Le ricette in Rosso…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Le ricette in Rosso…

Questo argomento contiene 92 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 91 a 94 (di 94 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #191089
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

    @tiziana63 wrote:

    Ricettina facile facile….
    CIRIGHET ed NONA che tradotto dal piemontese vuol dire sughetto della nonna.
    Non esistono dosi. Si va ad occhio!!!

    esatto, tranne un accorgimento: ABBONDARE!!!!!

    #191090

    Saudade
    Membro

    MINESTRINA ROSSA

    e dopo queste ricette fantastiche, rischio di essere bannata, ma ve ne metto una che piu’ semplice non si puo’. (Qualcuna di voi la fa???)

    Quando vi avanzano quei 3/4 cucchiai di sugo. O ci condite la pasta allungando con del burro o fate la minestrina rossa!
    Mettete in una casseruola lìavanzo in questione, allungate con tanta acqua quanta ve ne serve, mettete del dado (o dell’estratto di carne) regolate di sale, portate a bollore e buttate la pastina. (Deve risultare abbastanza spessa)
    Quando la psta e’ cotta servite con abbondantissimo parmigiano! (Se poi ci mettete anche un formaggino………..)
    Si si mi nascondo……………………. 😳

    #191091
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Che buona Aida. Sono quelle minestrine, anche di dado, che fanno tanto sera d’inverno. Quando fa freddo e sono sola a casa, il marito non gradisce, mi faccio la minestrina con i semini, bella densa, poi metto dei pezzetti di branzi, una goduria

    #191092

    Aida… credo che la tua minestrina rossa sia un must in tutte le famiglie!!!! 😆 😆 😆

Stai vedendo 4 articoli - dal 91 a 94 (di 94 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.