Le Tavole Apparecchiate

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Le Tavole Apparecchiate

Questo argomento contiene 31 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #165968

    maria
    Membro

    Ofelia, mamma mia, ho ammirato il tuo servizio di piatti”Airone” della Royal Copenhaghen.Che tavola di prestigio! Complimenti per il gusto

    #165969
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @maria wrote:

    Ofelia, mamma mia, ho ammirato il tuo servizio di piatti”Airone” della Royal Copenhaghen.Che tavola di prestigio! Complimenti per il gusto

    Grazie, Maria, in effetti io adoro questa porcellana, ma per la tavola ne ho un numero di pezzi davvero esiguo.
    Mi permetto di precisare che non di Aironi si tratta ma di Gabbiani, intonati al mio nik Gaviota 😉 e che sono della Bing e Grondahl in quanto piuttosto datati e quindi di prima che questa manifattura venisse assorbita dalla Royal.
    Se ti piacciono nel ” buongiorno” di ieri ho anche offerto il tè con queste tazze

    perdonate la piccola vanità, ma per questi oggetti ho davvero un debole, mi ricordano bellissimi momenti.

    #165970

    maria
    Membro

    Già,”gabbiani”,mi sono sbagliata.Anche a me piacciono moltissimo le porcellane e di questa linea ho un portafiori di misura media.Non potevo permettermi di più.Bellissimo il servizio da the, e brava che lo usi.Vuol dire che ti piace godere delle cose belle che puoi permetterti.

    #165971

    la bob
    Membro

    Che dire ancora …..la classe non è acqua!

    #165972

    maria
    Membro

    Non c’entra nulla col post.La blob, mi dici dove hai preso l’emoticon? Mi piace e deve essere bello ancche tutto il sito cle la contiene

    #165973

    la bob
    Membro

    @maria wrote:

    Non c’entra nulla col post.La blob, mi dici dove hai preso l’emoticon? Mi piace e deve essere bello ancche tutto il sito cle la contiene

    Maria, sai che proprio non mi ricordo! [smilie=sorry.gif]
    Io ho il vizio di raccogliere in una cartella tutte le immagini o le gif che mi colpiscono e che trovo in giro per il web!
    …e sono tante, poi non mi ricordo più da dove le ho copiate.

    #165974

    Nana
    Membro

    bellissime tavole che porcellane è una gioia x gli occhi.
    Una domanda, il tovagliolo non va o sopra il piatto o a sx? Ogni tanto si cambiano le abitudini, al ristorante ora non si porta più il bicchiere dell’acqua più grande uguale a quello del vino, più piccolo. Trovo sempre bicchieri differenti e quello dell’acqua basso e tondo. Il tutto preceduto da bicchiere di vino x antipasti. Io ho il classico servizio di bicchieri uguali, anche quello x tutti i giorni.
    Illuminatemi!

    #165975
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    mah, Nanà, per il tovagliolo credo ci sia una certa libertà a me hanno insegnato che va a destra e che si posa subito sulle ginocchia appena seduti a tavola.
    Quanto ai bicchieri a me piace mescolare i servizi, a volte lo faccio anche con i piatti se si abbinano per forma o per colore.

    #165976

    Nana
    Membro

    gavi fai benissimo apparecchiare la tavola con bicchieri differenti, sono anche di moda. D’accordissimo x il tovagliolo spiegato subito sulle ginocchia. Però mi sembra che va a sinistra del piatto o sopra quando si apparecchia.
    Vabbene ognuno fa come vuole. [smilie=007.gif] [smilie=011.gif]

    #165977
    paula
    paula
    Partecipante

    ho acquistato da poco dei bicchieri niente di speciale ma sono carini 😆 ed è vero quello che dici Nanà il bicchiere dell’acqua è uno normale come se fosse per tutti i giorni la differenza è tra il vino bianco e rosso e poi il classico dello spumante,praticamente 4 bicchieri a pax 😆 😆 😆 😆 e vai santa lavastoviglie 😆 😆 😆

    #165978

    nonna Ivana
    Membro

    per il grande calice da vino..anch’io sono rimasta sorpresa l’atra domenica al ristorante…pensavo: sono egiziani…chissa forse è così da loro!
    Invece ne parlate adesso anche qui!!! 😉
    Va be’ devo aggiornarmi anch’io! Se ci riesco…sono allergica…poi la tavola me la apparecchia sempre Gianni, e ne combina di “tutti i colori”…è discromatico..per lui i pastelli sono tutti grigi…e devo sempre rifare da capo, “se mi riesce”!!!! [smilie=012.gif]

    #165979

    sivi
    Membro

    Ecco anche la mia tavola, abbastanza semplice visto che c’erano dei bimbi. Tra l’altro è stato il mio moroso a mettere piatti e posate e io ero talmente agitata, tra sala e cucina che gli ho anche detto “mi raccomando, la forchetta a DESTRA e il coltello a SINISTRA con la lama verso il piatto”, l’esatto contrario 😆
    Poco male, eravamo tra amici e nessuno si formalizza!

    Questo invece, il lato-bimbi:

    #165980
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Brava Sivi, belli anche i posti speciali per i bimbi

    #165981

    alexanna
    Membro

    brava sivi molto bella la tua tavola 😀

    #165982
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    bella tavola, Sivi. Mi piacciono i posti per i bambini ed anche i bei calici da vino, Questi ultimi , purtroppo a casa mia rischiano sempre il ribaltamento 👿 e non posso usarli.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.