Le Dita degli Apostoli

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Le Dita degli Apostoli

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 12 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

eh, no, Roxy…mica basta un [smilie=011.gif]
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    …una ricetta di quelle del cuore, che affonda le radici nella tradizione e tu, eretica, mi ci applichi ...una chiusura a scorrimento ? Una che fa corsi di cucina e confonde coulis con coulisse? 😯 😯 😯 😯

Grazie ,grazie ,grazie Ofelia ,meno male che ci sei tu a riprenderli ,l’italiannno lo scrivo benissimo ,loparlo meglio di voi ….ma per piacere non confondere “un coulis” con “une coulisse” ;chi ha sbagliato vada dietro la lavagna con fagioli ,ceci etc ,fino stasera !!!!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

😆 😆 😆 😆 😆 😆
    …una ricetta di quelle del cuore, che affonda le radici nella tradizione e tu, eretica, mi ci applichi ...una chiusura a scorrimento ? Una che fa corsi di cucina e confonde coulis con coulisse? 😯 😯 😯 😯

Non ci sono più le Roxy di una volta… 😆 😆 😆

NOOOO!!! AHAHAHAHAH, non ci posso credere!! davvero l’ho scritto?? beh, è talmente orrenda che non la correggo neanche!!!

ma che avevo bevuto? 🙄 😳 [smilie=smilie_face_03.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@roxyb wrote:

@gaviota argentea wrote:

😆 😆 😆 😆 😆 😆

Non ci sono più le Roxy di una volta… 😆 😆 😆

NOOOO!!! AHAHAHAHAH, non ci posso credere!! davvero l’ho scritto?? beh, è talmente orrenda che non la correggo neanche!!!

ah, no che non puoi 😆 😆
    come diceva Metastasio
    “voce dal sen fuggita
    più richiamar non vale,
    non si trattien lo strale
    quando dall’arco uscì

ma che avevo bevuto? 🙄 😳 [smilie=smilie_face_03.gif]

forse la marinata dell’agnello al BBQ? 😆 😆 😆 😆

Una domanda … con un solo uovo vengono 4 frittatine?? Ma quanto è piccolo il padellino? 🙄

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Misurato il padellino:diametro 11cm.
    L’uovo era grande e le frittatine devono essere sottilissime.
    Solo a guardare la foto mi è venuta voglia di rifarle [smilie=013.gif] in fondo sono un modo pratico per rinforzare un pasto molto leggero.

Ah ecco è proprio piccino il padellino… perchè dalle foto non si capisce mai benissimo la dimensione… Grazie!! 😉 😉 😉

Arancina
    Membro

aprirò un fan club [smilie=smilie_face_15.gif]
    adoro questo dolcetto: qui a Palermo lo fanno alla pasticceria Scimone, ma non si trova sempre.
    A volte loro ci mettono la crema di pistacchio o la pasticcera o alla cannella o al cioccolato, ma io preferisco sempre e solo quelli alla ricotta.
    Gli altri sono reinterpretazioni vero?

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.