Le ricette in Rosso…

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Le ricette in Rosso…

Questo argomento contiene 92 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 94 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

Mi sono ispirata da una ricetta di Dida (nel3d di Alex) .Ho fatto rosolare cipolla e peperoncino in poco olio ,aggiunto una fettina di petto di pollo tagliata a listarelle e rosolato ,un peperone rosso anche questo tagliato sottile e passato al grill ,e qualche pomodorini ,ho lasciato cuocere una decina di minuti .

nonna Ivana
    Membro

wowwww!!

Che gustose penne…hai lavorato anche tu oggi…io ho fatto tanta roba che sono ubriaca!!!!

Complimenti, semplici ma insolite con pollo e peperone, grazie MJ e Dida! 😀

unika93
    Membro

Polenta al forno

per la polenta…metto a fare un classico sugo con la passata di pomodoro cipolla olio e salsiccia e faccio cuocere sugo e salsiccia insieme..

primo strato di polenta nella teglia….per la polenta uso la valsugana e la preparo come da indicazione sulla scatola…una volta pronta la condisco con il sugo dove ho aggiunto precedentemente un paio di salsicce a pezzetti

pezzi di salsiccia sulla polenta

salsiccia e provola sulla polenta

un pò di sugo….

parmigiano….

altra polenta…

ed eccola pronta appena uscita dal forno…

nonna Ivana
    Membro

accipicchia!!!!!

Ottima polenta!!!! 😆

Piace molto anche a noi…tanto che ho appena fatto uno spezzatino per la polenta, metto a posto le foto e lo mando!

Complimenti!!!!! 😀

Spezzatino di fesa di tacchino

500 g fesa di tacchino tagliata a fette, poi a pezzetti
    5 pomodori maturi,
    1 scalogno ital.
    1 bicchiere vino bianco secco (Albana di Romagna)
    1 cucchiaino scarso di salamoia bolognese
    1 cucchiaio di farina
    3 cucchiai olio extra vergine d’oliva

Spolverare la farina sulla carne tagliata, e metterla nella padella con l’olio già caldo e fare rosolare un po’, aggiungeree lo scalogno tritato, e rosolare ancora un paio di minuti, mettere la salamoia (sale condito) e versare il vino. Fare evaporare.
    Tagliare i pomodori a pezzetti e aggiungerli con un po’ d’acqua, incoperchiare e cuocere per 40 minuti.

Lo servo su polenta gialla tenera.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

E adesso vi do la mia ricetta mia, proprio mia che più non si può e non la potete neppure copiare 😆 😆 😆

GALLINA VECCHIA IN ROSSO CON POMODORI

paoletta
    Membro

@gaviota argentea wrote:

E adesso vi do la mia ricetta mia, proprio mia che più non si può e non la potete neppure copiare 😆 😆 😆

GALLINA VECCHIA IN ROSSO CON POMODORI

[smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]

RDG
    Membro

Offy, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!!!! [smilie=worshippy-6x.gif]

Ofelia…. dirti che sei grande…. è veramente poco!!!! Se ci fosse stato un premio in palio per questo gioco… lo avresti di sicuro vinto tu!!!! Ti adoro!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Saudade
    Membro

Offy sei una forza…………….. 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

Ofeliaaaaaaaaaa…….ma è la cosa più divertente che ho visto in circolazione da un po’ di tempo 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Sei troppo forte, dicono che una risata allunghi la vita….allora ti ringrazio perchè sto ridendo da cinque minuti, minimo un bonus per un anno in più!!!!!!!!!!!!!!!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ferny wrote:

…minimo un bonus per un anno in più!!!!!!!!!!!!!!!

anche due anni di bonus!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Non pubblicherò nulla in rosso, non c’è storia! Ofelia ha superato chiunque in partenza 😉

admin
    Amministratore del forum

Carissimi,

riconosco, nella gustosissima immagine di una Ofelia in rosso, quello che è il vero spirito di Universo.

Funziona così, funziona esattamente così, autoironia, acume, spirito, senza l’eccesso dell’eccesso o della mancanza di stile.

A lei il merito di averci, con una semplice istantanea, rappresentati tutti.

Siate come siete.

paula
    paula
    Partecipante

SEI FANTASTICAAAA 😆 😆 😆 😆 😆 😆

più rosso di cosììììì 😆 😆 😆 😆 😆

[smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

nonna Ivana
    Membro

Troppo impegnata sono stata oggi… 🙁

…..e arrivo in ritardo a vedere questa meraviglia di spirito, veramente sublime!!!!!!! 😆

Offy, dimmi un po’…AUTOSCATTO????????

marie-jose
    Partecipante

Ofelia ! Ti adoroooooooooo .Hai vinto te di sicuro ! Ma la ricetta dosta ?

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 94 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.