Le ricette in Rosso…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Le ricette in Rosso…

Questo argomento contiene 92 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 94 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #191044

    Paol@
    Membro

    😯 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    che dire?? mi sto’ sbellicando dalle risateeeee…urge pannolonee!!:))))
    Troppo troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Direi che e’ assolutamente la foto x la copertina del libretto in rosso!

    ma..alla fin fine della ‘cottura’….com’era il risultato??
    carne tenera o…no??:))) ahahhahah aiutoo le ganasce mi fanno malleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! 😆 😆 😆

    #191045

    titti
    Membro

    [smilie=101.gif]

    #191046
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Alla cortese attenzione della Dott.a Ofelia A.

    Ill.a Dott.a Ofelia A., l’avevamo scelta con responsabile di questo forum, dopo aver esaminato più candidati, convinti delle referenze da Lei portate, speranzosi che Ella fosse cosciente del ruolo che sarebbe andata a ricoprire nell’ambito della nostra azienda ed invece ci duole molto scoprire che lei è una persona semplicemente FUORI DI TESTA……………………
    [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]

    #191047

    pasticcino
    Partecipante

    [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]
    dopo aver finito di ridere che sono in ufficio e non è serio, che dire? una standing ovation per Ofelia! Grande per l’idea e per la foto! 😀

    #191048

    la bob
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    E adesso vi do la mia ricetta mia, proprio mia che più non si può e non la potete neppure copiare 😆 😆 😆

    GALLINA VECCHIA IN ROSSO CON POMODORI

    Troppo forte!!!!

    …Ofelia …sei unica!

    #191049

    nonna Ivana
    Membro

    Ma guarda un po’!!!!!!!! 😆 😆 😆

    Tema: la tua cucina

    svolgimento:

    Nell’….ARANCIO,…. nonna ivana che CUCINA

    Nel….ROSSO,…. OFELIA…che si prepara …ad ESSERE CUCINATA

    me ne sono ricordata adesso….siamo proprio dei bei tipi!

    Ma essere cucinati è la cosa più esilarante e solo Offy ci poteva arrivare…

    Una meraviglia!!!!!!

    #191050

    Nana
    Membro

    che pazienza ofelia a fare le orecchiette, una ad una x fare la forma a cappelletto. Che buone che sono, io le mangerei sempre. Un giorno mi cimenterò anch’io, ho salvato la ricetta.
    Unika i manfredi con la ricotta, mi ricordano tanto l’nfanzia, quando le cucinava mia mamma. Anche questa pietanza mi devo ricordare di farla. Strabilierò mio marito che non sa neanche cosa sono i manfredi.
    Ofelia ecco perchè hai parlato di gallina madre! Sei carinissima e simpaticissima. Ora vai a vedere la mia gallina madre nel forum del buongiorno di ieri.

    #191051

    Nana
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Neppure io uso grassi tanto volentieri, infatti per involtini simili adopero i fiocchi di latte. Qui li ho uniti a involtini di salmone e formaggio tipo Philadelphia magro.

    Ofelia mi piace molto questa presentazione. Gli involtini di salmone li ho riconosciuti e gli altri?

    #191052
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Ofelia sei unica!!! Però due pomodorini freschi…

    #191053
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Dida, i pomodori freschi non son di stagione, in caso li avrei usati così

    Taglio la calotta superiore ai pomodori, li svuoto e frullo la polpa con olio, sale, pepe, aglio, basilico.
    Passo il composto in una ciotola e ci metto un cucchiaio colmo di riso per ogni persona, lasciando per un po’ a riposare.


    Intanto sbuccio delle patate e le taglio a spicchi, le metto in una pirofila e le condisco con olio e sale.
    Salo l’interno dei pomodori svuotati e ci verso un goccetto d’olio, poi li riempio con il riso e li metto nella pirofila sopra alle patate. Se mi avanza sughetto lo spargo sul tutto e passo in forno caldo fino a cottura del riso e delle patate.

