Le cartucce per Cucchiarella

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Le cartucce per Cucchiarella

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maria 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

La ricetta è “nascosta” sotto la parola QUI nel messaggio di Alexanna: facci un click e la trovi 😉

maria
    Membro

Guardate a Lecce si vendono da Faggiano,negozio molto fornito di articoli per pasticceria.L’ho già detto, ogni cannello costa 30cent.e il pacco delle cartine 5o6 euro.Posso fare un pacco e mandarveli se non li trovate nelle vostre zone, cosa molto probabile perchè è un dolcetto caratteristico del Meridione, nato nella corte del re di Napoli come simbolo della potenza militare dei Borboni.Non per niente si chiamano cartucce.

@maria wrote:

Guardate a Lecce si vendono da Faggiano,negozio molto fornito di articoli per pasticceria.L’ho già detto, ogni cannello costa 30cent.e il pacco delle cartine 5o6 euro.Posso fare un pacco e mandarveli se non li trovate nelle vostre zone, cosa molto probabile perchè è un dolcetto caratteristico del Meridione, nato nella corte del re di Napoli come simbolo della potenza militare dei Borboni.Non per niente si chiamano cartucce.

Maria grazie mille per la disponibilità sei molto gentile…. ti dirò che ci faccio un pensiero…. per la mia bramosia da caccavella…. 🙄 🙄 🙄

@susanna wrote:

Grazie per il Link AnnaMaria!!! Elisabetta Cuomo è molto brava!!!

Tornando al discorso delle canne da cannolo…. ne sistono di tutte le misure!!! Quindi si può cercare una misura media per questi dolcetti incredibili…. Non li conoscevo affatto!!

carissa susi,
    sono eccezionali questi dolcetti e immaggino già il formato cannolo!!!
    però il bello sarebbe riprodurli così come son nati.

ora vi dico che maria in privato mi ha scritto dicendomi che se avessi bisogno del materiale,lei gentilmente me lo spedirebbe per posta.

quindi credo che se non si riesce a trovare,possiamo chiedere a lei,sperando ovviamente che non sia troppo il disturbo.

ho i ferretti per i cannoli,ma son grandi e l’idea comunque della carta da forno è eccellente.
    brava susanna.

ora mi guarderò in giro e se non trovo scrivo a maria.

grazie alex sei dolce come un babà!!!

maria
    Membro

Cucchiarella, ti ricordo che sono sempre disponibile a spedirti cannelli e cartina

@maria wrote:

Cucchiarella, ti ricordo che sono sempre disponibile a spedirti cannelli e cartina

Questo Forum è pieno di gente carinissima!!!! Come farei senza conoscervi!!!????

maria
    Membro

Grazie Susanna. Sei tu che hai gli occhi buoni.

maria carissima sei un tesoro.

da lunedì il pargolame è a scuola!!!

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

queste a stanno per

marò che felicità un pò di libertà
    un caffè bevuto in santa pace
    una seduta in bagno senza………………mammaaaaaaaaaaa martina mi picchia
    oppure maaaaaaaaamma ho fame,e……………….

andrò a spezia dal mio pusher,e vedrò cosa ha se non trovo ,ti scrivo subito subito e spedisci,e se per caso susi bella ne vuole facciamo un solo pacco e poi divido con susanna,così siamo “OBBLIGATE” ad incontrarci

sempre impegnata lei,sempre impegnata io

mariti,figli,casa,duuuuuuuuuuuuuuuu@@@@@@@@@

grazie maria sei un tesoro
    un bacio cucchi

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.