Home › Forum › La Biblioteca › Le Raccolte di UniversoCucina › Le ricette in Rosso…
Questo argomento contiene 92 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 16 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Dicembre 2007 alle 19:33 #191059
Pollo e peperoni
pollo a pezzi
peperoni rossi molto carnosi
pelati
olio evo
battuto di sedanocarotacipolla
vino bianco
rosmarino o salvia
sale pepe ovviamenteIn una larga padella soffriggere il battuto di verdure e gli aromi, poi rosolarci bene i pezzi di pollo e sfumare con vino bianco. Aggiungere i pomodori pelati a pezzetti e cuocere coperto per mezz’ora. Aggiungere le falde di peperoni tagliati a pezzi medi. In un’oretta totale dovrebbe essere cotto, dipende molto dal pollo!!!
16 Dicembre 2007 alle 22:24 #191060Non avevo ancora provveduto a pubblicare la mia ricetta in rosso….
Eccola:
Ossibuchi in Umido
Ingredienti per 4 persone
– 4 ossibuchi
– 2 cipolle medie
– 1 bottiglia di salsa di pomodoro
– farina
– burro
– salvia (o altro aroma di proprio gradimento)
– sale
– poco olio extravergine di olivaTritare grossolanamente la cipolla e farla imbiondire in poco olio extravergine di oliva.
Quando la cipolla sarà pronta, salare ed aggiungere la salsa di pomodoro e lasciar cuocere.
Infarinare gli ossibuchi e passarli in una padella capiente con burro e salvia. Farli rosolare.
Versarvi la salsa e portarli a cottura a fuoco dolce per almeno 1 ora.
Servire ben caldi. Io li ho accompagnati con un purè di patate (schiacciato con la forchetta) condito con olio, sale e prezzemolo fresco.
16 Dicembre 2007 alle 22:59 #191061Bellissima ricetta!!!
Piatti del genere mi sono molto graditi…chissa perché????
Semplici ma magistrali!!!Grazie… 😆
18 Dicembre 2007 alle 10:59 #191062😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 mamma che belli e che buoni!!!
e non dire MAI PIU’ che non sei una brava fotografa! per tacer dell’ottima cuoca!
a casa adoriamo gli ossi buchi!
grazie 😀18 Dicembre 2007 alle 14:09 #191063Bella ricetta Susanna .Gli ossobuchi sono di manzo ??
18 Dicembre 2007 alle 14:17 #191064@marie-josè wrote:
Bella ricetta Susanna .Gli ossobuchi sono di manzo ??
Yess!!!! 😉 😉 😉
18 Dicembre 2007 alle 17:21 #191065Susa è buonissima 😆 😆 😆 l’unica differenza è la salvia con la ricetta che fa la mia mamma e anche io 😆 😆 😆
19 Dicembre 2007 alle 9:59 #191066Dò il mio contributo alle ricette rosse
Cuore di vitello in umido 300 gr. per 2 persone
Cuore di vitello a fette
1 cipolla
prezzemolo
salsa di pomodoro
sale
olio e burrorosolare con olio e burro la cipolla tritata, mettere il cuore di vitello, fare insaporire, bagnere con un pò divino, aggiungere la salsa e far cuocere per ca. 20 minuti, alla fine aggriungere perzzemolo tritato. Attenzione alla cottura, il cuore più cuoce più indurisce. Buonissimo con la polenta
19 Dicembre 2007 alle 10:25 #191067@nonna Ivana wrote:
per coloro che non mangiano mai…dico mai, pomodoro crudo (Gianni!!!!) ecco una ruola di spicchi di pomodoro con fiocchetti di alici sott’olio, pezzetti di formaggio duro, origano, capperi a piacere, sale.
A forno a 200° per 20 minuti o anche meno!😀 😀 😀 😀 mi hai proprio fatto venire voglia… di verdura! adesso vado al mercato a comprare i pomodori cosi li preparo al “mio” Gianni….
19 Dicembre 2007 alle 21:02 #191068Ciao Sterion! 😀
penso che convenga aspettare la stagione propizia….occorrono i pomodori perini o sanmarzano, con buccia non così plasticosa, come hanno i pomodori di adesso.
Il sapore e la riuscita sono molto migliori! 😉Grazie… 😀
Ciao
21 Dicembre 2007 alle 9:44 #191069scelgo una ricetta estiva, ma decisamente in rosso.
Gelo di mellone (anguria)ingredienti per 8:
1 l di succo d’anguria, 90 g di amido, 150 g di zucchero, 100 g di cioccolato fondente in gocce, 1/2 bustina di vanillina, cannella, fiori di gelsomino e pistacchi (i fiori di gelsomino e la cannella sono assolutamente opzionali!)Mescolate succo d’anguria e amido, aggiungete lo zucchero e lasciate addensare a fuoco medio (per chi ha il bimby calcolare 100° 7 minuti e poi 2 minuti di varoma).
Aggiungete la vanillina.
Lasciare intiepidire per bene e versare negli stampini singoli (vanno bene anche quelli per muffin) o in una forma unica (ho usato quella a stella di silicone).
A questo punto potete scegliere se aggiungere i pezzetti di cioccolato (che simulano i semini dell’anguria) ora oppure dopo a coprire (io preferisco quest’altra opzione).
Lasciare in frigo a riposare per 24 ore e servire cosparso di cioccolato e pistacchi.
Se avete i fiori di gelsomino, potete usarli per decorazione al posto dei pistacchi.21 Dicembre 2007 alle 15:47 #191070Davvero molto bella, golosa e ben presentata. Brava, Arancina!
21 Dicembre 2007 alle 16:26 #191071Bellissima questo gelo di mellone 😆 😆 😆 😆
grazie 😆21 Dicembre 2007 alle 16:34 #191072Splendido il tuo “gelo”…. molte grazie!!! 😀 😀 😀
21 Dicembre 2007 alle 19:25 #191073grazie mille Susa 😆
ora posso dire che era buonissimo e fatto per ME 😆 😆 😆 ci mancava la polenta ma non fa nulla 😆
grazie sorellina 😆 😆 😆 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.