Le ricette in Rosso…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Le ricette in Rosso…

Questo argomento contiene 92 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 94 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #191059

    Ferny
    Membro

    Pollo e peperoni

    pollo a pezzi
    peperoni rossi molto carnosi
    pelati
    olio evo
    battuto di sedanocarotacipolla
    vino bianco
    rosmarino o salvia
    sale pepe ovviamente

    In una larga padella soffriggere il battuto di verdure e gli aromi, poi rosolarci bene i pezzi di pollo e sfumare con vino bianco. Aggiungere i pomodori pelati a pezzetti e cuocere coperto per mezz’ora. Aggiungere le falde di peperoni tagliati a pezzi medi. In un’oretta totale dovrebbe essere cotto, dipende molto dal pollo!!!

    #191060

    Non avevo ancora provveduto a pubblicare la mia ricetta in rosso….

    Eccola:

    Ossibuchi in Umido

    Ingredienti per 4 persone

    – 4 ossibuchi
    – 2 cipolle medie
    – 1 bottiglia di salsa di pomodoro
    – farina
    – burro
    – salvia (o altro aroma di proprio gradimento)
    – sale
    – poco olio extravergine di oliva

    Tritare grossolanamente la cipolla e farla imbiondire in poco olio extravergine di oliva.

    Quando la cipolla sarà pronta, salare ed aggiungere la salsa di pomodoro e lasciar cuocere.

    Infarinare gli ossibuchi e passarli in una padella capiente con burro e salvia. Farli rosolare.

    Versarvi la salsa e portarli a cottura a fuoco dolce per almeno 1 ora.

    Servire ben caldi. Io li ho accompagnati con un purè di patate (schiacciato con la forchetta) condito con olio, sale e prezzemolo fresco.

    #191061

    nonna Ivana
    Membro

    Bellissima ricetta!!!
    Piatti del genere mi sono molto graditi…chissa perché????
    Semplici ma magistrali!!!

    Grazie… 😆

    #191062

    pasticcino
    Partecipante

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 mamma che belli e che buoni!!!
    e non dire MAI PIU’ che non sei una brava fotografa! per tacer dell’ottima cuoca!
    a casa adoriamo gli ossi buchi!
    grazie
    😀

    #191063

    marie-jose
    Partecipante

    Bella ricetta Susanna .Gli ossobuchi sono di manzo ??

    #191064

    @marie-josè wrote:

    Bella ricetta Susanna .Gli ossobuchi sono di manzo ??

    Yess!!!! 😉 😉 😉

    #191065
    paula
    paula
    Partecipante

    Susa è buonissima 😆 😆 😆 l’unica differenza è la salvia con la ricetta che fa la mia mamma e anche io 😆 😆 😆

    #191066
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Dò il mio contributo alle ricette rosse

    Cuore di vitello in umido 300 gr. per 2 persone

    Cuore di vitello a fette
    1 cipolla
    prezzemolo
    salsa di pomodoro
    sale
    olio e burro

    rosolare con olio e burro la cipolla tritata, mettere il cuore di vitello, fare insaporire, bagnere con un pò divino, aggiungere la salsa e far cuocere per ca. 20 minuti, alla fine aggriungere perzzemolo tritato. Attenzione alla cottura, il cuore più cuoce più indurisce. Buonissimo con la polenta

    #191067

    sterion
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    per coloro che non mangiano mai…dico mai, pomodoro crudo (Gianni!!!!) ecco una ruola di spicchi di pomodoro con fiocchetti di alici sott’olio, pezzetti di formaggio duro, origano, capperi a piacere, sale.
    A forno a 200° per 20 minuti o anche meno!

    😀 😀 😀 😀 mi hai proprio fatto venire voglia… di verdura! adesso vado al mercato a comprare i pomodori cosi li preparo al “mio” Gianni….

    #191068

    nonna Ivana
    Membro

    Ciao Sterion! 😀

    penso che convenga aspettare la stagione propizia….occorrono i pomodori perini o sanmarzano, con buccia non così plasticosa, come hanno i pomodori di adesso.
    Il sapore e la riuscita sono molto migliori! 😉

    Grazie… 😀

    Ciao

    #191069

    Arancina
    Membro

    scelgo una ricetta estiva, ma decisamente in rosso.
    Gelo di mellone (anguria)

    ingredienti per 8:
    1 l di succo d’anguria, 90 g di amido, 150 g di zucchero, 100 g di cioccolato fondente in gocce, 1/2 bustina di vanillina, cannella, fiori di gelsomino e pistacchi (i fiori di gelsomino e la cannella sono assolutamente opzionali!)

    Mescolate succo d’anguria e amido, aggiungete lo zucchero e lasciate addensare a fuoco medio (per chi ha il bimby calcolare 100° 7 minuti e poi 2 minuti di varoma).
    Aggiungete la vanillina.
    Lasciare intiepidire per bene e versare negli stampini singoli (vanno bene anche quelli per muffin) o in una forma unica (ho usato quella a stella di silicone).
    A questo punto potete scegliere se aggiungere i pezzetti di cioccolato (che simulano i semini dell’anguria) ora oppure dopo a coprire (io preferisco quest’altra opzione).
    Lasciare in frigo a riposare per 24 ore e servire cosparso di cioccolato e pistacchi.
    Se avete i fiori di gelsomino, potete usarli per decorazione al posto dei pistacchi.

    [/quote]

    #191070
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Davvero molto bella, golosa e ben presentata. Brava, Arancina!

    #191071
    paula
    paula
    Partecipante

    Bellissima questo gelo di mellone 😆 😆 😆 😆
    grazie 😆

    #191072

    Splendido il tuo “gelo”…. molte grazie!!! 😀 😀 😀

    #191073
    paula
    paula
    Partecipante

    grazie mille Susa 😆
    ora posso dire che era buonissimo e fatto per ME 😆 😆 😆 ci mancava la polenta ma non fa nulla 😆
    grazie sorellina 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 94 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.