le figlie del vento

Home Forum UniversoBazar Il Giardino dell’Universo le figlie del vento

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tommy54 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

tommy54
    Partecipante

le tillandsie,le chiamano figlie del vento perchè vivono senza radici e terreno …
    solo d’aria e poca umidità

non sono particolari?

e questa è la stevia
    proibita in europa perchè le multinazionali fallirebbero se la usassimo come dolcificante 🙄

vi piacciono?

sivi
    Membro

Ma dai, così senza un vasetto ne niente?!? 😯 Wooooowwwwww!!!! Le voglio!!!! [smilie=007.gif]

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ma come sono belle Maria, non le conoscevo proprio!!!

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

anch’io le voglio Sivi, anch’io!!!!!!!!!!

tommy54
    Partecipante

infatti neanche io le conoscevo …troppoo carine e pratiche da curare,sono anche fiorite…
    erano tante sul banco e le avrei prese tutteeeeeeeeeeeeee,una diversa dall’altra!!!!!!!!!!!!!!!!!
    si possono appendere o sistemare su pietre o cocci e solo una spruzzatina al mese di acqua con pochissimo concime
    le ho prese a una mostra di piante rare ma penso che si trovano anche su internet
    http://www.tillandsie.com

tiziana63
    Partecipante

Bellissime Maria, mai viste neanche io.

Lilla
    Membro

Le prime le conoscevo già, molti anni fa ne avevo comprata una (ma non è sopravvissuta forse allora avevo il pollice nero).

La pianta dell’ultima foto non la conosco, per caso stà fiorendo? Perchè dalla foto sembra che abbia dei boccioli.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Che belle le figlie del vento! Mi metterò alla ricerca.

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ho visto il sito segnalato da Maria; caspita quanti tipi ci sono, una più bella dell’altra!!!
    ho visto anche un modo interessante per appenderle: con dei cavetti metallici tesi dal soffitto al pavimento, bellissimo
    chissà se da queste parti, in qualche serra le potrò trovare…..

tommy54
    Partecipante

@lilla wrote:

Le prime le conoscevo già, molti anni fa ne avevo comprata una (ma non è sopravvissuta forse allora avevo il pollice nero).

La pianta dell’ultima foto non la conosco, per caso stà fiorendo? Perchè dalla foto sembra che abbia dei boccioli.

si è tutta in fiore
    la pianta dolcificante naturale
    pensa come ne gioverebbero i diabetici e gli obesi …dolci a 0 calorie…
    purtroppo nel tornare a casa si sono rotti tre rametti e uno lo ha rotto mio marito chiudendoci su la tapparella 😡
    è rimasto un solo ramo,però i rametti li ho infilati di nuovo
    x fortuna questo è il tempo giusto x la moltiplicazione delle talee
    sembra che qualcuno è già attecchito
    meno male…
    le foglioline le sto facendo seccare x usarle
    sono dolci e profumano di liquirizia [smilie=015.gif]

Rose
    Membro

Le conosco benissimo.. 😥 😥 e ne ho comprate di molte varietà.
    Ma non è cosi facile curarle sapete?
    In casa vicono almeno un stagione,cioè se le prendi a dicembre campano fino ai primi caldi e poi ti devi rassegnare.Perchè direte voi?
    Perchè hanno bisogno di costante umidità.Mica vero che basta nebolizzarle,mica vero che le sistemi in bagno o cucina e loro vivono bene.
    Le alternative sono:o ti costruisci una serretta con un grado di umidità altissimo e una bella luce oppure vivi in una palude. :mrgreen: :mrgreen:

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

acc**** Rose, e io che mi ero illusa di aver trovato le piante ideali!!! 😆 😆 😆

sarazar
    Partecipante

Belle le conosco e ne ho una che mi ha regalato mio marito per il mio compleanno.

Ne ho avuta una per quasi 10 anni. Semplicemente tenuta su con un pezzetto di filo di ferro e attaccata penzoloni alla ringhiera del balcone. Niente nebulizzazioni ne annaffiature neppure in estate. ed ogni anno mi regalava una fioritura a spighe di colore viola scuro molto bella.
    Durante la ristrutturazione del fabbricato, è andata smarrita 👿 Una mattina sono uscita sul balcome e al suo posto ho trovato una orribile impalcatura 👿 👿

Dida
    Dida
    Partecipante

Ho coltivato per anni le tilldasie, ma dopo una decina di anni sono morte tutte in contemporaneo. In Brasile vivono sui fili elettrici e su quelli del telefono, sono piante parassite che prendono il nutrimento dall’aria. In effetti sono molto belle da vedere. Non conosco invece l’altra pianta, proverò a cercarla nel vivai dove mi servo.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.