le mie chiacciere

Home Forum La Biblioteca Il Carnevale le mie chiacciere

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 14 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Volevo raccontarvelo prima di Carnevale, ma dopo mi vengono i dubbi, lo dico o non lo dico?, .
    Ma adesso il carnevale è passato e vi racconto che da tanti anni c’è stato un cambio nel fare le chiacciere a casa mia. Tutto è incominciato tanti anni fa, cuando la cuoca di mia madre si è resa conto che non aveva il vino bianco per impastare le chiacciere e ha messo “Vino Garnacha”, che è un vino dolce come il Marsala. Da quel giorno in casa mia si fanno sempre le chiacciere con il vino GArnacha, perchè a noi piacciono molto di piú.
    Se qualcuna vuole provarlo per il prossimo carnevale!!!
    Io quest’anno non avevo nessuna intenzione di farle, infatti io qui le faccio sempre per Pasqua perchè a febbraio fa troppo caldo. Ma visto che ieri veniva la mia amica della Regione Marche, ho voluta fargli vedere quanto ero brava 😆 .
    Mimma

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Mimma, in molte ricette delle chiacchiere si usa il Marsala, dipende dalla tradizione famigliare. [smilie=011.gif]

Rose
    Membro

Pensa… oggi per la prima volta ci abbiamo messo il marsala nelle nostre chiacchiere.
    Hai ragione mimma sono molto piu’ gustose,credo che le farò sempre cosi. [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Mia suocera, da veneta DOC ci metteva la grappa, mi sorella non ci mette nulla di alcolico, solo uova, farina, poco zucchero e poco burro e una grattata di scorza di limone. Io oggi ci ho messo appena un po’ di grappa, ma poca poca.

Bocconcino
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Mia suocera, da veneta DOC ci metteva la grappa, mi sorella non ci mette nulla di alcolico, solo uova, farina, poco zucchero e poco burro e una grattata di scorza di limone. Io oggi ci ho messo appena un po’ di grappa, ma poca poca.

Anche la mia di suocera (bergamasca) ci mette la grappa, pure la pastella delle frittelle con le mele fà con la grappa. [smilie=smilie44.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.