Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Le cartucce per Cucchiarella
Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da maria 17 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
9 Settembre 2007 alle 7:35 #181403
La ricetta è “nascosta” sotto la parola QUI nel messaggio di Alexanna: facci un click e la trovi 😉
9 Settembre 2007 alle 8:02 #181404Guardate a Lecce si vendono da Faggiano,negozio molto fornito di articoli per pasticceria.L’ho già detto, ogni cannello costa 30cent.e il pacco delle cartine 5o6 euro.Posso fare un pacco e mandarveli se non li trovate nelle vostre zone, cosa molto probabile perchè è un dolcetto caratteristico del Meridione, nato nella corte del re di Napoli come simbolo della potenza militare dei Borboni.Non per niente si chiamano cartucce.
9 Settembre 2007 alle 8:06 #181405@maria wrote:
Guardate a Lecce si vendono da Faggiano,negozio molto fornito di articoli per pasticceria.L’ho già detto, ogni cannello costa 30cent.e il pacco delle cartine 5o6 euro.Posso fare un pacco e mandarveli se non li trovate nelle vostre zone, cosa molto probabile perchè è un dolcetto caratteristico del Meridione, nato nella corte del re di Napoli come simbolo della potenza militare dei Borboni.Non per niente si chiamano cartucce.
Maria grazie mille per la disponibilità sei molto gentile…. ti dirò che ci faccio un pensiero…. per la mia bramosia da caccavella…. 🙄 🙄 🙄
9 Settembre 2007 alle 12:04 #181406@susanna wrote:
Grazie per il Link AnnaMaria!!! Elisabetta Cuomo è molto brava!!!
Tornando al discorso delle canne da cannolo…. ne sistono di tutte le misure!!! Quindi si può cercare una misura media per questi dolcetti incredibili…. Non li conoscevo affatto!!
carissa susi,
sono eccezionali questi dolcetti e immaggino già il formato cannolo!!!
però il bello sarebbe riprodurli così come son nati.ora vi dico che maria in privato mi ha scritto dicendomi che se avessi bisogno del materiale,lei gentilmente me lo spedirebbe per posta.
quindi credo che se non si riesce a trovare,possiamo chiedere a lei,sperando ovviamente che non sia troppo il disturbo.
ho i ferretti per i cannoli,ma son grandi e l’idea comunque della carta da forno è eccellente.
brava susanna.ora mi guarderò in giro e se non trovo scrivo a maria.
grazie alex sei dolce come un babà!!!
15 Settembre 2007 alle 12:15 #181407Cucchiarella, ti ricordo che sono sempre disponibile a spedirti cannelli e cartina
15 Settembre 2007 alle 12:50 #181408@maria wrote:
Cucchiarella, ti ricordo che sono sempre disponibile a spedirti cannelli e cartina
Questo Forum è pieno di gente carinissima!!!! Come farei senza conoscervi!!!????
15 Settembre 2007 alle 14:10 #181409Grazie Susanna. Sei tu che hai gli occhi buoni.
15 Settembre 2007 alle 14:46 #181410maria carissima sei un tesoro.
da lunedì il pargolame è a scuola!!!
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
queste a stanno per
marò che felicità un pò di libertà
un caffè bevuto in santa pace
una seduta in bagno senza………………mammaaaaaaaaaaa martina mi picchia
oppure maaaaaaaaamma ho fame,e……………….andrò a spezia dal mio pusher,e vedrò cosa ha se non trovo ,ti scrivo subito subito e spedisci,e se per caso susi bella ne vuole facciamo un solo pacco e poi divido con susanna,così siamo “OBBLIGATE” ad incontrarci
sempre impegnata lei,sempre impegnata io
mariti,figli,casa,duuuuuuuuuuuuuuuu@@@@@@@@@
grazie maria sei un tesoro
un bacio cucchi -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.