le bucce di limone perdessero l’aroma. Grazie. La px volta che faccio il limoncello, ti disturbererò e farò le ricetta per benino. Grazie.
3 Ottobre 2007 alle 10:26 #185238grazie per i fagioli AnnaMaria 😉
3 Ottobre 2007 alle 10:28 #185239@Nanà wrote:
grazie alex. Avevo delle perplessità, ho pensato che nell’acqua le bucce di limone perdessero l’aroma. .
e certo che perdono l’aroma le bucce di limone ma …. l’acquista l’acqua 😉
3 Ottobre 2007 alle 11:42 #185240A proposito di termini tecnici,alexanna scusa ,ma non si dice rebbi della forchetta?
3 Ottobre 2007 alle 12:15 #185241@maria wrote:
A proposito di termini tecnici,alexanna scusa ,ma non si dice rebbi della forchetta?
🙄 perchè io che ho scritto?
maròòòòò … vuoi vedere …
fammi andare a controllare ….pardon ho scritto rembi intendendo rebbi cioè io ho scritto e letto rebbi
ma mò sta m da dove esce?kavolo… ma come faccio a non vedere gli errori grrrrrrrrr
ok…. la mia faccia [smilie=blush2.gif]
3 Ottobre 2007 alle 12:24 #185242Succede quando si scrive al computer, involontariamente il tasto giusto salta Ciao
3 Ottobre 2007 alle 12:49 #185243@maria wrote:
Succede quando si scrive al computer, involontariamente il tasto giusto salta Ciao
Ad AnnaMaria…. je sarta sempre… e non sai in chat…. A volte penso che usi una tastiera in aramaico….. [smilie=icon_scratch.gif] 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
3 Ottobre 2007 alle 12:57 #185244@susanna wrote:
@maria wrote:
Succede quando si scrive al computer, involontariamente il tasto giusto salta Ciao
Ad AnnaMaria…. je sarta sempre… e non sai in chat…. A volte penso che usi una tastiera in aramaico….. [smilie=icon_scratch.gif] 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
vi tartasso con i miei errori lo so…
😆 😆 😆 😆ps
la cosa più assurda è che sti errori mi danno un fastidio incredibile …
da non credere quanto la cosa mi infastidisca ..
ma sono rassegnata o così o mi attacco e non vengo
meno male che siete degli angeli e che mi sopportate in chat
a tutte voi
[smilie=011.gif]3 Ottobre 2007 alle 13:34 #185245@alexanna wrote:
@susanna wrote:
Grazie Barbara… io lo faccio tutte le volte che ho i limoni giusti… ma metto un po’ + di acqua per averlo meno alcolico….
grazie barbara
susi io invece metto zeste di limone nell’acqua per non farla venire insapore
così quando si separano acqua ed alcool (in frigo o fuori frigo) anche se dimentichi di agitare la bottiglia , beh … si può bere 😉Carina l’idea delle zeste.. però a me non è mai accaduto che si “separino” acqua e alcool… sarò fortunata!
3 Ottobre 2007 alle 13:41 #185246Anche a me Barbara… non è mai capitato…. Chissà quale può essere la spiegazione…. io faccio tutto a freddo per esempio… bah!!! Chissa? [smilie=dntknw.gif]
3 Ottobre 2007 alle 17:43 #185247Pasticcino,ciao,Io ho il rigalimoni della Pedrini e devo dire che i fili di buccia del limone vengono di un sottile,ma di un sottile che si spezza subito e se mai volessi caramellarli per guarnire un dolce sarebbe praticamente impossibile,Dalla tua foto vedo che mantengono lo spessore.Io oramai uso il rigalimoni al posto della grattugia.Tu quale attrezzo hai?In verità guardo sempre per cercare un rigalimoni decente ma vedo che tutti hanno stessa forma e stesse dimensioni ciao
3 Ottobre 2007 alle 18:49 #185248@maria wrote:
Pasticcino,ciao,Io ho il rigalimoni della Pedrini e devo dire che i fili di buccia del limone vengono di un sottile,ma di un sottile che si spezza subito e se mai volessi caramellarli per guarnire un dolce sarebbe praticamente impossibile,Dalla tua foto vedo che mantengono lo spessore.Io oramai uso il rigalimoni al posto della grattugia.Tu quale attrezzo hai?In verità guardo sempre per cercare un rigalimoni decente ma vedo che tutti hanno stessa forma e stesse dimensioni ciao
Maria… io ho un rigalimoni senza marca…. acquistato in un negozio specializzato per forniture per professionisti del settore…. e un altro rigalimoni acquistato alla Upim…. marca poco nota…. ma entrambi validissimi…. quando ne acquisti uno devi controllare che i cerchietti dal lato dove tagliano siano ben in rilievo…. non so se mi sono spiegata…. 😯 😯 😯 ❓ ❓ ❓
3 Ottobre 2007 alle 19:12 #185249Susanna,devo cercare meglio allora , questo che ho non fa per niente il suo dovere
3 Ottobre 2007 alle 23:08 #185250alex gli errori (che poi non sono errori) ma solo battitura sbagliata a me sono frequenti. Certe volte penso bene e scrivo male. Ci vuole anche un po’ di immaginazione nel leggere. Tutto deve essere fluido e comprensibile e non occorre nient’altro. Almeno io così interpreto gli scritti e penso sempre in positivo.ciao
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.