Home › Forum › UniversoBazar › Il Giardino dell’Universo › le figlie del vento
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da tommy54 14 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 Aprile 2010 alle 7:56 #15511023 Aprile 2010 alle 8:04 #232528
Ma dai, così senza un vasetto ne niente?!? 😯 Wooooowwwwww!!!! Le voglio!!!! [smilie=007.gif]
23 Aprile 2010 alle 8:06 #232529ma come sono belle Maria, non le conoscevo proprio!!!
23 Aprile 2010 alle 8:06 #232530anch’io le voglio Sivi, anch’io!!!!!!!!!!
23 Aprile 2010 alle 8:18 #232527infatti neanche io le conoscevo …troppoo carine e pratiche da curare,sono anche fiorite…
erano tante sul banco e le avrei prese tutteeeeeeeeeeeeee,una diversa dall’altra!!!!!!!!!!!!!!!!!
si possono appendere o sistemare su pietre o cocci e solo una spruzzatina al mese di acqua con pochissimo concime
le ho prese a una mostra di piante rare ma penso che si trovano anche su internet
http://www.tillandsie.com23 Aprile 2010 alle 13:29 #232524Bellissime Maria, mai viste neanche io.
23 Aprile 2010 alle 14:11 #232523Le prime le conoscevo già, molti anni fa ne avevo comprata una (ma non è sopravvissuta forse allora avevo il pollice nero).
La pianta dell’ultima foto non la conosco, per caso stà fiorendo? Perchè dalla foto sembra che abbia dei boccioli.
23 Aprile 2010 alle 14:49 #232522Che belle le figlie del vento! Mi metterò alla ricerca.
23 Aprile 2010 alle 15:36 #232518ho visto il sito segnalato da Maria; caspita quanti tipi ci sono, una più bella dell’altra!!!
ho visto anche un modo interessante per appenderle: con dei cavetti metallici tesi dal soffitto al pavimento, bellissimo
chissà se da queste parti, in qualche serra le potrò trovare…..24 Aprile 2010 alle 9:46 #232521@lilla wrote:
Le prime le conoscevo già, molti anni fa ne avevo comprata una (ma non è sopravvissuta forse allora avevo il pollice nero).
La pianta dell’ultima foto non la conosco, per caso stà fiorendo? Perchè dalla foto sembra che abbia dei boccioli.
si è tutta in fiore
la pianta dolcificante naturale
pensa come ne gioverebbero i diabetici e gli obesi …dolci a 0 calorie…
purtroppo nel tornare a casa si sono rotti tre rametti e uno lo ha rotto mio marito chiudendoci su la tapparella 😡
è rimasto un solo ramo,però i rametti li ho infilati di nuovo
x fortuna questo è il tempo giusto x la moltiplicazione delle talee
sembra che qualcuno è già attecchito
meno male…
le foglioline le sto facendo seccare x usarle
sono dolci e profumano di liquirizia [smilie=015.gif]24 Aprile 2010 alle 9:48 #232520Le conosco benissimo.. 😥 😥 e ne ho comprate di molte varietà.
Ma non è cosi facile curarle sapete?
In casa vicono almeno un stagione,cioè se le prendi a dicembre campano fino ai primi caldi e poi ti devi rassegnare.Perchè direte voi?
Perchè hanno bisogno di costante umidità.Mica vero che basta nebolizzarle,mica vero che le sistemi in bagno o cucina e loro vivono bene.
Le alternative sono:o ti costruisci una serretta con un grado di umidità altissimo e una bella luce oppure vivi in una palude.24 Aprile 2010 alle 9:52 #232519acc**** Rose, e io che mi ero illusa di aver trovato le piante ideali!!! 😆 😆 😆
24 Aprile 2010 alle 11:34 #232526Belle le conosco e ne ho una che mi ha regalato mio marito per il mio compleanno.
Ne ho avuta una per quasi 10 anni. Semplicemente tenuta su con un pezzetto di filo di ferro e attaccata penzoloni alla ringhiera del balcone. Niente nebulizzazioni ne annaffiature neppure in estate. ed ogni anno mi regalava una fioritura a spighe di colore viola scuro molto bella.
Durante la ristrutturazione del fabbricato, è andata smarrita 👿 Una mattina sono uscita sul balcome e al suo posto ho trovato una orribile impalcatura 👿 👿26 Aprile 2010 alle 7:14 #232525Ho coltivato per anni le tilldasie, ma dopo una decina di anni sono morte tutte in contemporaneo. In Brasile vivono sui fili elettrici e su quelli del telefono, sono piante parassite che prendono il nutrimento dall’aria. In effetti sono molto belle da vedere. Non conosco invece l’altra pianta, proverò a cercarla nel vivai dove mi servo.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.