Lasagne al pesto

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Lasagne al pesto

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Non so se sono già comparse,ma ieri ho fatto queste lasagne che sono risultate gradevoli
    4 zucchine tagliate a rondelle e rosolate a fuoco vivo in 2 cucchiai d’olio
    un vasetto di pesto alla genovese circa 80 gr
    una confezione di sfoglie per lasagne che io ho scottato in acqua bollente
    1 litro di latte di besciamella
    parmigiano reggiano abbondante, qualche pomodorino che avevo messo intero in vaso quest’autunno
    Ho mischiato alla besciamella il pesto e ho fatto gli strati con pasta,besciamella zucchine e formaggio,fino a esaurire gli ingredienti.Sull’ultimo strato coperto di besciamella ho messo qualche pomodorino
    Cotte in forno a 180° per 15/20 minuti ,fino a quando non si è formata una crostina dorata.

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bella idea, ho giusto delle zucchine che languiscono in frigo e del pesto fatto l’anno scorso. Grazie, copiata.

Saudade
    Membro

Ottima idea, grazie Lella.

Bocconcino
    Membro

Bella ricetta, grazie Lella.
    Io le lasagne al pesto le ho fatte poche volte, ma sempre senza le zucchine, proveremo anche questa variante 😀 😀 😀

tiziana63
    Partecipante

Piacciono tanto anche a noi ma non le ho mai fatte con le zucchine. Da provare, grazie Lella.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, Lella, la copio senz’altro.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Io ho il pesto di zucchine fatto la scorsa estate, un modo per finirlo, la soglia ce l’ho, grazie Lella 🙂

paula
    paula
    Partecipante

che buoneeeeeeeeeee
    noi preferiamo molto di più il pesto di zucchine
    grazie Lella [smilie=011.gif]

Adoro le lasagne al pesto… buonissime… buone anche con gli ingredienti tradizionali ovvero patatine e fagiolini lessi…

Sono le lasegne che preferisco… [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Preparate questa sera. Come ho scritto avevo del pesto di zucchine in frezer, che non è altro che pesto al basilico e zucchine trifolate frullati insieme. Non ho messo pomodori, ma scamorza e parmigiano, buone buone.

Lilla
    Membro

Questa mi era sfuggita! 😯

Devono essere buonissime con le zucchine o altre verdure! Grazie mille Lella! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.