Le mitiche lenticchie…

Home Forum La Biblioteca Il Natale Le mitiche lenticchie…

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 18 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Ciao a tutti!… Voglio suggerirvi un modo carino per allestire con pochi soldi dei simpatici segnaposto per il cenone di San Silvestro…

Munirsi di veletti da bomboniera (si comprano appunto nei negozi che confezionano bomboniere), nastrini di raso e un pacco di lenticchie (anche scadenti visto l’utilizzo che se ne deve fare…)

Per ogni segnaposto io ho utilizzato:

2 veli rossi
    1 bianco a pois oro
    20 cm circa di nastrino di raso rosso
    una manciata di lenticchie

L’assemblaggio è semplicissimo alternare:

velo rosso
    velo bianco a pois oro
    velo rosso
    mettere le lenticchie nel centro e chiudere il tutto con il nastrino di raso come se fosse una bomboniera

Con pochissimo si ottiene un bell’effetto… e poi si sa… le lenticchie portano prosperità!….

Vi posto anche la fotografia di una mia tavola natalizia dove si vedono questi sacchettini…

Ma non sono carini????

Baci a tutti!

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Susanna questa idea te la rubo 😆
    ma che bella signorina che vedo in fondo 😆
    Grazie

La signorina che vedi sul fondo è PhysicalGraffity… la mia “bimba”… solo che da quella foto… ne è passato di tempo 😀 😀 😀 😀 ma resta sempre la mia “bimba” 😀 😀 😀

P.S. PhysicalGraffity…. ma non poteva scegliere un nick meno complicato??? 😆 [smilie=007.gif]

luigif
    Membro

che classe la nostra Susanna….!!

Prendi in giro????? 😆 😆 😆

luigif
    Membro

Mai……devo dire che non pensavo fossi cosi brava ed estrosa
    direi Unicaa..buon sangue non mente..!!!!!!!

Già… noi abbiamo avi norcini… e quant’altro… La mitica Nonnina “Bianca” chi non ha avuto modo di assaggiare le sue crostate… si è perso un pezzo di mondo!… E che dire delle sue lonze? Dei suoi prosciuttini di montagna??? Ma tu che sei più giovane di me ricordi qualcosa?
    Forum… perdonate questo “Amarcord”… che ci stiamo scambiando io e Luigi (che è mio cugino per chi non lo avesse capito)… ma noi abbiamo avuto una nonnina incredibile! Poi un giorno scriverò qualche aneddoto sulle ricette della nonna….
    😥 😥 Tempi andati che mi mancano tanto… ma che fanno parte di me… e finchè vivrò avrò qualcosa da raccontare… 🙂

luigif
    Membro

siiiiiiiiii nonna Bianca di lei ricordo tutto dalle crostate mitiche alle visciole alle lonze buonissime ogni fine settimana prendevo il pulmann e andavo a trovarla
    mi donava tanto affetto ero un ragazzino ma consapevole che mi trovavo davanti ad una gran donna…….che bei ricordi ..non li dimenticherò mai!!!!!

nonna Ivana
    Membro

ma ragazzi, che bello…!!!

Mi piace che siete pieni di memorie, e che ci tenete a queste memorie!!! Complimenti, Susanna per l’ottima tavola, io sono proprio terra terra!!!
    Ma qui da noi si è più “rusticani” e anche , visto che vivo ai margini della campagna, molto campagnoli…ma mi piace ammirarle, e la tua è veramente viva, intensa…e la tua Graffiti ragazzina è un dolce complemento…scusa se ho avuto tempo di leggere oggi questo thread!!!!

Un augurio a tutti!!!

Ivana

@nonna Ivana wrote:

ma ragazzi, che bello…!!!

Mi piace che siete pieni di memorie, e che ci tenete a queste memorie!!! Complimenti, Susanna per l’ottima tavola, io sono proprio terra terra!!!
    Ma qui da noi si è più “rusticani” e anche , visto che vivo ai margini della campagna, molto campagnoli…ma mi piace ammirarle, e la tua è veramente viva, intensa…e la tua Graffiti ragazzina è un dolce complemento…scusa se ho avuto tempo di leggere oggi questo thread!!!!

Un augurio a tutti!!!

Ivana

E’ vero ne abbiamo tante di memorie… e grazie per i complimenti Ivana… ma a me piacciono tanto anche le cose “rusticane” come le chiami tu… Un bacio!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.