    #191054
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @Nanà wrote:

    Ofelia mi piace molto questa presentazione. Gli involtini di salmone li ho riconosciuti e gli altri?

    gli altri, quelli di bresaola li vedi nelle punte del piatto a stella, intervallati dalle ciotoline con le carote.

    #191055

    Chiara V
    Membro

    COPPETTE DI PATATE

    Ingredienti

    patate
    uova
    spinaci
    pomodori o salsa di pomodoro
    parmigiano
    cipolla
    maizena
    sale
    olio per friggere

    Ho tagliato le patate con la mandolina e le ho fatte friggere.
    Ho preparato la base per la frittata con le uova, il parmigiano e il sale.
    In metà preparato ho aggiunto gli spinaci lessati, ripassati in padella con un po’ di cipolla e tritati fini.
    Nell’altra metà ho aggiunto i pomodori concentrati (va benissimo anche il passato di pomodori, importante che sia poco acquoso) e un cucchiaino di maizena.

    Ho foderato dei pirottini per muffin con le patate fritte, all’interno ho messo due cucchiaiate del composto per frittata verde. Ho messo i pirottini in forno caldo (180°C) fino a quando il composto non si è rappreso bene.
    Per quanto riguarda le frittatine di pomodoro, poichè il composto mi è venuto un po’ liquido ho fatto così: ho appena rappreso le frittatine in una padella antiaderente e poi ho finito la cottura in forno.

    E’ più complicato descriverlo che farlo. Il risultato mi è parso buono.

    Ho solo le foto delle frittatine verdi, spero mi scusiate … appena le rifaccio farò le foto. Le ho messe solo per rendere l’idea!

    #191056

    Nana
    Membro

    grazie ofelia è molto bella la presentazione.

    #191057
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Salsicce montanare
    Ingredienti:
    4/8 salsicce (dipende dalle dimensioni e dalla fame) a pasta grossa – una grossa cipolla dorata – una confezione di pomodori a pezzettoni – mezzo bicchiere di vino rosso – sale.

    Mondare, lavare e tritare finemente la cipolla. In un tegame antiaderente, profondo e precedentemente scaldato sul fuoco, mettere le salsicce bucherellate e farle colorire da tutte le parti, irrorarle con il vino e lasciar evaporare. Cospargere con la cipolla e cuocere per 5 minuti, poi aggiungere la polpa di pomodoro, salare se necessario, coprire e cuocdere a fiamma bassissima per circa 40 minuti, mescolando spesso. Servire con patate lessate bollenti o con una bella polenta.

    Se avanza del sugo (spesso abbondo con il pomodoro) usarlo per condire la pasta.

    Al posto del vino di può usare la birra e si possono aggiungere al sugo dei fagioli borlotti lessati mettendoli a circa 10 minuti prima della fine della cottura.

    #191058

    pasticcino
    Partecipante

    @lapsus wrote:

    Pulire le cozze in modo maniacale. Soffriggere in poco olio evo uno spicchi d’aglio. Versare le cozze e farle aprire. Sciogliere lo zafferano in poco vino bianco secco. Versarlo sulle cozze e far evaporare il vino. Togliere dal fuoco. sgusciare le cozze e filtrare bene il fluido. Mettere da parte.
    Preparare (o riciclare…) un ragù: tritare fine cipolla, carota, sedano, aglio. Farli appassire a fuoco alto con olio evo ed una noce di burro. Aggiungere dell’arista di maiale tritata. Far colorire la carne. Salare. Aggiungere della passata di pomodoro e del brodo vegetale. Fuoco basso fino a fine cottura. Far restringere il ragù il più possibile.
    In un piatto fondo o ciotola da zuppa versare le cozze col loro brodo, fatto scaldare con poca maizena per raddensarlo. Versarvi sopra qualche cucchiaio di ragù. Servire con crostini di pane.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 94 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.