Le uova di Pasqua

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Le uova di Pasqua

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ady 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Ady
    Membro

Per festeggiare degnamente la Pasqua oltre a sua maestà la Pastiera è d’obbligo preparare anche delle uova, simbolo di nuova vita.

Io le uova non le amo troppo soprattutto sode, quindi ho pensato di ingolosirle un pò farcendole con il tonno e un pò di maionese.

Se le si vuole più light, sostituire la maionese con della ricotta fresca.

Uova mimosa con spuma di tonno

8 uova sode
    160 gr. tonno sott’olio sgocciolato
    prezzemolo
    2 cucchiai di maionese
    sale e pepe

Tagliare le uova a metà e prelevarne il tuorlo, schiacciare tutti i tuorli tranne due, con una forchetta aggiungere il tonno , la maionese il sale e il pepe.
    Mescolare bene , mettere il composto in una sac’ a poche e decorare le uova, guarnire con i tuorli rimasti passati al setaccio e il prezzemolo.

Auguri di una Serena Pasqua a tutti voi

paula
    paula
    Partecipante

Ady mi era sfuggito 😳
    che belle che sono,ho tantissime uova da consumare potrebbe essere un idea questa,grazie 😆

Ady
    Membro

Grazie Paola non è sfuggito solo a te……
    Hai ragione e poi è un modo più goloso di mangiare le uova sode.
    Ciao [smilie=011.gif]

marie-jose
    Partecipante

Ady ! Questa ricetta in Francia si fa spesso ,riempiamo anche i pomodori ,è molto buono ! Grazie per avermela ricordato,mi piace molto !!

Ady
    Membro

@marie-josè wrote:

Ady ! Questa ricetta in Francia si fa spesso ,riempiamo anche i pomodori ,è molto buono ! Grazie per avermela ricordato,mi piace molto !!

Grazie a te marie-josè che apprezzi sempre ciò che faccio, i pomodori ripieni di tonno? Devono essere golosissimi.
    Un bacio [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@marie-josè wrote:

In Francia, in Francia… tzè: anche in Lombardia si fanno i pomodori ripieni al tonno, aromatizzati con capperi e acciughe 😉 (Stesso ripieno, con l’aggiunta dei tuorli sminuzzati per le uova di Pasqua)

Bella presentazione per queste uova! Grazie Ady!

pasticcino
    Partecipante

@gabriela wrote:

@marie-josè wrote:

In Francia, in Francia… tzè: anche in Lombardia si fanno i pomodori ripieni al tonno, aromatizzati con capperi e acciughe 😉 (Stesso ripieno, con l’aggiunta dei tuorli sminuzzati per le uova di Pasqua)

anche a casa mia si son semrpe fatti così Gabri, ma non so se sia l’influenza romana o quella marchigiana 😀
    Ottima idea per le uova. Grazie Ady!
    PS ma da oggi sono a dieta stretta 😳

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.