Lasagne, timballi e pasticci

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Lasagne, timballi e pasticci

Questo argomento contiene 87 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 89 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #190576
    paula
    paula
    Partecipante

    Unika vedo che hai usato pasta cruda,per me è stata una novità e lo usata per la prima volta oggi quelle velo(famose…) devo dire che è stata comodissima e anche buona nonostante io ero stata sempre abituata a fare la pasta più spessa. 😆 😆 😆 [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] scusate mi piace da morire questo che salta

    #190577

    Paol@
    Membro

    un OT solo per dirvi che siete tutte BRAVISSIMEEEE!!…
    [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]
    …ultimamente mi sono persa qualche 3d,compreso questo! 😳 )
    e stasera “ci do’ sotto” a….recuperare…direi che la mia vista ha gradito moltooo!!
    Complimenti a tutte!! [smilie=011.gif]

    #190578

    Ferny
    Membro

    Sformato di funghi in crosta di pane

    Pasta da pane
    funghi champignon a fette
    ricotta
    pecorino o grana gratuggiato
    mozzarella
    olio evo
    aglio
    prezzemolo
    salepepe

    trifolare i funghi in poco olio, aglio e prezzemolo tritati facendo attenzione di non cuocerli eccessivamente. Appena intiepiditi aggiungere alcune cucchiaiate di ricotta fino a renderli cremosi.

    Tirare la pasta e foderare uno stampo lasciando della pasta sporgente, fare degli strati di funghi, mozzarella a cubettini abondante, abbonndante formaggio grattuggiato. Esauriti gli ingredienti, rabboccare la pasta libera cercando di dare un po’ di forma. Spennellare con latte o uovo sbattuto e infornare in forno già molto caldo 200 gradi circa per 30 minuti.

    #190579
    paula
    paula
    Partecipante

    questa è alla mia portata 😀 ho i funghi a casa vediamo come concludiamo le feste,grazie Ferny 😀 😀 😀

    #190580

    Bello anzi bellissimo questo sformato…. deve essere buonissimo!!! Brava Ferny!!!

    #190581

    unika93
    Membro

    sono avanzate delle patate fritte…..mangiarle il giorno dopo? non son più buone….buttarle? non se ne parla proprio……con quel che costa fare la spesa….bè allora in qualche modo devo consumarle……prendo un rotolo di pasta sfoglia dal frigorifero….lo stendo nella teglia….ci verso le patate….ricopro con pezzettini di wurstel….un pò di panna per la gioia di Ferny [smilie=007.gif] …qualche sottiletta….e inforno….. [smilie=011.gif]

    #190582

    unika93
    Membro

    Ho preparato un buon sugo con 7 salsicce sbriciolate….una scatoletta di concentrato di pomodoro da 140 g. e una bottiglia di passata di pomodoro da 700 g…..chiaramente olio cipolla vino biano….non ho aggiunto sale…..ho fritto 4 melanzane a fette…..e ho fatto un pasticcio di tagliatelle in crosta di melanzane…..di tagliatelle ne ho usate 500 g……di provola affumicata a occhio….pecorino grattuggiato a occhio….ho foderato una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato con le melanzane fritte….ho condito le tagliatelle con la maggior parte del sugo…ne ho versato metà nella teglia foderata di melanzane ….ho messo dadini di provola affumicata e un altro pò di sugo….ho ricoperto il tutto con l’altra metà pasta….e ho chiuso con le melanzane….spolverato di pecorino e al forno….

    #190583

    debby
    Membro

    Bella idea per non buttare le patatine fritte, [smilie=smilie24.gif] poi deve essere anche buono,io sono anche un amante delle pasta sfoglia la userei tutti i giorni!!!!!!
    Caio ciao Unika [smilie=007.gif]

    #190584

    Arancina
    Membro

    nei prossimi giorni cerchero’ di mettervi qualche ricetta mia (devo vedere di quali ho le foto)

    #190585

    Ferny
    Membro

    Unika, son quasi svenuta a vedere il tuo sformato di melanzane e pasta, questo è un attentato!!! mi devo dare una regolata e LUi mi diceva…mangiami, mangiami 😯 :shock perchè??????
    Forse perchè i timballi con le melanzane sono uno dei miei piatti preferiti?????’ E io NON li faccio MAI!!!!!

    ps la nostra amicizia si è bruscamente interrotta, non posso mangiare il monitor!!!! [smilie=smilie_face_13.gif] [smilie=smilie_face_13.gif]

    #190586

    Unika mi ero persa il tuo timballo di pasta con melanzane…. 😯 😯 😯

    E’ praticamente uguale a quello che faccio io ma all’interno racchiudo delle lasagne al ragù. Infatti le avevo chiamate “Lasagne in Scrigno di Melanzane”…

    Ecco la mia foto (è di molto tempo fa e la qualità è scarsissima ma rende l’idea…)

    Mentre la ricetta della lasagna che metto all’interno è la seguente (già postata):
    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-422.html

    #190587
    paula
    paula
    Partecipante

    mi salvo queste ricette con le melanzane 😆 😆 😆 😆
    grazie Unika e Susa 😆

    #190588

    unika93
    Membro

    in effetti l’involucro è uguale…..è l’interno che è completamente diverso…..c’è anche chi li fa con gli spaghetti al pomodoro….. [smilie=007.gif]

    #190589

    Nana
    Membro

    unika hai tanta fantasia in cucina. Lo sformato di patatine è una bellissima idea. Quello con le melanzane noi la chiamiamo forse impropriamente pasta alla siciliana è il best seller di un mio amico ed una volta l’ho fatto anch’io. La pasta è condita con ragù di carne e occorrono almeno due kg di melanzane. Bella l’idea del pangrattato. Da te imparo tante cose.

    #190590

    Chiaretta
    Membro

    Sono basita da tutte queste ricette goduriose! Complimenti a tutte!
    Damiano mi ha regalto per Natale l’Imperia della sua nonna (si’, la stessa dell’anello di fidanzamento!): ne sono strafelice e straonorata e oggi mi cimentero’ nelle lasagne!

Stai vedendo 15 articoli - dal 61 a 75 (di 89 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.